Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 75 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1120

posto la calibrazione di digitalversus che mi sembra la migliore:

partendo dal "Cinema mode" :

- custom tint : on
    - tint: warm
    - blu : 75 (non modificare verde e rosso)

- contrast : 69
    - tutto il resto su off (al limite chi vuole può attivare Perfect Natural Motion per migliorare la fluidità)

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Praticamente è l'impostazione Cinema standard. Mi puoi spiegare il significato dei vari filtri?

Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di ABAP; 25-11-2011 alle 23:01

Ciao a tutti
    Sto per acquistare un televisore 47", sono molto indeciso tra il modello PFL7606M/08 della Philips e il LW650G della LG dato che tutti e due offrono il 3D passivo.
    Qualcuno di voi ha provato la funzione Dual View Gaming del Philips? come funziona? serve acquistare un paio di occhiali speciali?
    Secondo voi quale dei due modelli è più completo\migliore?
    grazie
    Tv LCD Full HD: Philips 42pfl7403 - Lettore Blu Ray: LG BD370 - Decoder Sky: Pace HD - Ampli A/V: ... Telecomando: Harmony One

le mie impostazioni dopo il weekend di prove

Modo: personalizzato
    contrasto: 69
    luminosità: 50
    colore: 50
    nitidezza: 0
    tinta: personalizzata
    tinta personalizzata: rosso 126, verde: 96, blu: 88
    HD Perfect Motion: Medio
    100 hz clear lcd : ON
    Perfect Pixel : ON
    Gamma: 0
    riduzione artefatti MPEG: OFF
    Contrasto dinamico: OFF
    retroilluminazione: "Immagine Ottimale"
    Miglioramento colori: OFF
    Sensore Luminosità: ON (non credevo ma migliora sensibilmente il contrasto)
    riduzione rumore: OFF

Minireview:
    Partiamo subito da una considerazione personale: ho un plasma Panasonic 37PV60 di non so quante generazioni fa che secondo me si vede meglio di questa tv !
    Il contrasto lascia abbastanza a desiderare, il nero è altino e si fa fatica a distinguere dettagli nelle zone d' ombra.
    Tutt' altro discorso sul fronte 3D dove questa tv è un vero top performer, niente ghosting / crosstalk nemmeno a cercarlo col lumicino e affaticamento visivo praticamente inesistente (si può giocare e guardare film 3D praticamente ininterrottamente).
    Stranamente in 3D anche lo shadow detail migliora.
    Secondo me il miglior contrasto si ottiene attivando la retroilluminazione dinamica denominata "immagine ottimale" in abbinamento al sensore di luce.
    L' interpolazione frames, per chi è interessato, è nientemeno che eccellente e il Perfect Pixel fa un buon lavoro nell' aggiungere dettaglio senza creare artefatti tipo edge contouring (che invece esce subito alzando la nitidezza anche solo sdi un punto).
    Infine segnalo l' ottima uniformità del pannello, con assenza totale di clouding e/o coni di luce.
    Ottimo anche l' audio per essere quello di una tv.
    Provato a vedere una partita di calcio in HD : tutto perfetto nessun problema di scie o sdoppiamenti da segnalare segno di un pannello molto veloce.

CONTRO:
    - nero non da primato
    - contrasto vedi sopra
    - difficoltà nel risolvere dettagli nell' ombra

PRO:
    - il miglior 3D che abbia provato*
    - crosstalk / ghosting cosa sono ???
    - uniformità ottima per un LCD
    - pannello molto veloce

* ho un set-up in salotto stile doppia fila con 1a fila a 1,8 m di distanza dal tv e seconda fila a 3m. Dalla prima fila con i miei 12/10 purtroppo vedo benissimo il calo di risoluzione in 3D e la cosa da francamente fastidio. Dalla seconda fila invece è puro spettacolo.
    Il 3D di questa tv è da 10 se visto ad almeno 3m di distanza.
    Anche come qualità generale si vede meglio in 3D che in 2D perché i neri diventano profondissimi e anche i dettagli nell' ombra emergono di più che non in 2D (testato con "Pirati dei Caraibi 4" che ha molte scene notturne)

Non ho ancora provato con videogames (e quindi nemmeno il dual play) ma dubito che ci saranno problemi.

Citazione Originariamente scritto da meme80
    Difatti.

Segnalo che in tutto il mondo, tranne l'italia GRAZIE PHILIPS ITALIA, è uscito ad inizio settembre il firmware successivo 000.010.105.000 che porta le seguenti migliorie:
    [...]
    Speriamo che arrivi presto anche da noi, voglio provare se l'Improved USB recording feature risolve il baco della messa in pausa.
    A me piacerebbe un firmware che permettesse di vedere in 1080p anche in 3D ...
    avevo sentito che LG ci stava lavorando su e che era possibile disattivando l' interpolazione frames !
    http://www.avmagazine.it/news/televi...a-3d_6278.html
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 26-09-2011 alle 13:15

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Ottime impostazioni. Uniche differenze con il mio 32PFL7606H:
    - non c'è HD Perfect Motion ma HD Natural Motion (ho messo medio)
    - non c'è Perfect Pixel ma Risoluzione massima (ho messo ON)
    - formato immagine ho messo Schermo pieno.

Poi sono partito da Personale e non da Personalizzato (tanto è la stessa cosa!)
    Condivido le impressioni ottime sul 3d!

Grazie

Ciao

Citazione Originariamente scritto da meme80
    Difatti.

Segnalo che in tutto il mondo, tranne l'italia GRAZIE PHILIPS ITALIA, è uscito ad inizio settembre il firmware successivo 000.010.105.000 che porta le seguenti migliorie
    Ho appena notato che per le versioni H/12 quel firmware è online anche per noi italiani.
    http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&slg=it&scy=IT

andrà bene anche per i nostri M/08 ???
    Meme vuoi provare ?

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    Ho appena notato che per le versioni H/12 quel firmware è online anche per noi italiani.
    http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&slg=it&scy=IT
    andrà bene anche per i nostri M/08 ???
    Meme vuoi provare ?
    Non penso vada bene, cambia il sintonizzatore TV tra la versione /12 e /08.

Devo percio' declinare l'offerta...

Certo che così siamo proprio gli ultimi a ricevere il nuovo firmware...

Come al solito le varie XXX-Italia sono sempre lente nel rilasciare gli update.

ciao ragazzi oggi mi è arrivato il philips 7696m/08 con 4 occhialetti per il 3d passivo inclusi.. dopo tanti ripensamenti mi sono buttato su questo modello che mi è sembrato il miglior compromesso per quello che cercavo.. ho provato il canale 3d di sky molto bello anche se bisogna farci l' abitudine all' inizo da fastidio agli occhi, con i canali hd l' immagine è fantastica per non parlare del blu-ray.. una qualità d' immagine stupenda non me l' aspettavo! per ora non mi sembra di notare difetti legati all' immagine unica pecca è l' assenza del wifi.. che non mi permette di usare neanche il dlna.. per un televisore da 1300euro mi sembrava il minimo averla invece devo spendere altri 50euro di chiavetta e vabbè! per il resto sono molto soddisfatto mi piacerebbe sentire l' opionione di altri possessori di 76xx

Confermi che non ha la conversione 2d/3d?
    io ho avuto qualche giorno l'lg570 pasdivo e la conversione l'ho trovsta fantastica non tanto coi film quanto con forza motorsport3.. divertentissimo e ben riprodotta eavevo la tentazione di affiancare al mio kuro un passivo...

al buio le bande nere appaiono illuminate in maniera non uniforme? al buio buio

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Confermi che non ha la conversione 2d/3d?
    io ho avuto qualche giorno l'lg570 pasdivo e la conversione l'ho trovsta fantastica non tanto coi film quanto con forza motorsport3.. divertentissimo e ben riprodotta eavevo la tentazione di affiancare al mio kuro un passivo...
    al buio le bande nere appaiono illuminate in maniera non uniforme? al buio buio
    no confermo, non ha la conversione 2d/3d!
    Ultima modifica di ABAP; 25-11-2011 alle 23:02

Peccato con motorsport mi ero veramente divertito

forse l'avevo già chiesto , può registrare su chiavetta usb ?

Citazione Originariamente scritto da aeroxr1
    forse l'avevo già chiesto , può registrare su chiavetta usb ?
    Sul manuale c'è scritto che può registrare su Hard disk USB con almeno 250GB di spazio libero.
    Per mettere in pausa una trasmissione live invece serve un harddisk con almeno 32GB di spazio libero.

Penne usb da 250GB non ce ne sono ma dato che esistono penne usb da 32GB mi sarebbe piaciuto sapere da philips se il TV le supportava.
    Purtroppo il manuale dice hard disk quindi non mi sono azzardato a comprare una penna da 32GB per poi scoprire di non poterla usare.

Qualcuno ha provato con penne sub da 32GB se la funzionalità metti in pausa funziona?

Vi confermo che questo TV NON legge MKV con traccia DTS.
    Ho provato due film diversi e non fa vedere neanche il video e dice file non trovato.

Convertendo la traccia da DTS ad AC3 con un programma per PC il film si vede benissimo.

Peccato, il supporto al DTS sarebbe stato apprezzabile.

Pagina 10 di 75 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •