|
|
Risultati da 136 a 150 di 597
Discussione: [Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)
-
17-05-2009, 19:31 #136
Advanced Member
Mah, se tra un filmato "rodante" e l'altro ci infili un po' di 4:3 non cambia niente...
Poi vashrulez non ha parlato di rodaggio.
-
18-05-2009, 11:22 #137
Member
no difatti io intendevo chiederlo come settaggio generale, credo corretto mettere zoom automatico in rodaggio, cosi non forzando loghi sempre nella stessa posizione, diminuisce ancora di più la possibilità di stampaggio/ritenzione.
-
18-05-2009, 21:58 #138
Junior Member
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista di felici possessori del plasmone G10 50", scelto grazie a mesi di lettura dei topic a
cui tutti avete contribuito.
Vengo da un Sony LCD 40" W2000, che dopo i corretti settaggi mi aveva dato parecchie soddisfazioni, ma il passaggio a
questo è stato un salto veramente notevole.
Premetto che il mio utlizzo è 60% SD (divx di serie tv e dvd il tutto upscalato a 1080p dalla ps3), 20% HD bluray, 20%
giochi (PS3 e XBOX360) e la distanza di visione è circa 3 metri.
Ecco i settaggi: ho dato per scontati la modalità "Cinema" e il gamma 2.2 perchè derivanti da test strumentali, sicuramente
più accurati delle mie misure occhiometriche; per il resto usando il dvd del grande Merighi ho cercato di settare i vari
ingressi e cercato di scoprire potenzilità e limiti di questo schermo.
Ecco come gestisco gli ingressi: PS3-HDMI / XBOX360-Component / Dvd Recorder-Scart
Immagine
--- Modo Immagine Cinema
--- Contrasto 35
--- Luminosità +2 (con xbox +3)
--- Colore 25
--- Nitidezza 5 (in verità non l'ho testato + di tanto)
--- Temp colore Calda
--- Gestione colore OFF
--- x.v.Colour OFF
--- Modalità Eco OFF
--- P-NR OFF
--- Impostazioni avanzate
------ W/B High R 0 (questa e le tre successive non le ho proprio toccate)
------ W/B High B 0
------ W/B Low R 0
------ W/B Low B 0
------ Gamma 2.2
Impostazione
--- Altre impostazioni
------ Intelligent Frame Creation OFF (per ora, in attesa di test)
------ Risparmio energia ON
------ Overscan immagine OFF
Per il resto la resa del comparto scaling/deinterlacing mi è sembrata discreta/buona, migliore con il dvdrecorder (che entra a 576p) che con l'xbox (sia a 720p che 1080i), in effetti devo proprio capire perchè...
Due particolarità:
a) il test BTB viene superato da tutte le sorgenti, tranne che dall'XBOX360. La console aveva il medesimo comportamento sul W2000, ma in quel caso potevo usare l'ingresso VGA a 1080p e mi passava il BTB, oltre a rendere decisamente meglio; con il panny invece non riesco a far riconoscere l'XBOX360 a nessuna risoluzione dall'ingresso VGA. Qualucno ha fatto test in proposito?
b) c'è un modo, magai entrando in men+ service, per correggere la centratura dell'immagine? con le schemrate di controllo di Merighi ho notato che il riquadro è un po' spostato sulla sinistra...
In definitiva sono molto soddisfatto, anche se per ora sono un po' "legato" nell'utilizzo perchè non voglio rischiare stampaggi, quindi tengo sempre zoomato le trasmissioni in 4:3 e non h ancora avuto il coraggio di videogiocare, spero che le 200 ore consigiliate passino in fretta!!Concluso positivamentecon: Andre360
-
19-05-2009, 06:42 #139
Advanced Member
Alla fine credo di aver raggiunto le mie impostazioni "definitive", per DVB-T, DVD, BD e videogiochi. Se non avrò a disposizione un colorimetro (che, purtroppo, si allontana) non metterò mano al bilanciamento del bianco. Altrimenti ci si rileggerà con nuove impostazioni (non credo, comunque, che si discosteranno troppo da quelle attuali).
Bye
-
19-05-2009, 08:45 #140
Senior Member
atchoo ho visto che ora per i giochi usi la modalita' game,che differenze hai notato con la cinema per i videogiochi?
ciao e grazie
-
19-05-2009, 17:53 #141
Member
vorrei condividere questa mia prova particolare per chi gioca con la ps3 ai giochi ps2, tipo che ne so PES 2009 ps2
Ho provato ad abilitare nella ps3 tutte le accelerazioni di retrocompatibilità, per la tv ho usato i seguenti settaggi:
modalità GAME
Contrasto 36
luminosità 0
colore 30
nitidezza 5
Temp. colore Normale
Gestione Colore ON
xv colour off
eco off
pnr off
risparmio energia off
overscan on
Non rimpiango il mio vecchio CRT 29 SONY anzi... il gioco ne guadagna in fluidità.
Provate e scusate l'ot per chi non è appassionato di settaggi un pò da retrogaming....
Intanto provo a sperimentare un pò per i settaggi sui giochi HD.
-
19-05-2009, 18:26 #142
Junior Member
rodaggio 50g10
per il rodaggio ho messo tutti i parametri.. luminosita', contrasto, colore tutto sotto la meta' e lo zoom a 3.... Va bene o e' un po esagerato???
-
20-05-2009, 12:34 #143
Una domanda... dato che uso molto il tasto Guida, ho notato che posso creare delle liste preferite.
Ho il DTS solo su mediaset quindi vorrei creare un preferito che mischi analogico (Rai,MTV,La7) e digitale (mediaset).
E' fattibile?
GRAZIASPLASMA:Panasonic TX-P42G10E
LETTORE BR: Samsung BD C-6500
SUB e CASSE: TRUST da 25 euro!
-
20-05-2009, 14:51 #144
Junior Member
Originariamente scritto da Overburn
- nessuno ha fatto test con XBOX360 su VGA?
- c'è modo di correggere la centratura dell'immagine?
grazieConcluso positivamentecon: Andre360
-
20-05-2009, 14:52 #145
Junior Member
Originariamente scritto da marco6971
Concluso positivamentecon: Andre360
-
21-05-2009, 18:52 #146
Member
a nessuno di voi ogni tanto salta l'immagine con la PS3 collegata in HDMI?
-
21-05-2009, 19:00 #147
Advanced Member
Lo hai già chiesto nell'altro topic... Non mi sembra che abbia molto senso chiederlo qui (chi frequenta questo topic segue sicuramente anche l'altro), dove si parla di impostazioni.
-
23-05-2009, 09:07 #148
ciao a tutti,
facendo seguito ad una richiesta di atchoo di n-mila post fà, ho trovato il tempo di rifare la calibrazione con disco AVCHD e relativi pattern.
la richiesta consisteva nel postare le risultanze colorimetriche al variare della temperatura colore (cinema/normale/fredda).
la verifica l'ho fatta anche perchè dopo qualche tempo avevo notato, cmq, una leggera variazione della colorimetria del pannello; a questo proposito sarebbe interessante un eventuale constatazione al riguardo anche da chi ha testato inizialmente il tv in oggetto, ma penso sia difficile...
diciamo che il cambiamento principale (parliamo sempre di finezze, per carità) è stato una minore luminosità del blu che ha fatto abbassare leggermente la temperatura colore. a scanso di equivoci, succede sempre a qualsiasi vpr digitale e, evidentemente, anche ai pannelli piatti (non ne avevo mai avuto uno per così tanto tempo).
quindi riporto nell'ordine:
(1) modalità cinema e temperatura colore calda, con gli aggiustamenti alle alte e alle basse come di seguito riportato: HIGH R -1 HIGH B +4 LOW R -3 LOW B +2
(2) modalità cinema e temperatura colore normale
(3) modalità cinema e temperatura colore fredda
la cosa positiva è che il gamma rimane grosso modo simile (come dovrebbe essere), e si tratta sicuramente di una caratteristica molto positiva della progettazione del firmware di controllo; spessissimo, una variazione della temperatura colore media sballa pesantemente il resto.
ecco i grafici
(1) modalità cinema e temperatura colore calda, con gli aggiustamenti alle alte e alle basse come di seguito riportato: HIGH R -1 HIGH B +4 LOW R -3 LOW B +2
... SEGUE ...Ultima modifica di giapao; 23-05-2009 alle 09:18
giapao at yahoo punto com
-
23-05-2009, 09:21 #149
...
(2) modalità cinema e temperatura colore normale
...giapao at yahoo punto com
-
23-05-2009, 09:24 #150
(3) modalità cinema e temperatura colore fredda
...giapao at yahoo punto com