Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 267

edit....scusate, messaggio doppio

Citazione Originariamente scritto da vintage50
    per le impostazioni ottimali si può provare:

...CUT...

Grazie per le impostazioni!

P.S.: Finalmente ho effettuato l'ordine

Question

Ciao ragazzi! Sono Antonio e mi sono subito iscritto a questo forum appena ho visto la discussione sulla tv al plasma dei miei sogni.
    Ho una prima domanda da fare.
    Come mai i Plasma serie 6 e serie 8 della Samsung venduti negli stati uniti hanno il 600Hz Subfield mentre i plasma italiani (sempre della serie 6 e della serie 8) hanno solamente il 100 Hz Motion Plus.
    I modelli non sono uguali in tutto il mondo oppure le caratteristiche tecniche di uno stesso modello variano da paese a paese?
    Per farvi capire cosa intendo ecco i link:

STATI UNITI

http://www.samsung.com/us/consumer/t...ype=prd_detail

ITALIA

http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail

il 1080 24p Real Movie è presente nella serie 6 oppure si trova solo nelle serie precedenti?
    Ultima modifica di firesoldier; 02-12-2009 alle 23:42

Dalle specifiche che ho trovato sul manuale di istruzioni (scaricato dal sito) sembrerebbe supporti solo i 60 e 50 Hz e non i 24.
    E' un vero peccato, io che vedo al 90% materiale HD a 24 fps non so se mi convenga prenderlo..

Red face

Citazione Originariamente scritto da kranz
    Dalle specifiche che ho trovato sul manuale di istruzioni (scaricato dal sito) sembrerebbe supporti solo i 60 e 50 Hz e non i 24.
    E' un vero peccato, io che vedo al 90% materiale HD a 24 fps non so se mi convenga prenderlo..
    Grazie per la rapida risposta. Cosa mi dici invece della questione 600Hz in america e 100HZ in Italia. Hanno fatto un errore di stampa in italia oppure i plasma della stessa serie 6 sono diversi nei due paesi?

STATI UNITI

ITALIA

http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail

---> 24 fps

---> 600 Hz Motion Plus
    Grazie all'interpolazione di fotogrammi, la tecnologia 600 Hz Motion Plus è in grado di darti immagini più nitide e chiare.
    Anche le scene più veloci risultano ancora più precise e nitide con il tuo PS50B450B1W.

sono portato a credere che anche le serie "6" e "8" abbiano quanto hanno le serie inferiori "4" e "5"

ciao V50

il 650 supporta sia i 24hz infatti ha la funzione cinema smooth che rende più fluida la visione, ed ha anche i 600 hz di aggiornamento del sub field drive
    tranqui

@Vintage50

Dove hai preso quel "600 Hz Motion Plus"?
    Sul sito italiano della Samsung si parla del "100 Hz Motion Plus".

Ovviamente il fatto che il televisore abbia il 100Hz Motion Plus non esclude il fatto che possa avere anche il 600 Hz subfield drive, che è tutta un'altra cosa.
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Il fatto che ci sia il cinema smooth non significa che supporti la frequenza a 24Hz, magari la visione è pure migliore, ma non è la stessa cosa. Intendo con un input a 24 il refresh video pari pari a 24Hz.

Citazione Originariamente scritto da kranz
    Intendo con un input a 24 il refresh video pari pari a 24Hz.
    Il manuale non nomina la possibilità di avere un input a 24Hz, ma sono pronto a scommettere che è un idiota chi ha scritto il manuale.
    Non posso credere che un tv Samsung serie 6 nel 2009 non accetti input a 24Hz.

Supponendo di poter avere un input a 24Hz (chi ha già il televisore potrebbe dare una conferma?) sarebbe folle uscire con un refresh video a 24fps. A quella frequenza la visione sarebbe una tortura per gli occhi.
    Perfino al cinema, dove si guardano pellicole a 24fps, ci sono dei dispositivi che oscurano il proiettore 2 o tre volte per ogni frame, in modo da creare artificialmente una proiezione a 48Hz o 72Hz. (Perdonatemi la spiegazione grossolana).
    Il Pioneer Kuro prende l'input a 24Hz e lo mostra a 72Hz.
    Il Samsung (se è vero quello che dice la casa) moltiplica i frame per 4 e mostra i film a 96Hz. Direi che non ci si può proprio lamentare.

Il problema semmai è un altro.
    Come è stato detto nelle pagine precedenti del thread, questo televisore sembra avere un difetto per cui, quando riceve input a 24Hz e attiva il Cinema Smooth, la qualità dell'immagine decade. I neri diventano meno scuri e il flckerio aumenta.
    Ultima modifica di philip; 03-12-2009 alle 22:23
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Ok. Ottima spiegazione.
    Per quanto riguarda il cinema smooth è proprio così presente il problema?
    Mi piacerebbe molto il Samsung, ma guardando al 90% materiale a 24....
    A questo punto propenderei per l'LG PS8000, ma anche lì i neri e la definizione...

Citazione Originariamente scritto da philip
    Ovviamente il fatto che il televisore abbia il 100Hz Motion Plus non esclude il fatto che possa avere anche il 600 Hz subfield drive, che è tutta un'altra cosa.
    Il 600 Hz Motion PLus l'ho letto sulla scheda tecnica del plasma serie 6 presente nel sito americano

Per questo mi domandavo come mai gli americani mettono in bella vista i 600 Hz mentre noi solamente 100 Hz. Eppure mi sembra che i modelli siano identici.

Smile

Citazione Originariamente scritto da pinni
    il 650 supporta sia i 24hz infatti ha la funzione cinema smooth che rende più fluida la visione, ed ha anche i 600 hz di aggiornamento del sub field drive
    tranqui
    Siamo sicuri che non sia normale che i neri diventino più sbiaditi a causa del Cinema smooth? Sul sito infatti c'è scritto:

"La tecnologia Cinema Smooth riproduce i film riducendo le vibrazioni dovute al movimento, per darti immagini che hanno tutta la qualità del cinema. Grazie anche al sistema Movie Mode, che regola la temperatura dei colori nello stesso modo dei proiettori cinematografici, il tuo SAMSUNG PS50B650S1W ti dà sensazioni davvero spettacolari e intense, direttamente sul tuo divano.

Penso quindi che il cinema smooth permetta a questo tv al plasma di scimmiottare i colori di un proiettore. Se non sbaglio i colori di un proiettore sono sempre un po' più sbiaditi di quelli di un televisore Lcd o al Plasma.
    Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da philip
    @Vintage50
    sempre su quel sito (come già riportato) basta guardare la serie "B4" e la serie "B5"
    le due serie superiori (B6 e B8) saranno mica inferiori ?!

ciao V50

Citazione Originariamente scritto da firesoldier
    Il 600 Hz Motion PLus l'ho letto sulla scheda tecnica del plasma serie 6 presente nel sito americano.
    Scusa la pignoleria ma lì parlano di 600Hz Subfields.

Voglio ancora precisare che il "600Hz Subfields" non rappresenta un upgrade del "100Hz motion plus". Sono proprio due cose differenti.
    Lo stesso televisore può avere entrambe le caratteristiche e usarle contemporaneamente. Il fatto che si parli di Hz in entrambi i casi può trarre in inganno.
    Io penso che Samsung non citi mai insieme le due caratteristiche proprio per non creare questo tipo di equivoci.

Per quanto riguarda il nero sbiadito e il flickering del Cinema Smooth, se fosse una cosa voluta (e sarebbe davvero folle), l'immagine dovrebbe tornare a posto nel momento in cui si disattiva il Cinema Smooth, invece il difetto permane fino a quando non si dà in pasto al televisore un materiale che non sia a 24Hz.
    E' spiegato in questa recensione di Cnet (seconda pagina) e ha tutta l'aria di essere un bug bello e buono.

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •