|
|
Risultati da 16 a 30 di 329
Discussione: [Panasonic] DMR-EX87
-
20-09-2007, 11:22 #16
Senior Member
Ieri sera ho installato il Pana 87, pagato 519.
Si presenta bene, sottile e non troppo ingombrante in profondità; i collegamenti sono semplici; specie nel mio caso (ho un impianto basato ancora un un CRT 32", quindi ho collegato una SCART e l'antenna).
Una volta acceso (HDD e ventola non fanno rumore avvertibile a 2 metri di distanza) ha presentato una schermata di selezione Francia/Spagna/Italia, ha sintonizzato i canali digitali e analogici, regolato da solo l'ora e mi ha fatto scegliere tra 4:3 e 16:9: dopo 15 minuti in tutto era perfettamente funzionante, pronto per il Dottor House.
Il sintonizzatore DTT sembra ottimo, mi ha trovato più canali del decoder Samsung; è veloce a cambiare canale e la decodifica sembra molto buona a livello grafico e audio.
Ho apprezzato molto che, a differenza del decoder Samsung, quando c'è un problema di ricezione DTT (cosa che purtroppo avviene spesso, il segnale è scarso) squadretta sì, ma non "spara" tremendi fischi nelle orecchie.
Anche il sintonizzatore analogico è buono.
Una cosa che mi ha infastidito è l'impossibilità di registrare direttamente su DVD dual layer (sia + che -), che possono essere usati, in registrazione, solo se si sta riversando da HDD.
Può invece registrare direttamente su DVD+-R ed RW a strato singolo.
Il nostro utilizzo di questo apparecchio (installato tra l'altro a casa della mia ragazza, era un regalo per lei) è molto "base": abbiamo già un lettore DVD-HT Pioneer che rimane l'elemento principale per la visione dei film (non vediamo molti divx) e come dicevo il TV è un CRT tradizionale, percui non posso rispondere su progressive scan, HDMI, upscaling, qualità audio e quant'altro; spero comunque di aver dato qualche info utile per qualcuno.
Fer
-
28-09-2007, 19:53 #17
Spariti tutti?
Si può sapere se siete contenti o no del vostro acquisto?
Ormai dovreste averlo testato abbastanza.
fateci sapere......
-
30-09-2007, 21:00 #18
e allora fer ti è arrivato il pana?
sei soddisfatto? facci sapere qualcosa?
-
01-10-2007, 01:56 #19
Junior Member
io l'ho acquistato oggi, appena arriva posto una mini recensione. comunque il manuale è scaricabile da qui:
http://www.panasonic.co.uk/customer-...oad-centre.asp
Già una delusione prima di arrivare: non legge divx da DVD-/+RW !!!!!
Ma cosa gli costava alla pana il supporto per questo formato?
Volendo poteva inserire anche un presa usb per riprodurre divx visto che ce l'hanno anche divix player tra i + economici!!!!
mah! vedremo!! spero almeno che l'encoder sia di qualità..
a presto...
-
01-10-2007, 08:24 #20
Member
Se vi può interessare un parere, anche se da un possessore del 67, l'upscaling mi sembra funga bene, ho provato un divx in hdmi e si vede benissimo, meglio di prima con il normale dvd player in composito. Per il resto sono soddisfatto, e la guida tv funziona e la scarica due tre volte al giorno, ed è sempre aggiornata. Il digitale terrestre in realtà non mi interessava, quindi ho optato per il 67, stesse caratteristiche dell'87
CiaoTV Sony Bravia KD-55X8509C Sat Sky Q Platinum Mediaplayer Cobra "Tiziano"
-
01-10-2007, 14:50 #21
Finalmente! Siccome anch'io vorrei acquistarlo viste le caratteristiche complete che ha, mi fa molto piacere poter contare anche sulle vostre opinioni.
Con l'intenzione di comprare un full-hd mi interessa sapere come si comporta in upscaling con i dvd in attesa di prendermi un lettore hd.
Grazie
-
02-10-2007, 13:15 #22
Junior Member
Scusate la domanda da neofita, ma la giuda TV da dove la scarica e come? Mi sembrava di avere letto che Italia non funzionano le guide TV.
Grazie 1000
-
02-10-2007, 21:50 #23
Member
Se alludi a quello che ho scritto io il mio modello è il 67, senza digitale terrestre. Se non erro i modelli con il digitale terrestre, 77 e 87, hanno problemi con la guida tv, il mio, il 67, la scarica perfettamente, anche due o tre volte al giorno, se non sbaglio da MTV
-
05-10-2007, 18:33 #24
Sono sempre in attesa di poter leggere opinioni, anche discordanti,
da parte dei possessori del suddetto panasonic.
Ve ne sono grato. Grazie
-
07-10-2007, 17:43 #25
Junior Member
editing DV
sono possesore di un 77 da 1 mese e devo dire:
-silenziosissimo
-ultra veloce (se non in energy saving) in meno di un secondo si accende e registra
-qualità dvd elevata (l'ho abbinato ad un px700e)
-ho anche mysky, ma la qualità delle registrazioni è sempre molto buona
...
adesso sono in procinto di testarlo con l'acquisizione da dv (telecamera canon 16/9), qualcuno ha esperienza? in particolare è possibile mettere menu iniziali personalizzati (con foto o altro?)
ciao a tutti
-
08-10-2007, 10:09 #26
Member
Originariamente scritto da fra_dta
, a conferma di tutto ciò provate ad andare su La7, su questo canale la guida (EPG) funziona benissimo e l'unico motivo è che i tipi di La7 la usano "bene", semplice.
-
08-10-2007, 13:27 #27
Member
Diciamo allora che ho usato impropriamente il termine "problemi", non è che i modelli 77 e 87 abbiano problemi con la guida, quello che intendevo dire è che attualmente per un motivo o per un altro, la vostra guida tv a tutti gli effetti è inutilizzabile, ma non per colpa del panasonic. Questo è anche uno dei motivi per cui io ho preferito il 67, su cui la guideplus funziona, ed è precisa
-
10-10-2007, 15:23 #28
Member
Panasonic '87
riassumendo...
visto che possiedo con soddisfazione un 37px70, il cui tuner interno mi sembra più che buono...con questo modello di recorder posso (anche se non è quello l'obbiettivo finale) sperare di:
-migliorare la visione dei segnali tv in dt
-migliorare la visione dei dvd sd tramite upscaling interno (chi sa che modello adotta?)
-ottenere una registrazione almeno identica alla trasmissione originale..Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD
-
11-10-2007, 02:29 #29
Domande
Ciao Ragazzi. Mi interessava sapere relativamente al modello EH57EC o al massimo il 67 l'upscaling a 1080p lo eseguono anche da un digitale terrestre esterno collegato in un loro ingresso?? (visto che questi modelli non hanno il digitale terrestre).
Originariamente scritto da fra_dta
Originariamente scritto da blueye
Queste due dichiarazioni non le capisco proprio.
Ma allora li legge oppure no questi divx???
-
11-10-2007, 08:12 #30
Member
1) Se non sbaglio l'upscaling può lavorare da qualunque fonte in ingresso
2) Sembra (io non ci ho provato) che non legga i divx dai supporti +R, io ho visto perfettamente, e meglio che dal lettore divx collegato in component, un dvd -r contenente dei telefilm in divx
Spero che questo ti chiarisca