Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 331

Citazione Originariamente scritto da cma63
    Adesso non ci sono più dubbi, fra i due è meglio scegliere il modello HX800

HX800 arriva solo al 46" io voglio almeno un 52" meglio 55" !!!!!!!

C8000 era perfetto, ora CURVO.........
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

E' una visione "avvolgente"...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Che vi fossero C8000 curvi lo sapevo in quanto in non ricordo più quale forum estero ne avevano postato una foto alcuni mesi fa.

Però, magari mi sbaglio, stiamo facendo troppo allarmismo.

Qui nel forum nei centinaia di post sui Samsung led è venuto fuori solo da pochi giorni il problema, in pratica nessuno (o quasi) n era a conoscenza fino ad una settimana fa.

Mi sembra tutto così strano

Per il discorso delle curve posso rispondere io , allora ho venduto circa una decina tra c8000 e c7000 , quasi tutti (ad esclusione di 2) erano curvi (chi di qualche millimetro fino a una parecchio storta) ,allora ne ho smontata una per capirci qualcosa , e la risposta è arrivata da sola , l'intero telaio del samsung c7000/c8000 è in alluminio e la curvatura quasi sicuramente avviene in fase di trasporto , ritengo l'imballo inadeguato per il trasporto di tale tv.
    Ovviamente come si piega si può anche raddrizzare , tra quelle che ho consegnato un pò curve, facendo un pò di forza piano piano la tv si riallinea perfettamente.
    Purtroppo il problema è che l'hanno davvero scarnita troppo , e il telaio in metallo a differenza di quello in plastica e molto più sensibile a torsioni , mentre nella plastica si ottiene una deformazione statica solo dopo aver riscaldato il materiale fino al suo punto di malleabilità , nel caso dell'alluminio ,data la sua morbidezza, come gia detto è più sensibile a torsioni , ma ovviamente è anche semplice da raddrizzare ,una tv in plastica se nata leggermente storta non è possibile intervenire , nel caso di questa basta con forza tirare la parte tonda che torna dritta.
    Purtroppo per una tv con cosi poco spessore non c'è molto da fare , il 40" è quella che ne soffre meno , ma con l'aumento del "polliciame" il problema può essere più accentuato.
    Se la tv e perfettamente diritta oltretutto spariscono quasi del tutto le spurie ,ovviamente quando il pannello è leggermente curvo ,il led invece di illuminare la lastra di plexiglas che si trova tra il display e la base di alluminio posta sul retro diffondendo la luce in modo uniforme , quest'ultima colpisce direttamente il pannello (anche se leggermente) , causando ovviamente un'effetto di piccolo alone in prossimità della cornice.
    Guardate io l'ho smontata tutta (la mia che ora è perfetta) , e a livello di progettazione è fatta abbastanza bene , ma come anche hx800 che ho avuto modo di consegnare 2 giorni fà , hanno un telaio troppo scarno e se il trasporto è un pò "burrascoso" , si ripercuote sull'allineamento del telaio, senza contare che la torsione applicata sul pannello come ho gia detto ne accentua i difetti di retroilluminazione Edge
    Per quanto riguarda l'hx che ho consegnato , vi garantisco che guardandola di profilo non era perfettamente diritta, dovrei tornare dal cliente Martedi , se riesco vi faccio una foto del profilo , si parla di qualche millimetro ma a occhio si vede che è un pochino concava.
    Fabio
    Ultima modifica di superspeed; 28-08-2010 alle 23:11
    Mie TV attuali -Samsung 32C650-Samsung 46A656-Samsung 46ES8000-Samsung 46D8000-MySky HD-Blu Ray Samsung BD-C6800 3D-2x Samsung BD-C5300 - Sinto Yamaha RX.V3067 11.2-canali

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Qui nel forum nei centinaia di post sui Samsung led è venuto fuori solo da pochi giorni il problema, in pratica nessuno (o quasi) n era a conoscenza fino ad una settimana fa....:
    Spesso i problemi non vengono notati dai più...ricordo diversi mesi fa quando presi il g20, mi sembra che un solo utente aveva lamentato in un'occasione il problema dell'autodimming verso inizio 3d...poi diverse pagine dopo ho messo qualche impressione sulla tv e ho fatto presente il problema lamentandomi dell'assurdità della cosa e, in brevissimo tempo, sono fioccate le segnalazioni ed ora ci si riferisce al problema col termine "floating black"
    Possibile mai che nessuno o quasi l'avesse notato prima?!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da superspeed
    .......Per quanto riguarda l'hx che ho consegnato , vi garantisco che guardandola di profilo non era perfettamente diritta.....
    C8000 vs HX800 :
    1 a 1 a livello di prestazioni ;
    1 a 1 a livello di curvature...

Grrr. che rabbia!!! Queste due tv mi piacciono moltissimo, ma se le cose stanno in questo modo, per evitare questi problemi e tralasciando il fattore dei maggiori consumi, forse mi conviene prendere il panasonic VT20...
    Ultima modifica di cma63; 29-08-2010 alle 06:32
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Possibile mai che nessuno o quasi l'avesse notato prima?!
    Lorenzo.

Ho capito, ma anche nei forum esteri è la stessa cosa, praticamente quasi non ne parlano e quella foto di alcuni mesi fa raffigurante un modello deformato è rimasta un'eccezione.

Se vogliamo dirla tutta, essendo caro Lorenzo operatore del settore, NON lo hai mai notato neppure tu, il che può voler dire tante cose ma sicuramente se vi fossero state deformazioni NETTE prima o poi le avresti notate ma non è stato il tuo caso!

Visto che da quanto detto da Superspeed non è esente da curvature neanche il Sony allora a questo punto lostesso varrà anche per altri brand, praticamente per tutti, visto che ormai le tv fini vengono prodotte in massa.

Per non fare di tutta l'erba un fascio ed onde evitare allarmismi da guerra atomica sarebbe meglio analizzare il problema in altro modo:

1) Motivo della deformazione? trasporto, materiali, produzione ecc.??

Ma soprattutto...

2) La deformazione è netta o appena percettibile? E' importante la cosa perchè se la deformazione è lieve e si nota solo dopo una attenta contemplazione o solo perchè mettendo il tv in piano non appoggia al 100% su tutta la superficie, il problema non sussiste (mi riferisco ad una valutazione estetica)!

3) La deformazione (lieve) inficia in qualche modo l'omogeneità del pannello? (spurie, macchie ecc.)
    Ultima modifica di rickiconte; 29-08-2010 alle 07:40

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    ..poi diverse pagine dopo ho messo qualche impressione sulla tv e ho fatto presente il problema lamentandomi dell'assurdità della cosa e, in brevissimo tempo, sono fioccate le segnalazioni ed ora ci si riferisce al problema col termine "floating black"

Grazie a te ma soprattutto alla tua opera di sensibilizzazione l'ITALIA tutta sa del problema. Ti proporrò per un encomio

Dai che scherzo!!

...
    Se vogliamo dirla tutta, essendo caro Lorenzo operatore del settore, NON lo hai mai notato neppure tu, il che può voler dire tante cose ma sicuramente se vi fossero state deformazioni NETTE prima o poi le avresti notate ma non è stato il tuo caso!
    Infatti nessuno ha parlato di deformazioni nette...
    ...
    Visto che da quanto detto da Superspeed non è esente da curvature neanche il Sony allora a questo punto lostesso varrà anche per altri brand, praticamente per tutti, visto che ormai le tv fini vengono prodotte in massa.
    Calma, per il samsung ci sono diverse testimonianze...per altri brand non mi risulta...
    Grazie a te ma soprattutto alla tua opera di sensibilizzazione l'ITALIA tutta sa del problema.

I nuovi interessati al g20 mi volevano ammazzare
    Però è andata così...nessuno se n'è accorto...e ti assicuro che con poca illuminazione e un film in 2.35:1 è IMPOSSIBILE non vedere l'effetto su un g20...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 29-08-2010 alle 16:51

Dai Lorenzo non dare una risposta scarna del tipo "infatti non si parla di deformazioni nette", da come lo scrivi allora tanto vale non parlarne. Cerchiamo di parlare seriamente. Se è per quello la foto alla quale mi riferivo ravvisava deformazioni nette.

Poi con questa tua affermazione "Calma, per il samsung ci sono diverse testimonianze...per altri brand non mi risulta..." ti potrei rispondere "futilmente" in modo simile come hai fatto prima ovvero "Probabilmente nessuno ci ha ancora fatto caso" Comunque Superspeed lo ha notato anche sul Sony.
    Ultima modifica di rickiconte; 29-08-2010 alle 08:05

Vabbè ma allora col "può esser tutto e può esser niente" mi sa tanto che arriviamo ad un punto di stallo...
    Che vuoi che ti dica, al momento le segnalazioni per il c8000 ci sono, per gli altri brand no...
    Io la prova con i due c8000 in negozio l'ho fatta...
    Quindi fino a prova contraria delle deformazioni su alcuni pannelli samsung ci sono...tu spenderesti 2700e per un 46 pollici col rischio di aprire la scatola e trovarlo curvo?
    Se per te è accettabile una cosa del genere allora possiamo concludere qui...
    Lorenzo.

Caro Lorenzo forse non hai capito bene i miei interventi.
    Il discorso è stato notato sui Samsung (stranamente solo sui C8000).
    Visto quanto aggiunto da Superspeed ovvero che anche il Sony HX800 ravvisa curvature appare assai poco plausibile che lostesso non accada con altri modelli di altri brand ivi compresi anche Samsung C7000, C6000 ecc.

Se leggi bene il mio post n. 142 ti rendi conto che sto cercando di analizzare il problema in modo logico, probabilmente a te è sembrato che voglio difendere il Samsung C8000 io invece sto cercando di capire la problematica in senso lato come è giusto che sia e di certo non mi va di dare risposte "FUTILI" (senza offesa)!

Vuoi sapere se comprerei il C8000 deformato alla modica cifra di euro 2700? NO di certo!!! Però a quel punto per favore non dare risposte (evito l'aggettivo) che mi hai dato prima "Infatti nessuno a parlato di deformazioni nette..."
    Grazie
    Ultima modifica di rickiconte; 29-08-2010 alle 08:19

Se la risposta ti sembra futile forse è perchè è ovvia...
    Io credo invece siano futili ipotesi del genere senza la minima base di giustificazione...
    Visto che è stato notato un problema di curvatura sul c8000 allora può essere che ci sia su tutte le tv sottili!!!
    Si, può essere, come può non essere...ma a che pro ipotizzarlo senza nemmeno una testimonianza?!
    Se credi, vai in un negozio e controllali tutti di profilo...magari esce fuori veramente il problema riguardo a tutti i brand...
    Io mi baso sui dati a disposizione...non attacco e non difendo...
    Lorenzo.

Dai Lorenzo, il problema si nota solo sul C8000 e non ad esempio su un C7000 o C6000 tanto per rimanere in tema Samsung?

Come detto sei spesso molto assolutista nelle tue affermazioni

Anche io non attacco e non difendo, mi sa che la stai prendendo troppo sul personale vista l'affermazione

D'altronde non vedo che problemi ci sono ad ipotizzare che la cosa possa succedere in altri brand, che senso ha che accada solo sul C8000.

Torno a ripeterti Superspeed lo ha notato anche sul Sony, a questo punto essendo operatore NON è un dato oggettivo anche la sua testimonianza?? Dammi una risposta!

I miei sospetti erano fondati e i miei timori su HDTV dallo spessore
    troppo esiguo sono leciti, infatti stavo già pensando ad NX810, ma
    sarà molto sottile e un 55" mi sa avrà gli stessi problemi di C8000
    ed HX800, a questo punto gli HDTV più spessi come HX900 sono
    quelli forse più consigliabili, ma porc, come siamo messi, NON oso
    pensare i nano FULL LED LG in arrivo ...........

ma che è questo, il tempo degli HDTV a banana........

NB: un rigraziamento a Superspeed per la sua preziosa segnalazione !!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 29-08-2010 alle 09:52
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •