Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 314

Purtroppo dove abito non si prende La7 HD..ed infatti la differenza durante la visione della SBK era abissale

Settimana scorsa ho visto anche la MotoGP su Italia1HD ed il risultato era fantastico!....non ho pensato a fare un paio di foto...ero troppo impegnato a soffrire per la gara.
    Ne scatterò un paio alla prossima...

Già che avevo il CRT bello caldo ho fatto ancora un paio di scatti

..anche in questo caso chi ha visto le immagini settimana scorsa può testimoniare che dal vivo il risultato è veramente notevole!

Soprattutto, gli occhi dell'ultima foto si vedono alla perfezione e non sono 2 macchie scure come purtroppo risulta dalla foto

Si capisce che oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per cazzeggiare...tanto piove!!

ht

Immagini veramente notevoli,però noto che l'unica cosa che il crt riesce a fare meglio degli attuali digitali,è il contrasto ma non di molto.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

E dal vivo sono anche migliori.....

Prova anche con le texture delle pelli dei draghi in Dragon trainer o Cars: lì ho visto un altro grande plus del CRT rispetto ai digitali

Vediamo ora se stanno al passo con l'ondata di LED
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Immagini veramente notevoli,però noto che l'unica cosa che il crt riesce a fare meglio degli attuali digitali,è il contrasto ma non di molto.
    Forse confondi il livello del nero con il contrasto. Il contrasto dei digitali è alla fine superiore in quanto il livello del bianco è talmente alto che anche se il nero non è bassissimo.... la forbice essendo più ampia fà percepire all'occhio un maggiore contrasto. Nelle scene dove ci sono contemporaneamente gli estremi ire 0-10 e ire 90-100 la cosa è evidente.

Impietoso è invece il confronto a 0 IRE in una stanza completamente buia. Con il digitale la stanza è illuminata a giorno, con il CRT non vedi il palmo della tua mano.

Comunque il CRT non ha solo il livello del nero, può essere estremamente razor e grazie all'assenza di distrurbi digitali l'immagine complessiva può risultare più definita anche a 1080P. Ovviamente geometria e fuoco periferico non posso competere, ma ciò non incide se si guarda un film.

La naturalezza è comunque l'arma vincente del CRT, se messi a confronto diretto indovinate quale è l'immagine più credibile??

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    E dal vivo sono anche migliori.....

Prova anche con le texture delle pelli dei draghi in Dragon trainer o Cars: lì ho visto un altro grande plus del CRT rispetto ai digitali.

PS. Gigio..... inizi a sentire la "forza"..... la tua formazione a Jedi è quasi completa. Ti manca di assemblare la tua spada laser.... cioè la spada CRT....

Ferruccio non esagerare: a 0 IRE vedi solo il nero!!! Cioè non vedi nulla: ricorda che i film si svolgono principalmente fra i 40-70 ire ed è li che l'immagine va goduta. Il nero ci fa fare troppe pip... ma è uno dei parametri che compongono l'insieme (la forza del digitale è ancora forte i me )
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Certo è che questo scontro Gigio Vs Sensey...Digitale Vs Analogico...
    Mi sta facendo impazzire dalla curiosità...
    E sto rosicando come un matto che siete lontani...

Questa estate o giù di lì, vorrei venire a vedere di persona
    i vostri impianti da riferimento...

Sono curioso di vedere chi la spunta !
    Anche se entrambi ne uscirete vincitori...

Saluti
    Sanfeb
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Ferruccio non esagerare: a 0 IRE vedi solo il nero!!! Cioè non vedi nulla: ricorda che i film si svolgono principalmente fra i 40-70 ire ed è li che l'immagine va goduta. Il nero ci fa fare troppe pip... ma è uno dei parametri che compongono l'insieme (la forza del digitale è ancora forte i me )
    Caro AirAnakin.... hai detto bene....a 0 IRE vedi solo il nero!!! Cioè non vedi nulla.... peccato che ciò non vale per gli attuali proiettori imperiali.

Hai ceduto al "lato un pò oscuro della forza", ma vedrai... vedrai.... o meglio cosa non vedrai... non vedrai

Che la forza "del buio completo" sia con te!

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    Questa estate o giù di lì, vorrei venire a vedere di persona i vostri impianti da riferimento...

Sanfeb
    Ciao Sanfeb, l'impianto di Gigi è sicuramente di riferimento, il mio è più che altro un mio elogio dell'analogico, sia dell'audio che del video, però non mi illudo sia di riferimento...diciamo che si gode bene!!

Quando passi da Milano, dammi un colpo che organizziamo volentieri una bella seratina AV

Ciao

io mi chiedo sempre se vi guardiate delle schermate a 0 ire o dei film

Citazione Originariamente scritto da febellif
    Hai ceduto al "lato un pò oscuro della forza", ma vedrai... vedrai.... o meglio cosa non vedrai... non vedrai

Che la forza "del buio completo" sia con te!

DAI, DAI che stasera ci divertiamo!!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Guardiamo i film, guardiamo i film!

Queste però sono divertenti disquisizioni da bar "sport" di appassionati o, meglio di malati per l'HT. ..la passione si alimenta anche grazie a questi simpatici confronti con altri appassionati

D'altronde è come per i motociclisti disquisire su quanti click di precarico ha uno o l'altro sulla forcella....manco andassimo tutti in pista ogni giorno.
    La maggiorparte fanno casa-ufficio...però vuoi mettere sentirsi un pilota di MotoGP?!?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Le schermate 0 ire fanno parte dei film.... le usano i registri in tantissime transazioni tra una scena e l'altra e in molti casi vengono usate dallo sceneggiatore per trasmettere emozioni come l'inizio di Cars o gli infiniti secondi di buio completo in Zodiac, la luce della pila che si muove nel buio in Cloverfield e..... Scene che in assenza del buio assoluto perdono la loro carica emotiva.

.... sono malato... lo so! ma a me piace così....

Ma se non hai neppure le casse!!!!!!

Stasera ti rovino... preparati alla guerra

Io ci andavo in pista e click di qua e click di là ero sempre un paracarro!!!!!

Ma se non hai neppure le casse!!!!!!

Stasera ti rovino... preparati alla guerra
    Quello è per gustarmi i momenti di silenzio assoluto previsti dallo sceneggiatore , così come le schermate nere.

....e neanche lo schermo se per quello.... ahh ahh

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •