|
|
Risultati da 136 a 150 di 270
Discussione: [Denon AVR-1909] A/V Receiver
-
29-07-2009, 10:09 #136
Junior Member
quando faccio l'auto settaggio,
mi dice che le coppie frontali sono in PHASE....
eppure i fili sono collegati giusti (rosso con rosso e nero con nero)
devo invertirli lo stesso?
e perchè non si sente + il subwoofer??Ultima modifica di robinhood11; 04-08-2009 alle 09:04
-
04-08-2009, 09:04 #137
Junior Member
up! help!
-
04-08-2009, 19:17 #138
Senior Member
In PHASE vuol dire in fase quindi i fili sono giusti di polarità,
Perchè non si sente sul sub non lo sò se hai collegato il cavo.
Hai provato con il segnale di test ?TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB
-
04-08-2009, 23:18 #139
Junior Member
si quando faccio la calibrazione automatica
mi dice "subwoofer" none.
eppure se stacco e tocco lo spinotto il sub fa rumore, quindi dovrebbe funzionare....
invece non fa nulla!! aiutatemi a farlo funzionare vi prego!
-
10-08-2009, 08:08 #140
Junior Member
ho scoperto che se stacco la spina per 5 minuti.... poi la rimetto riparte tutto funzionante con subwoofer attivo e radio che si sente ma dopo una ventina di minuti circa spariscono ancora.... sarà il surriscaldamento?
devo portarlo in assistenza?
-
10-08-2009, 14:52 #141
Senior Member
impostazioni per musica by tuner
Ciao, avrei bisogno di un aiuto/consiglio.
Il mio impianto si sta pian pano completando ed ora manca solo il sub.
Avevo deciso di operare le varie scelte o impostazioni sul mio 1909 solo ad impianto completo ma, visto che tra l'altro sono abbastanza inesperto nei vari tipi di codifica audio, è meglio che cominci subito a capirne un po' di più.
Per il momento ascolto in prevalenza la musica col tuner (emittenti radiofoniche in FM) e preferisco ascoltarla con tutti i diffusori, scartando quindi le modalità "direct" e "pure".
In teoria con cosa si dovrebbe sentire meglio fra "Stereo 5 CH", "Dolby PLII Music" e "DTS Neo:6 Music"?
La mia sensazione è che con il primo il suono è più ampio, avvolgente, ma anche un po' "fracassone", mentre con gli altri due sembra più pulito e nitido, con diffusori surround più "discreti" (con il DTS Neo: 6 Music il suono del diffusore centrale si sente appena appena...).
Inoltre: cosa cambia se ascolto la musica da un CD?
Certo dipende dai gusti e dal tipo di musica ascoltata, ma intanto volevo sapere la vostra opinione. Grazie!
PS: prometto di studiare un po' la materiaUltima modifica di Verkho; 10-08-2009 alle 15:44
-
17-08-2009, 21:50 #142
Originariamente scritto da robinhood11
CAUTION!
FL PHASE
oppure
CAUTION!
FR PHASE
Perché se è così, sembrerebbe veramente un problema di inversione delle polarità.
Ma i cavi vanno diretti dalle casse al sinto, oppure c'è qualche connettore di mezzo???
-
27-08-2009, 16:50 #143
Originariamente scritto da helixnebula
ciao.
sono un pivello novello.
leggendo il tuo commento mi saltato all'occhio il fatto che il segnale audio che arriva dal decoder sky collegato in HDMI non viene da questo veicolato.
quindi cosa vuol dire che oltre a collegare il decoder sky-HD con l'HDMI devo collegare anche la sorgente audio con il avo ottico?
in anticipo grazie dell'aiuto
-
27-08-2009, 20:31 #144
mouse1970
Non sarebbe meglio che questa domanda la ponessi sulla discussione del decoder skyHD?
Qua sei assolutamente OT!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-08-2009, 20:59 #145
Senior Member
Nessuno mi aiuta, in relazione al dubbio espresso nel mio precedente post?
In pratica la domanda è questa: è normale che con la modalità "Dolby PLII Music" pare sentire il suono più nitido, con i bassi più puliti e i surround più discreti, rispetto allla modalità "Stereo 5 CH", con la quale tutti i diffusori sembrano dare il massimo, con un volume complessivo più alto ma dalla resa sonora meno "armoniosa"?
-
27-08-2009, 21:12 #146
Direi che è piuttosto normale: il PLII crea un flusso audio in cui il processore ricostruisce un suono "simile" ad una codifica 5.1 (perciò frontali che fanno la parte del leone, centrale per le voci ed i dialoghi e surround per l'ambienza), mentre il 5CH stereo fa suonare i surround come i frontali (come se fossero 2 coppie di frontali in stereo) riempendo quindi maggiormente la stanza con l'audio (percepisci un volume maggiore) ma non avendo la precisione sonora del PLII (ti sembrerà di essere all'interno della scena sonora e non di fronte...forse è questa la mancanza di armonia che senti).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-08-2009, 20:02 #147
Senior Member
Grazie Dave76, allora confermi quelle che erano le mie sensazioni...
Fra un paio di settimane acquisterò il subwoofer ed avrò terminato il mio impianto 5.1 e sarà il momento del settaggio automatico con l'Audissey.
Ma quest'ultimo dovrebbe impostare livelli e crossover dei diffusori solo ai fini dell'HT o andrà benissimo anche per l'ascolto musicale?
-
29-08-2009, 13:21 #148
Per l'ascolto di musica in due canali ti consiglio di impostare la modalità "Pure Direct". Se invece ascolti musica multicanale, come ad esempio un concerto in DVD o Blu Ray, puoi usare la calibrazione Audissey, impostando l'equalizzazione "Audissey Flat".
-
30-08-2009, 22:42 #149
Senior Member
Originariamente scritto da Avenger
Premesso che mi "tufferò" nella calibrazione Audyssey solo dopo aver preso anche il subwoofer, ho dato un'occhiata al manuale del Denon 1909 e per l'Audyssey Flat dice "Ottimizza la risposta di frequenza di tutti gli altoparlanti ad una risposta piatta".
Ma cosa si intende per "risposta piatta"? E come mai me la consigli?
-
31-08-2009, 07:38 #150
Per curva di equalizzazione "Flat" si intende "linerare". L'altra curva disponibile è quella "Audyssey" che effettua due roll-off (attenuazione) tra le frequenze 4 kHz-10 kHz e 10 kHz e 20 kHz. In ottica Audyssey l'attenuazione serve per adattare l'audio dei film, pensati per le sale cinematografiche, alle normali condizioni di ascolto in casa. Io preferisco la curva Flat, se non hai problemi con le alte frequenze nel tuo ambiente di ascolto, in quanto non toglie nulla a quanto è registrato nel film o nella musica.