Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 329

Discussione: [Panasonic] DMR-EX87

Ieri sera ho installato il Pana 87, pagato 519.
    Si presenta bene, sottile e non troppo ingombrante in profondità; i collegamenti sono semplici; specie nel mio caso (ho un impianto basato ancora un un CRT 32", quindi ho collegato una SCART e l'antenna).
    Una volta acceso (HDD e ventola non fanno rumore avvertibile a 2 metri di distanza) ha presentato una schermata di selezione Francia/Spagna/Italia, ha sintonizzato i canali digitali e analogici, regolato da solo l'ora e mi ha fatto scegliere tra 4:3 e 16:9: dopo 15 minuti in tutto era perfettamente funzionante, pronto per il Dottor House.

Il sintonizzatore DTT sembra ottimo, mi ha trovato più canali del decoder Samsung; è veloce a cambiare canale e la decodifica sembra molto buona a livello grafico e audio.
    Ho apprezzato molto che, a differenza del decoder Samsung, quando c'è un problema di ricezione DTT (cosa che purtroppo avviene spesso, il segnale è scarso) squadretta sì, ma non "spara" tremendi fischi nelle orecchie.
    Anche il sintonizzatore analogico è buono.

Una cosa che mi ha infastidito è l'impossibilità di registrare direttamente su DVD dual layer (sia + che -), che possono essere usati, in registrazione, solo se si sta riversando da HDD.
    Può invece registrare direttamente su DVD+-R ed RW a strato singolo.

Il nostro utilizzo di questo apparecchio (installato tra l'altro a casa della mia ragazza, era un regalo per lei) è molto "base": abbiamo già un lettore DVD-HT Pioneer che rimane l'elemento principale per la visione dei film (non vediamo molti divx) e come dicevo il TV è un CRT tradizionale, percui non posso rispondere su progressive scan, HDMI, upscaling, qualità audio e quant'altro; spero comunque di aver dato qualche info utile per qualcuno.

Fer

Spariti tutti?

Si può sapere se siete contenti o no del vostro acquisto?

Ormai dovreste averlo testato abbastanza.

fateci sapere......

e allora fer ti è arrivato il pana?

sei soddisfatto? facci sapere qualcosa?

io l'ho acquistato oggi, appena arriva posto una mini recensione. comunque il manuale è scaricabile da qui:
    http://www.panasonic.co.uk/customer-...oad-centre.asp
    Già una delusione prima di arrivare: non legge divx da DVD-/+RW !!!!!
    Ma cosa gli costava alla pana il supporto per questo formato?
    Volendo poteva inserire anche un presa usb per riprodurre divx visto che ce l'hanno anche divix player tra i + economici!!!!
    mah! vedremo!! spero almeno che l'encoder sia di qualità..
    a presto...

Se vi può interessare un parere, anche se da un possessore del 67, l'upscaling mi sembra funga bene, ho provato un divx in hdmi e si vede benissimo, meglio di prima con il normale dvd player in composito. Per il resto sono soddisfatto, e la guida tv funziona e la scarica due tre volte al giorno, ed è sempre aggiornata. Il digitale terrestre in realtà non mi interessava, quindi ho optato per il 67, stesse caratteristiche dell'87
    Ciao
    TV Sony Bravia KD-55X8509C Sat Sky Q Platinum Mediaplayer Cobra "Tiziano"

Finalmente! Siccome anch'io vorrei acquistarlo viste le caratteristiche complete che ha, mi fa molto piacere poter contare anche sulle vostre opinioni.
    Con l'intenzione di comprare un full-hd mi interessa sapere come si comporta in upscaling con i dvd in attesa di prendermi un lettore hd.
    Grazie

Scusate la domanda da neofita, ma la giuda TV da dove la scarica e come? Mi sembrava di avere letto che Italia non funzionano le guide TV.

Grazie 1000

Se alludi a quello che ho scritto io il mio modello è il 67, senza digitale terrestre. Se non erro i modelli con il digitale terrestre, 77 e 87, hanno problemi con la guida tv, il mio, il 67, la scarica perfettamente, anche due o tre volte al giorno, se non sbaglio da MTV
    Ciao

Sono sempre in attesa di poter leggere opinioni, anche discordanti,
    da parte dei possessori del suddetto panasonic.
    Ve ne sono grato. Grazie

editing DV

sono possesore di un 77 da 1 mese e devo dire:
    -silenziosissimo
    -ultra veloce (se non in energy saving) in meno di un secondo si accende e registra
    -qualità dvd elevata (l'ho abbinato ad un px700e)
    -ho anche mysky, ma la qualità delle registrazioni è sempre molto buona
    ...
    adesso sono in procinto di testarlo con l'acquisizione da dv (telecamera canon 16/9), qualcuno ha esperienza? in particolare è possibile mettere menu iniziali personalizzati (con foto o altro?)

ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da fra_dta
    Se alludi a quello che ho scritto io il mio modello è il 67, senza digitale terrestre. Se non erro i modelli con il digitale terrestre, 77 e 87, hanno problemi con la guida tv, il mio, il 67, la scarica perfettamente, anche due o tre volte al giorno, se non sbaglio da MTV
    Ciao
    Ho il 77 e facciamo chiarezza: non è che i modelli con digitale terrestre hanno problemi con la guida tv, è che gli altri modelli si appoggiano al servizio Guide Plus che mostra programmazioni credo fino ad una settimana a volte non precisissime, ma è roba proprietaria. Invece il digitale terrestre prevede nella sua implementazione la guida TV (EPG). Il problema è che le nostre care emittenti non trasmettono dati per più di due eventi , a conferma di tutto ciò provate ad andare su La7, su questo canale la guida (EPG) funziona benissimo e l'unico motivo è che i tipi di La7 la usano "bene", semplice.

Diciamo allora che ho usato impropriamente il termine "problemi", non è che i modelli 77 e 87 abbiano problemi con la guida, quello che intendevo dire è che attualmente per un motivo o per un altro, la vostra guida tv a tutti gli effetti è inutilizzabile, ma non per colpa del panasonic. Questo è anche uno dei motivi per cui io ho preferito il 67, su cui la guideplus funziona, ed è precisa
    Ciao

Panasonic '87

riassumendo... visto che possiedo con soddisfazione un 37px70, il cui tuner interno mi sembra più che buono...con questo modello di recorder posso (anche se non è quello l'obbiettivo finale) sperare di:
    -migliorare la visione dei segnali tv in dt
    -migliorare la visione dei dvd sd tramite upscaling interno (chi sa che modello adotta?)
    -ottenere una registrazione almeno identica alla trasmissione originale..
    Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD

Domande

Ciao Ragazzi. Mi interessava sapere relativamente al modello EH57EC o al massimo il 67 l'upscaling a 1080p lo eseguono anche da un digitale terrestre esterno collegato in un loro ingresso?? (visto che questi modelli non hanno il digitale terrestre).

Citazione Originariamente scritto da fra_dta
    l'upscaling mi sembra funga bene, ho provato un divx in hdmi e si vede benissimo, meglio di prima con il normale dvd player in composito.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da blueye
    Già una delusione prima di arrivare: non legge divx da DVD-/+RW !!!!!
    Ma cosa gli costava alla pana il supporto per questo formato?
    Volendo poteva inserire anche un presa usb per riprodurre divx visto che ce l'hanno anche divix player tra i + economici!!!!

Queste due dichiarazioni non le capisco proprio.
    Ma allora li legge oppure no questi divx???

1) Se non sbaglio l'upscaling può lavorare da qualunque fonte in ingresso
    2) Sembra (io non ci ho provato) che non legga i divx dai supporti +R, io ho visto perfettamente, e meglio che dal lettore divx collegato in component, un dvd -r contenente dei telefilm in divx
    Spero che questo ti chiarisca
    Ciao

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •