Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 40 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 597

Mah, se tra un filmato "rodante" e l'altro ci infili un po' di 4:3 non cambia niente...
    Poi vashrulez non ha parlato di rodaggio.

no difatti io intendevo chiederlo come settaggio generale, credo corretto mettere zoom automatico in rodaggio, cosi non forzando loghi sempre nella stessa posizione, diminuisce ancora di più la possibilità di stampaggio/ritenzione.

Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista di felici possessori del plasmone G10 50", scelto grazie a mesi di lettura dei topic a

cui tutti avete contribuito.

Vengo da un Sony LCD 40" W2000, che dopo i corretti settaggi mi aveva dato parecchie soddisfazioni, ma il passaggio a

questo è stato un salto veramente notevole.

Premetto che il mio utlizzo è 60% SD (divx di serie tv e dvd il tutto upscalato a 1080p dalla ps3), 20% HD bluray, 20%

giochi (PS3 e XBOX360) e la distanza di visione è circa 3 metri.

Ecco i settaggi: ho dato per scontati la modalità "Cinema" e il gamma 2.2 perchè derivanti da test strumentali, sicuramente

più accurati delle mie misure occhiometriche; per il resto usando il dvd del grande Merighi ho cercato di settare i vari

ingressi e cercato di scoprire potenzilità e limiti di questo schermo.
    Ecco come gestisco gli ingressi: PS3-HDMI / XBOX360-Component / Dvd Recorder-Scart

Immagine
    --- Modo Immagine Cinema
    --- Contrasto 35
    --- Luminosità +2 (con xbox +3)
    --- Colore 25
    --- Nitidezza 5 (in verità non l'ho testato + di tanto)
    --- Temp colore Calda
    --- Gestione colore OFF
    --- x.v.Colour OFF
    --- Modalità Eco OFF
    --- P-NR OFF
    --- Impostazioni avanzate
    ------ W/B High R 0 (questa e le tre successive non le ho proprio toccate)
    ------ W/B High B 0
    ------ W/B Low R 0
    ------ W/B Low B 0
    ------ Gamma 2.2

Impostazione
    --- Altre impostazioni
    ------ Intelligent Frame Creation OFF (per ora, in attesa di test)
    ------ Risparmio energia ON
    ------ Overscan immagine OFF

Per il resto la resa del comparto scaling/deinterlacing mi è sembrata discreta/buona, migliore con il dvdrecorder (che entra a 576p) che con l'xbox (sia a 720p che 1080i), in effetti devo proprio capire perchè...

Due particolarità:
    a) il test BTB viene superato da tutte le sorgenti, tranne che dall'XBOX360. La console aveva il medesimo comportamento sul W2000, ma in quel caso potevo usare l'ingresso VGA a 1080p e mi passava il BTB, oltre a rendere decisamente meglio; con il panny invece non riesco a far riconoscere l'XBOX360 a nessuna risoluzione dall'ingresso VGA. Qualucno ha fatto test in proposito?
    b) c'è un modo, magai entrando in men+ service, per correggere la centratura dell'immagine? con le schemrate di controllo di Merighi ho notato che il riquadro è un po' spostato sulla sinistra...

In definitiva sono molto soddisfatto, anche se per ora sono un po' "legato" nell'utilizzo perchè non voglio rischiare stampaggi, quindi tengo sempre zoomato le trasmissioni in 4:3 e non h ancora avuto il coraggio di videogiocare, spero che le 200 ore consigiliate passino in fretta!!
    Concluso positivamente con: Andre360

Alla fine credo di aver raggiunto le mie impostazioni "definitive", per DVB-T, DVD, BD e videogiochi. Se non avrò a disposizione un colorimetro (che, purtroppo, si allontana) non metterò mano al bilanciamento del bianco. Altrimenti ci si rileggerà con nuove impostazioni (non credo, comunque, che si discosteranno troppo da quelle attuali).

Bye

atchoo ho visto che ora per i giochi usi la modalita' game,che differenze hai notato con la cinema per i videogiochi?
    ciao e grazie

vorrei condividere questa mia prova particolare per chi gioca con la ps3 ai giochi ps2, tipo che ne so PES 2009 ps2

Ho provato ad abilitare nella ps3 tutte le accelerazioni di retrocompatibilità, per la tv ho usato i seguenti settaggi:

modalità GAME
    Contrasto 36
    luminosità 0
    colore 30
    nitidezza 5
    Temp. colore Normale
    Gestione Colore ON
    xv colour off
    eco off
    pnr off
    risparmio energia off
    overscan on

Non rimpiango il mio vecchio CRT 29 SONY anzi... il gioco ne guadagna in fluidità.
    Provate e scusate l'ot per chi non è appassionato di settaggi un pò da retrogaming....
    Intanto provo a sperimentare un pò per i settaggi sui giochi HD.

rodaggio 50g10

per il rodaggio ho messo tutti i parametri.. luminosita', contrasto, colore tutto sotto la meta' e lo zoom a 3.... Va bene o e' un po esagerato???

Una domanda... dato che uso molto il tasto Guida, ho notato che posso creare delle liste preferite.

Ho il DTS solo su mediaset quindi vorrei creare un preferito che mischi analogico (Rai,MTV,La7) e digitale (mediaset).

E' fattibile?
    GRAZIAS
    PLASMA:Panasonic TX-P42G10E
    LETTORE BR: Samsung BD C-6500
    SUB e CASSE: TRUST da 25 euro!

Citazione Originariamente scritto da Overburn
    Due particolarità:
    a) il test BTB viene superato da tutte le sorgenti, tranne che dall'XBOX360. La console aveva il medesimo comportamento sul W2000, ma in quel caso potevo usare l'ingresso VGA a 1080p e mi passava il BTB, oltre a rendere decisamente meglio; con il panny invece non riesco a far riconoscere l'XBOX360 a nessuna risoluzione dall'ingresso VGA. Qualucno ha fatto test in proposito?
    b) c'è un modo, magai entrando in men+ service, per correggere la centratura dell'immagine? con le schemrate di controllo di Merighi ho notato che il riquadro è un po' spostato sulla sinistra...
    Uppo le mie domande:
    - nessuno ha fatto test con XBOX360 su VGA?
    - c'è modo di correggere la centratura dell'immagine?

grazie

Citazione Originariamente scritto da marco6971
    per il rodaggio ho messo tutti i parametri.. luminosita', contrasto, colore tutto sotto la meta' e lo zoom a 3.... Va bene o e' un po esagerato???
    Io tengo luminosità a 0, contrasto 35 colore 25; per lo zoom uso il 2 o il 3: imho non è esagerato, soprattutto se ne va della vita futura del pannello...

a nessuno di voi ogni tanto salta l'immagine con la PS3 collegata in HDMI?

Lo hai già chiesto nell'altro topic... Non mi sembra che abbia molto senso chiederlo qui (chi frequenta questo topic segue sicuramente anche l'altro), dove si parla di impostazioni.

ciao a tutti,
    facendo seguito ad una richiesta di atchoo di n-mila post fà, ho trovato il tempo di rifare la calibrazione con disco AVCHD e relativi pattern.
    la richiesta consisteva nel postare le risultanze colorimetriche al variare della temperatura colore (cinema/normale/fredda).

la verifica l'ho fatta anche perchè dopo qualche tempo avevo notato, cmq, una leggera variazione della colorimetria del pannello; a questo proposito sarebbe interessante un eventuale constatazione al riguardo anche da chi ha testato inizialmente il tv in oggetto, ma penso sia difficile...

diciamo che il cambiamento principale (parliamo sempre di finezze, per carità) è stato una minore luminosità del blu che ha fatto abbassare leggermente la temperatura colore. a scanso di equivoci, succede sempre a qualsiasi vpr digitale e, evidentemente, anche ai pannelli piatti (non ne avevo mai avuto uno per così tanto tempo).

quindi riporto nell'ordine:

(1) modalità cinema e temperatura colore calda, con gli aggiustamenti alle alte e alle basse come di seguito riportato: HIGH R -1 HIGH B +4 LOW R -3 LOW B +2
    (2) modalità cinema e temperatura colore normale
    (3) modalità cinema e temperatura colore fredda

la cosa positiva è che il gamma rimane grosso modo simile (come dovrebbe essere), e si tratta sicuramente di una caratteristica molto positiva della progettazione del firmware di controllo; spessissimo, una variazione della temperatura colore media sballa pesantemente il resto.

ecco i grafici

(1) modalità cinema e temperatura colore calda, con gli aggiustamenti alle alte e alle basse come di seguito riportato: HIGH R -1 HIGH B +4 LOW R -3 LOW B +2

... SEGUE ...
    Ultima modifica di giapao; 23-05-2009 alle 09:18
    giapao at yahoo punto com

...

(2) modalità cinema e temperatura colore normale

...

(3) modalità cinema e temperatura colore fredda

...

Pagina 10 di 40 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura