|
|
Risultati da 1 a 15 di 82
Discussione: Zoom Player 4 Pro
-
12-09-2004, 19:12 #1
Zoom Player 4 Pro
Appena installato, legge il formato WMVHD tranquillamente sia in 720 che 1080.
Settato in dvd mode + open files + click su file video desiderato.
Visto che non uso scheda audio, per la codifica audio digitale (da WMA a DD), esiste un qualche codec ???
BUON HTPC A TUTTI !!!!!
-
12-09-2004, 19:22 #2
Re: Zoom Player 4 Pro
ADUWIND ha scritto:
Appena installato, legge il formato WMVHD tranquillamente sia in 720 che 1080.
Settato in dvd mode + open files + click su file video desiderato.
Visto che non uso scheda audio, per la codifica audio digitale (da WMA a DD), esiste un qualche codec ???
BUON HTPC A TUTTI !!!!!
PS: Aldo metticela una povera scheduccia in quel popo' di htpc che hai, dai su...
Per i codec non saprei dirti, penso che a breve un member che inizia per C... e finisce per O si fara' sentire
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
12-09-2004, 19:41 #3
Gian certo che se le va' a cercare , prima il DTS radiofonico adesso ... robe semplici no' eh ?
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ight=ac3filter
-
12-09-2004, 21:36 #4
Vai qui' e scaricati AC3filter , io ho provato con l'ultima ac3filter_1_01a_rc5.exe:
http://ac3filter.sourceforge.net/download
Installalo , vai nella sua configurazione e settalo cosi' :
Se parliamo di quelli protetti da DRM vai qui' :
Questo per i trailer :
Filtri usati :
E' un programma free e come leggerai nel link qualche bachetto c'e'.
Non mi assumo responsabilita' ... occhio
Magari si puo' fare in altro modo .
Antonio
-
12-09-2004, 21:37 #5
Advanced Member
Re: Re: Zoom Player 4 Pro
gian de bit ha scritto:
Interessante, corro ad acquistarlo ....
PS: Aldo metticela una povera scheduccia in quel popo' di htpc che hai, dai su...
Per i codec non saprei dirti, penso che a breve un member che inizia per C... e finisce per O si fara' sentire
ciaoNon ho provato l'encoder implementato nelle piattaforme Intel, ma la soluzione di NVidia per AMD funziona IMHO molto bene
-
12-09-2004, 21:47 #6
-
12-09-2004, 21:51 #7
Diamo a Gipal quel che e' di Gipal
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4546
-
12-09-2004, 23:05 #8
Re: Re: Re: Zoom Player 4 Pro
erick81 ha scritto:
Le normali schede audio non hanno un encoder DD in HW, tale da rendere disponibile via uscita digitale un bitstream DD 5.1 anche partendo da altri formati audio (ciò che mi sembra cercasse Aldo in versione software)! Tale caratteristica è disponibile sulle mb NForce 2 per Athlon XP e sulle nuove schede basate su chipset Alderwood e Grantsdale di Intel (915 e 925), nel sottosistema audio chiamato in codice AzaliaNon ho provato l'encoder implementato nelle piattaforme Intel, ma la soluzione di NVidia per AMD funziona IMHO molto bene
http://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=510
PS: ma mi sa' che forse non ci stiamo capendo..Il TV curvo è anti-costituzionale
-
12-09-2004, 23:51 #9
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Zoom Player 4 Pro
gian de bit ha scritto:
Ma sei certo? Allora questa cos'e'?
http://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=510
PS: ma mi sa' che forse non ci stiamo capendo..
Le soluzioni sono due, HW oppure SW
In HW quelle citate da me sono tra le scelte possibili, mentre in SW c'è AC3Filter
La scheda audio da te citata, dalla lettura delle specs, rende possibile prelevare il DD dai jack analogici, ma magari mi sbaglio
Come mi è stato insegnato dai vari "guru" che ho letto sul forum, le uscite analogiche di una scheda audio, benchè di alto livello, non sono qualitativamente equiparabili a quelle di un buon player stand alone
-
13-09-2004, 00:00 #10
Re: Re: Re: Re: Re: Zoom Player 4 Pro
erick81 ha scritto:
Si, non ci stiamo capendo!!Aldo cerca una soluzione per "far" uscire dalla SPDIF un bitstream DD partendo da uno in WMA Pro
Le soluzioni sono due, HW oppure SW
In HW quelle citate da me sono tra le scelte possibili, mentre in SW c'è AC3Filter
La scheda audio da te citata, dalla lettura delle specs, rende possibile prelevare il DD dai jack analogici, ma magari mi sbaglio
Ma difatti non e' efficiente lo stesso far fare il lavoro ad AC3filters?? Pero' quello che non capisco, se tu parli di Encoder on board, come fa' un eventuale encoder a "crearti" un flusso 5.1 se all'origine c'e' un flusso stereo?? Magari sara' piu' un "elaborazione" che uno stream 5.1 reale, ... o no?
CiaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
13-09-2004, 00:18 #11
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Zoom Player 4 Pro
gian de bit ha scritto:
Ahhhh... tu parlavi di ENCODER ON BOARD! si scusa, a parte il sonno a quest'ora, mi sono mangiato un pezzo nella lettura del tuo precedente post
Ma difatti non e' efficiente lo stesso far fare il lavoro ad AC3filters?? Pero' quello che non capisco, se tu parli di Encoder on board, come fa' un eventuale encoder a "crearti" un flusso 5.1 se all'origine c'e' un flusso stereo?? Magari sara' piu' un "elaborazione" che uno stream 5.1 reale, ... o no?
Ciao
Come faccia non te lo saprei spiegare, ma tieni conto che sia la soluzione NVidia, che quella Intel, sono certificate dai laboratori Dolby, per cui qualche specifica la dovrebbero rispettare!!
Tieni conto che io ho provato con i trailer in WMA Pro 5.1 ed ho ottenuto un'ottima spazialità e separazione dei canali, utilizzando il trailer "Robotica" che si presta a qualche test!!Il risultato è stato migliore di quello ottenuto con AC3Filter e comunque, per non saper ne leggere ne scrivere, l'ampli agganciava via COAX automaticamente uno stream DD...
Con sorgenti stereo non ho provato a lungo, ma di certo non ci si può inventare niente e comunque tale soluzione IMHO è indicata maggiormente per gli attuali filmati in WMVHD, che adottano solo audio WMA Pro e non i "classici" DD e DTS
-
13-09-2004, 00:34 #12
Advanced Member
Da recensioni trovate in rete, sembra che NForce 2 ottenga ottimi risultati in presenza di audio multicanale (vedi WMA Pro 5.1), oppure nei giochi, dove ricrea realistici effetti di ambienza. Con sorgenti a 2 canali buona è la "creazione" del canale centrale e del LFE, mentre l'encoding degli effetti surround varia da caso a caso, risultando migliore se l'APU si trova a processare dei suoni con un bitrate decente (sempre a confermare il fatto che non si può trasformare Pb in Au)
Gli ottimi risultati con WMA Pro mi inducono a pensare che l'encoder si trovi già a disposizione a monte parte delle informazioni per la separazione dei canali, riuscendo a generare un DD più credibile rispetto a quando la stessa APU si trova a processare un suono stereofonico (è scritto malissimo, lo so, ma sono reduce da una due giorni in cui ho presenziato ad un'accoppiata matrimonio-GP D'Italia e sono a pezzi)
-
13-09-2004, 07:31 #13
Re: Re: Re: Re: Re: Zoom Player 4 Pro
erick81 ha scritto:
le uscite analogiche di una scheda audio, benchè di alto livello, non sono qualitativamente equiparabili a quelle di un buon player stand alone
Alcune sono di ottimo livello.
Vale la pena quindi connettere le uscite analogiche di una "buona" scheda audio all'ingresso dell'ampli e verificare di persona.
E' meglio l'audio decodificato dal WMA e mandato alle uscite analogiche oppure lo stesso stream ricodificato in AC3 e decodificato di nuovo dall'ampli ?
Ai posteri l'ardua sentenza
Ciao
Antonio
-
13-09-2004, 08:29 #14
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Zoom Player 4 Pro
ciuchino ha scritto:
Questo e' vero , pero' ci sono schede audio e schede audio.
Alcune sono di ottimo livello.
Vale la pena quindi connettere le uscite analogiche di una "buona" scheda audio all'ingresso dell'ampli e verificare di persona.
E' meglio l'audio decodificato dal WMA e mandato alle uscite analogiche oppure lo stesso stream ricodificato in AC3 e decodificato di nuovo dall'ampli ?
Ai posteri l'ardua sentenza
Ciao
Antonio)!!
P.S. Stamattina spedisco
-
13-09-2004, 08:41 #15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Zoom Player 4 Pro
erick81 ha scritto:
P.S. Stamattina spedisco
Mi hai fatto venire in mente di controllare lo stato di spedizione della mia nuova scheda sat Hauppauge Nova-CI/S PCI :
Data
10-09-2004
Stato della spedizione
INDIRIZZO ERRATO (CONTATTARE IL CALL CENTER)
E te pareva