|
|
Risultati da 136 a 150 di 2641
Discussione: [Toshiba RV/XV 635]
-
10-09-2009, 08:26 #136
Originariamente scritto da Deepsky
-
10-09-2009, 17:41 #137
Junior Member
Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti. Ho letto tutto quello che avete scritto al riguardo peró, essendo completamente ignorante in materia, mi perdo sui primi dati tecnici. Sto per comprarmi un LCD, é per un bar quindi soprattutto si userá per vedere calcio (sport in generale) e video musicali. Ero quasi convinto di prendere il Samsung LE46B551 (prezzo-qualitá), ma poi me lo hanno sconsigliato perché non ha 100 hz e perché dicono che si nota molto riflesso nello schermo a differenza per esempio del Toshiba 46XV635D, di cui mi hanno detto che é fenomenale. Vorrei se possibile un consiglio da esperti, sono aperto anche ad altre opzioni. Grazie.
-
10-09-2009, 21:55 #138
Originariamente scritto da rainman
- Migliorano o peggiorano il segnale SD e dei dvd ( e in quali casi) ???
Originariamente scritto da rainman
Te lo chiedo perché sto valutando se prendere questo oppure il Sony V5500....sempre la diagonale da 37"!
Principale utilizzo:
1) digitale terrestre integrato (senza canali in HD, almeno per ora)
2) Visionare dvd attraverso lettore che upscali a 1080p
3) No consolle no pc
Grazie mille e a prestoSmart TV Full HD: SONY 49WE755
HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12
Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_
-
10-09-2009, 22:15 #139
Romanodoc, io ho un Toshiba RV635 e mi trovo molto bene. Visto però che il mio è un 50hz, per l'uso che ne farai tu credo che gioveranno i 100hz soprattutto per le partite. L'amico rainman possiede proprio un XV; potresti chiedere a lui qualche parere su come si comporta.
-
11-09-2009, 10:06 #140
Junior Member
Ti ringrazio Cappella del tuo parere. La domanda era rivolta a tutti quindi spero che anche rainman, che come dici possiede un XV, mi possa dare il suo parere. Sto valutando l' XV perché me lo ha commentato un collega, ma non so se realmente é la scelta prezzo-qualitá piú azzeccata. Che ne pensi, conosci altri modelli?
-
11-09-2009, 10:11 #141
Di sicuro un'altro ottimo e riuscitissimo lcd è il Sony W5500 sempre 100hz. Tra non molto uscirà il 5800 che avrà integrato 3 decoder: digitale terrestre, tv via cavo e ricevitore satellitare. Certo bisognerà vedere essendo "una novità" quanto sarà la differenza di prezzo col 5500. Resta sempre il fatto l'XV offre un prodotto di qualità con un prezzo molto competitivo.
Ultima modifica di Cappella; 11-09-2009 alle 10:15
-
11-09-2009, 10:42 #142
Junior Member
Settaggio Toshiba 32RV636D
Salve, sono un nuovo iscritto, volevo avere qualche consiglio sul settaggio video del mio nuovo TV Toshiba 32RV636D, magari da chi ne possiede già uno della stessa serie o compatibile. Grazie.
-
11-09-2009, 10:48 #143
Junior Member
...ma dove si possono vedere accesi questi toshiba????
non li trovo!
-
11-09-2009, 11:15 #144
Junior Member
Dove trovare accesi i Toshiba
A parte a casa mia o di chi lo possiede
....ho notato che la catena Saturn li propone molto, almeno quello presso il Centro Campania di Marcianise. Spero di esserti stato d'aiuto.
-
11-09-2009, 12:10 #145
Originariamente scritto da fuji
Stesso problema mio.....si trovano solo le serie AV in giro nella mia zona....Ultima modifica di Vins_; 11-09-2009 alle 12:40
Smart TV Full HD: SONY 49WE755
Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_
-
11-09-2009, 12:43 #146
Originariamente scritto da Cappella
Originariamente scritto da Cappella
Smart TV Full HD: SONY 49WE755
-
11-09-2009, 14:04 #147
Originariamente scritto da francesil
Film ----------------------------------------- Standard
Retro illuminazione: 40 ------------------------ 50
Contrasto 100 ---------------------------------- 90
Luminosità: 0 ----------------------------------- 0
Nitidezza: -10----------------------------------- 0
Poi entra su impostazioni avanzate:
Gestione 3d: Acceso---------------------------- Acceso
Temperatura colore: 2 -------------------------- 6
Sensore luminosità automatica: Spento -------- Spento
Contr.att. retroill.: Spento---------------------- Spento
Livello bianco/nero: 0 -------------------------- 1
Gamma statica: -2 ----------------------------- 0
Resolution+: Acceso, Livello 2 (va bene per entrambi)
Questi settaggi sono il frutto di diverse prove effettuate con l'ausilio di immagini contenute in video test appositi per regolare al meglio le tv (Merighi, AVmagazine e Regolo). Successivamente ho trovato questi settaggi: http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshi...0090818158.htm Nota bene: se si vogliono gli stessi settaggi sulla modalità film anche per dtv, bisogna ripetere i settaggi sul modo Film per ogni Inser., es.: ATV, AV1, HDMI 2 ecc... (stessa cosa per le altre modalità). Qualcuno come me potrebbe preferire guardare i normali programmi tv in modalità Standard, per cui ho aggiunto a destra dei settaggi per modo Film, anche quelli personalizzati per la Standard.
p.s.: Per ottenere un rapporto 1:1 con pc o lettori da tavolo, utilizzare dimensione immaggine Nativo, il quale però da problemi col formato automatico acceso; svantaggioso d'altro canto quando si guardano i programmi tv, perchè non adatta il formato immaggine in automatico a seconda se la trasmissione è in 4:3 o 16:9.
Oggi potrei ottenere dei setting ancora migliori per la modalità Film, ma ormai sono passato all'attuale 40 pollici, per cui non uso più questa tv con fonti hd ne col modo Film.Ultima modifica di Cappella; 04-01-2012 alle 17:09
-
11-09-2009, 21:57 #148
Senior Member
Originariamente scritto da Vins_
Per quanto riguarda i 100 hz li tengo attivati ( non è che sia poi così facile notare la differenza tra con e senza ): per es. con le partite di calcio ( che solitamente mettono a dura prova i tv a schermo piatto per le immagini in continuo movimento, lo sfondo verde, la palla che schizza qua e la.... ) mi pare che il tv renda molto bene: non ho visto scie di sorta o artefatti particolari: va detto pure che non sempre il segnale trasmesso è pulito ( per esempio a volte nelle partite in diretta della nazionale quando gioca fuori casa..... ).
Niente scie neppure sui titoli scorrevoli del tg ( fenomeno che invece notavo sui tv meno recenti )
Poi, se guardiamo la partita su sky hd, ecco allora che il vecchio crt è ampiamente superato: uno spettacolo!
E' praticamente quasi lo stesso uso che ne faccio io.
Per quanto riguarda il confronto col sony ho già detto il mio parere dopo attento confronto a occhio, poi per il resto non è che io sia il vangelo....
Anche quello sarà senz'altro un ottimo prodotto con valide recensioni, la cam certificata CI+, il DTT hd etc. Alla fine si tratta di piccoli particolari, magari il tosh costa meno, rende un pò meglio sul dig. terrestre........, mentre il sony forse dicono sia ancora più performante sui neri e l'alta definizione. Temo in sintesi che sia difficile, se non impossibile trovare il prodotto perfetto. Se consideriamo poi che anche le case contribuiscono a disorientare i potenziali clienti....... dopo aver valutato e confrontato una rosa di prodotti, ti sei finalmente deciso........e tirano fuori ( dopo pochi mesi ) nuovi e più fantasmagorici prodotti....
Se sei deciso, mettici un punto e buttati
Quanto poi alla possibilità di vedere dal vivo i tosh, consiglio di telefonare al servizio clienti: loro ti sapranno dire in funzione della zona in cui abiti dove puoi trovarli.
Ciao ciao
-
13-09-2009, 14:38 #149
Junior Member
ho visto che il mediaword li tiene tutti i toshiba...andrò a farci un giro...ma vale la pena comprare la serie XV anzichè la RV?
Mi piace la visione di film in BR-DVD, Divx, guardo si e no le partite di calcio dei mondiali...non so quale prendere...se mi decido sulla RV prendo anche un 32 che non esiste sulla XV....aiutoooo
-
13-09-2009, 17:14 #150
@ rainman
Intanto grazie per la risposta più che esaustiva. Gentile
In realtà sto ammattendo appresso all' XV, al V5500 e ora c'è la new entry che sarebbe il philips 7404H (come l'8404H, ma senza ambilight e netTv che tanto non sfrutterei).
Il problema è che non riesco "a mettere un punto" proprio perchè oltre al fatto che il mercato è vastissimo e variegato, le persone che parlano bene di certi prodotti sono almeno quanto quelle che ne parlano male...ed ecco che la frittata è fatta e servita!!!!
Per il polliciaggio ho deciso di andare alla diagonale superiore, anziché 37 prenderei il 40 o il 42 (a seconda del modello)...la distanza è sempre di 2 metri esatti.
Da domani vado nuovamente a fare qualche giro e mi auguro intanto di trovare almeno un XV635D esposto e magari col digitale terrestre, e poi di vedere all'opera anche il philips 7404H.
Sto davvero invidiando coloro i quali stabiliscono polliciaggio e budget e dopo pochissimo tribolare vanno ad acquistare il loro tv.
Io non ho l'occhio sopraffino e non noterei la metà dei particolari che molti di voi esperti noterebbe senza fatica alcuna, ma il fatto è che vorrei avere la certezza, segnale permettendo, di vedere bene il digitale terrestre ed i miei dvd upscalati.
What a mess, direbbero gli amici anglosassoniSmart TV Full HD: SONY 49WE755