Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 350

Assolutamente No
    Sta crescendo e poi lo sbattimento attuale viene comunque ripagato dalla qualità Audio/Video che ottieni.
    Con i Mediaplayer nativi hai la praticità ma NON questa qualità

Finché si trattava di creare l'AVCHD, collegare l'hard-disk e via dicendo posso essere d'accordo: uno sbattimento che sarei disposto a fare solo qualche volta.
    Ma adesso il discorso comincia a cambiare radicalmente... un client DLNA che legge gli MKV è già utilizzabilissimo e non mi crea alcun problema. Già così è meglio del mio TV Philips che non vede gli MKV!
    E' solo auspicabile che prevedano i 24p e che consentano la visione degli AVI (sicuramente un bug passato inosservato prima del rilascio).
    L'LG 390 viene così tanto osannato e ora che il nostro sempre più flessibile lettore con un semplice upgrade al firmware fa pressapoco lo stesso lo vogliamo sminuire così ? Francamente non capisco perché pur avendo nelle nostre mani il non plus ultra lo vogliamo screditare a tutti i costi!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

NOn solo
    Non c'è nulla di ufficiale ... ancora .... ma viste le tantissime pressioni e riscontri, non mi stupirei se tra un pò si vedrà supportato anche il FLAC

Ciao
    con l'ultima versione del firmware che permette di collegare l'oppo su una DLNA emergono i problemi di connessione dell'oppo ad una lan (cablata o wireless), se non erro ci sarebbero 3 vie percorribile:

- tramite il bridge wireless asus in vendita da oppo (nessuno che conosca lo ha provato e non ho idea se la banda permetta la visione di un film rippato su dlan...i bd non mi interessano per ora) ...aggiungo che ho trovato proprio ora questo interessante link dove si afferma che si possono usare altri adattatori

- tramite powerline lan e ancora una volta non so se sia migliore del bridge di cui sotto

- tramite cavo della lan (soluzione sicuramente efficace relativamente alla banda ma non percorribile per problemi logistici)

Nella vostra esperienza quale connessione sarebbe la più efficiente?
    Ultima modifica di Aleph; 04-01-2010 alle 18:43
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Senza dubbio la terza

Tuttavia, visto che per il momento non intendi fare Streaming di contenuti HD, con il Bridge Asus NON dovresti avere alcun problema

Ciao High e grazie...sulle faq non ufficiali leggo quanto sotto, se fosse vero si potrebbe evitare il bridge oppo no?:

"Other ethernet-to-wireless adapters have been used successfully, for example:

•Apple Airport Express
    •ASUS WL-330gE
    •Belkin F5D7330 802.11g Wireless Ethernet/Gaming Adapter
    •D-Link 4-port Wireless Bridge DAP-1522
    •D-link DGL-3420
    •D-Link RangeBooster G Multifunction Print Server DPR-1260
    •Linksys WGA54G
    •Linksys WGA600N
    •Linksys PLK300 PowerLine AV Ethernet Adapter Kit
    •Netgear 54 mbps Wireless USB Print Server with 4-port Switch WGPS606
    •Netgear Powerline HDXB101
    •Netgear Powerline XE104
    •ZyXEL Powerline PLA470V2 & PLA401V2"
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Sicuramente

Tuttavia, visto che quello dell'Asus è pubblicizzato e venduto anche da Oppodigital, in caso di rogne configurazioni o troubles vari, uno può sempre far riferimento a loro ...
    Negli altri casi e con altri Bridges vai più sull'informatica e in caso di consulenza si va più sul "generico" avendo supporto da personale che nulla ha a che vedere con l'Oppo ....

Io, dovessi scegliere, se la differenza di prezzo non fosse alta, mi orienterei sull'Asus .... poi ....

Più che altro è che ho già un gateway - modem wireless della linksys - cisco e vorrei fare tutto della medesima azienda.

Prima vorrei però smanettare con un pc client dnla e il mio fisso come server dnla. COsì vedo se tutto funziona...

Se oppo legge solo i vob come faccio con gli altri file ifo e bup creati durante il ripping??
    Aleph Living HT

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Negli altri casi e con altri Bridges vai più sull'informatica ..
    Ultimamente vengono pubblicizzati per il materiale video in HD i "Powerline" a 200 MBs .
    Ho avuto modo di installare (ieri )presso un mio cliente quelli della serie Devolo@200 Avmini (una coppia ) , non ho riscontrato nessun problema per il materiale mkv a 1080p (non era un lettore Oppo ) , infatti in un'altra discussione ho chiesto come si comportava il wireless a 54 Mbs con il materiale video , ma dalle discussioni si parlava di scatti .....
    Alla fine è come aver portato la rete .

Gianni
    Ultima modifica di ozzyoz; 05-01-2010 alle 14:27
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Invece del wireless bridge, se non potete fare buchi nei muri e cablare in Ethernet, prendete anche in considerazione l'uso delle Powerline, tipo questi:

http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...uct_Id=473886#

Sono completamente plug-n-play, non c'è bisogno di configurare nulla, e non hanno nessuno dei problemi delle reti wi-fi, cioè la resa variable a seconda delle caratteristiche delle pareti da attraversare, i disturbi creati con altre apparecchiature wireless in casa, le prestazioni molto oscillanti, etc.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Ho provato a usare l'Oppo con il software PS3-MediaServer e funziona tutto benissimo senza problemi (anche se il software ovviamente dice di non trovare la PS3).
    Poi dopo aver spento tutto mi è venuto in mente che PS3-MediaServer fa la decodifica al volo di quello che gli si da in pasto, quindi se da una parte è vero che sull'Oppo leggevo tutto è anche vero che l'Oppo non faceva nulla neanche nei filmati che avrebbe potuto tranquillamente decodificare da solo (e sicuramente meglio del server che gli manda i filmati).
    Qualcuno ha fatto altre prove? Con altri server Dlna? Volevo provare Xbmc ma non sono sicuro sia anche Dlna ... altri suggerimenti per OsX?
    Oppure rimango su PS3-MediaServer e abilito/disabilito la decodifica in base a quello che di volta in volta devo vedere, facendo lavorare l'Oppo quando può e il server quando l'Oppo non può
    Faccio altre prove e vi faccio sapere, se qualcuno avesse altre testimonianze dica pure

NB - ora la compatibilità Dlna dell'Oppo è appena nata e in fase embrionale ma se siamo già a questo livello penso che in futuro vada cambiato il titolo di questo thread e levato il "quasi"
    Ultima modifica di pyoung; 07-01-2010 alle 14:04
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Grazie gattapuffina
    infatti è una soluzione cui sto pensando...

Mi rimane un dubbio: Installo un software che rende il pc un server DLNA (ad es nero media home).
    Configuro l'oppo (immagino possa anche metterlo in dhcp, oppure metto un ip fisso poco importa).

L'oppo automaticamente mi vede tutti i file che può vedere che condivido con il serve giusto?

Ma un dvd rippato ha dei file che l'oppo non legge (bup, ifo) come posso fare?

Grazie
    Ultima modifica di Aleph; 07-01-2010 alle 13:59
    Aleph Living HT

L'Oppo legge i file .vob, quindi tu selezioni il primo e poi in sequenza ti riproduce anche gli altri con un piccolo scattino tra un file e l'altro.
    E' l'unica soluzione al momento, fino a che non sarà supportata la lettura dei file .iso.
    E la qualità è in tutto identica al file originale.

Ma sarebbe invece possibile creare con i file del dvd un mkv? come? Anche in privato se fossimo OT
    Aleph Living HT

Si è possibile, ma non l'ho mai fatto.
    Puoi trovare in rete varie indicazioni.

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •