|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Miglior LCD 26 o 32 pollici per xbox360
-
15-12-2006, 16:59 #1
Miglior LCD 26 o 32 pollici per xbox360
Credo sia un quesito standard, ma sto girando nel forum da circa 3 ore senza riuscire a venirne a capo.
Il punto è questo:
Mi serve un lcd per godermi pienamente l'xbox 360.
La tv la guardo molto poco, non mi aspetto meraviglie ma magari quelle poche volte che la accendo se non facesse schifo non mi dispiacerebbe.
I film li vedo con un vpr sanyo z4 quindi non mi interessa collegarci lettori dvd.
In breve quindi voglio spremere la 360 senza usare lo z4 che restituisce un'immagine ottima ma ha comunque una durata limitata della lampada e l'immagine è troppo grande e quindi dopo un po' stancante (e poi sono costretto a giocare al buio).
Qui sul forum ho sentito parlare bene dell' LG 26LC2R (prezzo 500 euro), ma da alcuni male (immagine un po' più sfocata rispetto agli altri lcd..è vero?). Premetto inoltre che odio l'aliasing. Basta il faroudja ad eliminarlo con la 360 in component o cambia parecchio la musica in vga 1:1? O il risultato non è ottimale in nessuno dei due casi?. Cos'avrei in meno come qualità video rispetto alla serie LB e rispetto ai prossimi tv che sto per elencare? Sottolineo che se effettivamente fosse una tv sfocata rispetto alle altre, preferirei tenermi i 500 euro in tasca.
Ho sentito di un sony v2500 ma credo sia troppo caro 1600 euro (non credo valga effettivamente il triplo dell'lg di cui ho parlato pocanzi. O si? In tal caso sarei più portato a credere in una schifezza totale dell'lg piuttosto che un mirabolante pannello sony.
Ho sentito degli sharp che secondo alcuni danno effetto scia, secondo altri sono perfetti, secondo altri hanno la vga locked, secondo altri mappi la 360 1:1 in vga. (Decidetevi)
Ho sentito del q321 che non si è capito come va con la 360.
Ho sentito dei samsung ritenuti da alcuni "prodotti superiori" e da altri "prodotti scadenti" messi in bella luce solo dall'enorme campagna promozionale e dall'accattivante design..insomma tutto fumo e niente arrosto. (e anche qui mettetevi d'accordo)
Ho sentito che sta per venirmi un esaurimento nervosoSembra che ognuno si vanti del proprio tv acquistato. Per ognuno il proprio tv è superiore rispetto agli altri.
Inizio a pensare che forse, tenendo presente i vertiginosi cali di prezzo e un mancato consenso globale, sarebbe meglio posticipare l'acquisto quando arriverà qualcosa che metterà tutti d'accordo.
Si accettano consigli oggettivi...
-
15-12-2006, 18:01 #2
Member
Originariamente scritto da Kronk
cmq io sono nella tua stessa situazione...
ho solo capito che quello che comprerò nn sarà per niente perfetto, ma sarà un buon compromesso qualità prezzo in base all'uso che ne farò (xbox360 tvanalogica)...
io personalimente sono indeciso tra l'lg26lc2 e il samsung 27s71...
in raltà li ho visti tutti e 2 in grandi magazzini attaccati al muro...e facevano ****** entrambi, però chissà ceh connessioni avevano...
qui sono molto contenti dell'lg...il tipo mi ha detto che il samsung ha un contrasto di 3000:1...(chissà che mi cambia:...)
-
15-12-2006, 18:14 #3
Allora, il contrasto dichiarato da samsung ha un indice sparato. Potrebbe addirittura essere inferiore a quello dell'lg, essendo che i modelli di punta samsung (m71) mi pare dichiarino 6000:1 come contrasto
Bellissima la storia che facevano ******Stiamo proprio rovinati..mi sa che continuerò a giocare con il mio vecchio 21 pollici philips di 10 anni fa
-
15-12-2006, 20:36 #4
Mi serve un lcd per godermi pienamente l'xbox 360.
LG, Samsung, Toshiba, vai a colpo sicuro.
Altri, devi vedere un po' te caso per caso, non sono molto informato a riguardo (molti hanno la VGA locked).
Qui sul forum ho sentito parlare bene dell' LG 26LC2R (prezzo 500 euro), ma da alcuni male (immagine un po' più sfocata rispetto agli altri lcd..è vero?).
Premetto inoltre che odio l'aliasing.
Non potresti orientarti su un CRT HD?
Basta il faroudja ad eliminarlo con la 360 in component o cambia parecchio la musica in vga 1:1? O il risultato non è ottimale in nessuno dei due casi?.
Cos'avrei in meno come qualità video rispetto alla serie LB
Sembra che ognuno si vanti del proprio tv acquistato. Per ognuno il proprio tv è superiore rispetto agli altri.
Inizio a pensare che forse, tenendo presente i vertiginosi cali di prezzo e un mancato consenso globale, sarebbe meglio posticipare l'acquisto quando arriverà qualcosa che metterà tutti d'accordo.
-
15-12-2006, 20:53 #5
Senior Member
-
15-12-2006, 21:00 #6
Senior Member
Premetto inoltre che odio l'aliasing. Basta il faroudja ad eliminarlo con la 360 in component o cambia parecchio la musica in vga 1:1?
Ho sentito di un sony v2500 ma credo sia troppo caro 1600 euro (non credo valga effettivamente il triplo dell'lg di cui ho parlato pocanzi. O si?
E' molto simile sia in Sd che in HD, li ho visti entrambi tra l'altro, presentano un immagine mooolto simile tra loro, differente da tutti gli altri tv, un immagine morbida, definite, priva di sporcizia video o scalette e con colori accesi ma naturali, non troppo sparati.
Lg in Italia vende poco, è una marca verso la quale si parte prevenuti, e invece sono ottimi. I pannelli sono costruiti in comune con Philips.
Ho sentito degli sharp che secondo alcuni danno effetto scia, secondo altri sono perfetti, secondo altri hanno la vga locked, secondo altri mappi la 360 1:1 in vga. (Decidetevi)
Ho sentito dei samsung ritenuti da alcuni "prodotti superiori" e da altri "prodotti scadenti" messi in bella luce solo dall'enorme campagna promozionale e dall'accattivante design..insomma tutto fumo e niente arrosto. (e anche qui mettetevi d'accordo)
Quindi imho un Samsung d'ultima generazione è quanto di meglio tu possa avere per giocarti la 360 in vga, riesce a farti godere il mapping 1:1 del 360 senza rinunciare a colori vividi.
Indi per cui, se il tuo target primario e l'utilizzo al meglio del 360 imho il Samsung è iquanto di meglio tu possa scegliere.
Lg e Sony, a quanto sembra (ma non sono sicurissimo) non applicano filtri di miglioramento colore e contrasto in modalità vga, al contrario di Samsung, facendo ricorrere spesso, come nel mio caso, all'utilizzo del cavo component per avere colori decenti. Per fortuna Lg ha un buon scaler, quindi tutto sommato in component va più che bene, Sony non so.
Così come i Toshiba, almeno su alcuni modelli, sono quanto di peggio tu possa scegliere per videogiocare e quanto di meglio se sei un cinefilo.
Si accettano consigli oggettivi...Ultima modifica di Marcvtr; 15-12-2006 alle 21:13
-
15-12-2006, 21:20 #7
Vi ringrazio. Ora quindi, volendo orientarsi su samsung, ci sono solo 234890857246 modelli tra cui scegliere
r32 r71 r72 r76 m71 m72 n71 s71 ecc.ecc.. Uno vale l'altro con impercettibili differenze visive o ci sono abissi?
-
15-12-2006, 21:22 #8
Senior Member
-
15-12-2006, 21:58 #9
Member
Io posso solo dirti che ho acquistato un Samsung LE26R72B due giorni fa e non sono stato per nulla soddisfatto! Il pannello ha una luminosità non uniforme... con due zone sotto in centro molto luminose... pensavo fosse un difetto... portato indietro... cambiato... stesso problema... (assistenza Samsung mi ha detto che è normale!!
). Immagini SD orrende e colori anche se regolati che sparano tanto soprattutto il rosso; si dice tanto poi che esteticamente siano tra i migliori ma ti posso assicurare che i materiali sono penosi!! Per dirne una i piedistalli di entrambi i TV non erano stabili e facevano ondeggiare a destra e sinistra il TV... provato su un piano di marmo! Riportato indietro e mi hanno fatto un buono... ho visto il Sony 26S2030 e al 99% prendo quello: visto sia in HD (connesione HDMI) che in SD da antenna... molto ma molto meglio del Samsung!! Per la 360 non so!
Spero di esserti stato utile...
Ciao
-
15-12-2006, 22:03 #10
Senior Member
Originariamente scritto da halokin
materiali penosi
Sony 26S2030 ,prendo quello:
Per la 360 non so!
-
15-12-2006, 22:03 #11
Tremendo... ste cose ti fanno passare la voglia di spendere... Grazie comunque per l'informazione.
-
15-12-2006, 23:23 #12
Member
Per quanto mi riguarda io con Samsung ho chiuso! Delusione totale!
Originariamente scritto da Marcvtr
Concordo che la serie N71 sicuramente è migliore... peccato che a me per la cucina serva un 26" e la serie N parte dal 32"...
-
15-12-2006, 23:25 #13
Senior Member
-
15-12-2006, 23:34 #14
Member
-
16-12-2006, 16:24 #15
ViewSonic N3260W
Che ne pensate di questo tv? qualcuno lo possiede? Ho letto una recensione dove se ne parla davvero bene in alta definizione con la 360.