Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 č il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne č uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi č un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attivitā leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso č una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50
    Localitā
    Roma

Dic 2006 - Visita alla Zingāli Loudspeakers da parte di una delegazione di AVForumers

La (mia, e non solo mia ) malattia sta peggiorando, e - dopo la tranquilla vita da spettatore cinematografico e successivamente da utilizzatore di un modesto sistema HT casalingo - sto cominciando, per colpa principalmente di questo forum , ad essere affetto dalla upgradite acuta, che spero non si trasformi in una forma cronica.

Quindi, dopo la parte lettore DVD e il pre+finale, sto pensando di cambiare (anche) i diffusori frontali.
    Ho fatto alcune sessioni di ascolto, con esiti variabili.
    E continuo ad informarmi e a cercare di ascoltare.

Qualche tempo fa, parlando con un utente del forum (che lo possino ), mi sono sentito fare un nome a me sconosciuto: Zingāli.

Mi sono informato su internet, e ho visto di cosa si trattava: diffusori di grande classe, di progettazione e costruzione completamente italiana. Al di fuori delle mie possibilitā, ma... magari... un giorno.

La sede č vicino Roma....
    Immediata email di richiesta informazioni, e gentilissima risposta per fissare un incontro.

Detto fatto, io, MDL e Roberto65 ci siamo presentati - quale succulento aperitivo alla mini-cena EGAV del giorno 19 - ai cancelli del grande stabilimento, per essere accolti dal gentilissimo e preparatissimo Sig. Giuseppe Zingāli, audiofilo entusiasta e progettista di questi affascinanti diffusori.

Abbiamo avuto l'opportunitā di visitare il nuovo stabilimento, enorme e acquistato da un paio d'anni, in corso di estesa ristrutturazione, con le linee di produzione artigianali dei diffusori e delle trombe lignee.

Abbiamo ammirato, pronte per la spedizione in Russia, le 4 enormi casse di un sistema Butterfly che partiranno a breve. Mimmo ha misurato gli ingombri per vedere se entravano nella sua station wagon, ma purtroppo erano un po' troppo ingombranti.

Dopo di che siamo stati guidati nelle nuove sale espositive e di ascolto (bellissime), nelle quali abbiamo avuto l'opportunitā di ascoltare i tre sistemi di riferimento: il 2 canali (con le nuovissime "ClientName", pilotate da una purissima accoppiata esoterica lettore SACD Sony + finale 2ch da pavimento), in multicanale "da salotto" (il sistema "Colosseum 7.12"), e l'impianto da cinema, basato sulle enormi "Home Monitor".

La particolaritā di questi diffusori č la tromba Omniray, tornita da un unico blocco di legno. Da sola la vista di questo oggetto e di come viene costruito vale il viaggio.

MDL dovrebbe avere pronte le foto che ha scattato durante la visita...

Localitā
    molise
    Il 2 CH

Ultima modifica di MDL; 21-12-2006 alle 16:29

Localitā
    molise
    Impianto AV da salotto

Ultima modifica di MDL; 21-12-2006 alle 16:37

Localitā
    molise
    Home theater by Zingāli

Ultima modifica di MDL; 21-12-2006 alle 16:31

Localitā
    Messina
    ma le impressioni di ascolto non le date???
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Localitā
    molise
    bhe' che dire cari amici.
    Abbiamo avuto una opportunita' unica, del resto le foto parlano da sole.
    Dovremmo essere tutti orgogliosi per questo prodotto interamente made in Italy. E poi la gentilezza e disponibilita' del Zingāli e' al di fuori di ogni immaginazione.

Le sale dimostrative sono attrezzate in maniera sobria ma allo stesso tempo elegantissime e poi l'audio, ragazzi il mio vocabolario (misero ) non sarebbe in grado di tirar fuori termini adatti nemmeno per una semplice valutazione.

Siamo su livelli stratosferici sia per qualita' sonica che per impatto estetico.

Il mio sogno.

Ciao
    Mimmo

Localitā
    Roma
    Le mie impressioni di ascolto sul sistema 2 canali.

Catena audio costituita da lettore CD + potenziometri + finale.
    Zero preamplificatori, zero trattamenti intermedi.

Abbiamo ascoltato - tra gli altri - brani di James Taylor, Diana Krall, Radka Toneff, Pink Floyd, Charlie Haden e Pat Metheny.

Le ClientName sono pulite e con un suono estremamente definito.
    Il basso č pulito e senza strascichi. Per il mio gusto avrei gradito pių "potenza" nel colpo, ma immagino dipenda dalla mancanza di preamplificazione della catena.
    I medio-alti sono uno spettacolo, soprattutto con le voci femminili e con gli strumenti a corda ("The moon is a harsh mistress" di Haden/Metheny č una meraviglia).

Tutto molto molto pulito.

Peccato non potersele permettere.

Localitā
    Genova
    Molto belli e curati i locali d'ascolto.

Devo dire la veritā... le Zingali non sono mai riuscito a farmele piacere.. esteticamente...

Le uniche che ho sentito sono quelle che Obi ha indicato come "impianto AV da salotto". Non mi hanno particolarmente impressionato.

Le altre linee, di cui ho sentito un gran bene, mi piacerebbe ascoltarle.

Localitā
    molise
    io sono rimasto colpito dalla capacita del sistema "ClientName", con la quale riscostruisce la scena sonora.
    Medio alti cristallini e ben dosati, voci precise, bassi frenatissimi e molto estesi verso l'estremo inferiore.
    Insomma un suono superiore
    Per non parlare poi della cura posta nei dettagli dei cabinet, solidissimi e con accorgimenti estetici davvero stupendi.

Ciao
    Mimmo
    Ultima modifica di MDL; 21-12-2006 alle 17:07

Localitā
    Roma
    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Le uniche che ho sentito sono quelle che Obi ha indicato come "impianto AV da salotto". Non mi hanno particolarmente impressionato.
    Le Colosseum? Le piccoline da HT?
    Guarda, le mie impressioni sono contrastanti: il suono (i suoni del film e le voci) č molto definito. Preciso, mi viene da dire. Per le (piccole) dimensioni (e la conseguente carenza sui bassi) ovviamente la cosa fondamentale č l'accordo con il sub (e il suo posizionamento).

Localitā
    Messina
    avete avuto modo di ascoltare delle casse economicamente "approcciabili" tipo le "prelude 4"?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Localitā
    Roma
    Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    avete avuto modo di ascoltare delle casse economicamente "approcciabili" tipo le "prelude 4"?
    Purtroppo no. Non c'č stato il tempo materiale.

Localitā
    roma
    Vicino Roma dove?

Localitā
    Roma
    Basta cercare su google.

Localitā
    Frosinone=Sonnifero

Tutto molto bello ed interessantissimo; e Mimmo ha fatto delle foto degne di un fotografo professionista!!

Se avessi saputo di cosa si trattava, forse il cliente lo rimandavo a dopo Natale e venivo, ma io avevo inteso una cosa molto pių casereccia..

Evidentemente sottovaluto le capacitā di Obi che impara tutto ed in fretta, anche ad organizzare gli eventi: i tempi cambiano, fra un pō potrō farmi da parte e lasciare tutti i comandi in mano a lui ....

Un vero peccato, mi sento pentito...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •