Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 134

Discussione: YAMAHA YHT-294 Domanda

Eh si, il manuale completo me lo sto spulciando pian piano.

Per non perdere le precedenti impostazioni devo passare da una sorgente all'altra con i tasti HDMI e AV, se utilizzo quelli sotto SCENE viene settato di default Straight....e pare non si possa modificare...strano.

Ho impostato 160Hz, in effetti sembra la soluzione migliore

Scusa, ma la tua antenna FM com'è? La mia ha uno spinottino femmina piccolo, ma dietro l'ampli c'è una presa che sembra quella di un antenna TV con scritto FM. Ovviamente i due attacchi non sono compatibili.

In teoria lo sono. Lo spinottino va' messo al maschio dell'ingresso coassiale (quello tipo antenna TV). Se provi vedi che si può collegare con lo spinotto (senza la schermatura). In pratica lo colleghi solo con il centro del connettore maschio dietro al sintoampli.

Ah, non ci avevo pensato, stasera ci provo

trattasi del mio primo impianto HT e non avendo grosse pretese mi ero indirizzato su questo modello.. ero quasi deciso a prendere sto yamaha 294 ma leggendo qua e la sul forum mi avete fatto venire dei dubbi.. .

venendo al dunque vi chiedo un aiuto, siccome sicuramente anche voi prima di prendere questo vi sarete fatti dei "giri" e vi sarete sicuramente imbattuti in questo: onkyo s3405

che dite li vale sti 50€ in più ?

non ci capisco molto nel settore, ma mi pare di capire che sostanzialmente in più ha la funzione pass thru che manca al Yamaha giusto ?

grazie per chi mi vorrà aiutare
    toshiba 42XV635D

So che in meno ha il sub passivo, però non l'ho mai sentito suonare e non ho alcuna esperienza in merito. Io ho lo Yamaha in questione, ma non avendo avuto modo di sentirne altri non te li so paragonare....

Oltretutto credo d'avere ancora qualche problema di calibrazione, infatti colgo l'occasione per porre a mia volta una domanda: programmi SKY in genere, HD e non HD, in che modalità audio li sentite? Stereo su 5 canali?

Possibile che abbia continuamente l'impressione che i satelliti dietro si sentano poco? E si che ho alzato il livello che mi aveva settato automaticamente....normale?

Sullo schermo frontale ti indica a quali diffusori sta inviando i segnali; 5.1 lo hanno praticamente solo i film abb recenti...

Citazione Originariamente scritto da Sim.ba777
    Sullo schermo frontale ti indica a quali diffusori sta inviando i segnali; 5.1 lo hanno praticamente solo i film abb recenti...
    E se io ho sempre colorati i 5.1 che significa? Che impostazioni hai per fare in modo che decida in autonomia?

significa che o hai settato un dsp o hai settato un enhancer a 5.1 canali; leggiti il manuale, nella sezione apposita spiega i vari programmi. In ogni caso 'straight' è la funzione che fa passare più o meno "liscio" il segnale, le altre lo "gasano" (modificano)

Capito.

Comunque sto facendo davvero fatica a capire se il volume delle varie casse è settato giusto o meno. Rispetto all'autoconfigurazione ho dovuto alzare al massimo quello del subwoofer per avere un ritorno apprezzabile e per quanto riguarda le casse posteriori, pur avendo messo "level" al massimo abbassando anche quelle anteriori, mi sembra che siano tutt'ora abbastanza ininfluenti nella scena sonora guardando un film in dolby. Voi avete impressioni differenti? Eppure facendo il test sonoro mi pare che il livello sia uguale alle altre...

Domanda stupida...c'è un'ipostazione che permetta di accendere/spegnere il sub all'accensione/spegnimento dell'impianto?

@melegna: non ho i tuoi problemi, comunque è strano; se coi test tones sembrano impostati ok, il problema dovrebbe essere la sorgente...oppure va bene così com è...

@elcarlito: se intendi per il risparmio energetico dello standby, no; io ho una ciabatta che spegne tutto; è una ciabatta di mia nonna, molto pesante, la tiro sull' impianto e mi spegne tutto

ciao a tutti,

ho visto che si può comprare questo impianto a 249€..ma è un buon prezzo? lo consigliate oppure c'è qualcosa di meglio ad un prezzo simile?

grazie mille!

In pratica il sub lo accendo/spengo dal pulsante dietro e,da acceso, emette una luce verde..Mi chiedevo semplicemente se c'era un'impostazione che una volta acceso/spento l'unità pricipale spegnesse anche il sub...ma ho capito di no

Il sub è come se rimanesse in standby, come una tv quando la spegni col telecomando. Pensavo si capisse dalla mia risposta precedente; era evidentemente ironica, è chiaro che la ciabatta di mia nonna non riesce a spegnere anche la tv, ma un 63% riesco a spegnere di rimbalzo il sub

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •