• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TheaterTek & GraphEdit file support

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio

DMD

New member
Theater Tek & GraphEdit file support

Volevo chiedere se si possono personalizzare i graph anche per i "normali" DVD, ho cercato di farlo per un file vob, come da figura.

poi l'ho inserito nella cartella "Data" di TT con nome vob, ma niente da fare, eppure verificando in play da GraphEdit funziona regolarmente con l'ffdshow audio e le sue molteplici funzioni.
Volevo inoltre conferma, se tali graph abbiano effetto solo su file o anche su dischi finalizzati.

Saluti :)
Domenico

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Ma non avevi detto che era troppo difficile per te' ... sei diventato quello del graph facile....
La colpa è vostra, mi avete portato su una cattiva strada ;) ...quella delle notti insonni :D :D
Però è bello, provare, smanettare, ed.. imprecare (a volte) :rolleyes: , si impara e si hanno soddisfazioni.

Grazie :)
Domenico

Ultima modifica:
FUNZIONA!!! :yeah:

Ma con tracce dts, ottengo sempre il Dolby Digital (AC3), un passino alla volta..

Ciao :)
Domenico

Ultima modifica:
giusto per evitare arrosti..(ho l'hard disk che uso per il ghost inutilizzabile)
per ritornare alla configurazione originale è sufficiente eliminare il file .grf dalla cartella data, vero?;)

capitano ha detto:
giusto per evitare arrosti..(ho l'hard disk che uso per il ghost inutilizzabile)
per ritornare alla configurazione originale è sufficiente eliminare il file .grf dalla cartella data, vero?;)

Certo o rinominarlo pippopippo.grf.
L'unica cosa e' non smanazzare senza senso nei settaggi dei filtri in graphedit.
In ogni caso fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio :)

@ ciuchino
TI ringrazio per la risposta data "dall'altra parte", comunque ho provato così:

e l'audio dts viene riportato direttamente sull'out SPDIF, poi ho settato il libdts per verificare se ffdshow potesse intervenire nelle elaborazioni, ma niente da fare, sono riservate solo al flusso AC3 (liba52).
Comunque per adesso tra il decoder audio Nvidia e ffdshow, preferisco quest'ultimo.

Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Domenico

Anche per l'AC3 ha poco senso la decodifica ma dovresti settare anche lui come SPDIF.
Se no' avresti il flusso AC3 decodificato , poi gli applichi gli smanazzi e lo ricodifichi in AC3 ... sempre che per qualche ragione non vuoi farlo veramente.
Diverso il discorso dell'AAC visto che non puoi uscire direttamente da SPDIF perche' non hai un ampli che decodifica un flusso digitale AAC.
Almeno cosi' dice la filosofia :)

Riposto un problema che avevo già segnalato ma per il quale non trovo soluzione.
Ho creato un semplice graph partendo dal trailer del Da Vinci Code in HD1080 e funziona alla perfezione, però se cerco di aprire lo stesso trailer (o un altro) a 720, TT me lo visualizza in alto a sinistra occupando praticamente solo un quarto dello schermo.

A voi fa lo stesso? Bisogna creare due graph distinti uno per i filmati a 1080 e uno per quelli a 720?

No! a me funziona alla perfezione, l'ho creato da MI3 @720 e va con tutti,
non saprei dirti.

Domenico

DMD ha detto:
No! a me funziona alla perfezione...

:cry: :cry: :cry: azz!!! a me non funziona. Questo è il semplice graph:

graph.jpg

C'è qualcosa di sbagliato?

Ho provato a sostituire il filmato di partenza con uno @720 e mi succede il contrario, quello @720 perfetto quello @1080 esce fuori dallo schemo per 3/4.

Flavio61 ha detto:
...Ho provato a sostituire il filmato di partenza con uno @720 e mi succede il contrario, quello @720 perfetto quello @1080 esce fuori dallo schemo per 3/4.
non è che hai forzato al post processing con ffdshow, con qualche resize fuori posto, nella tab "files" di TT?, magari non centra nulla, però dacci uno sguardo.Comunque per altri chiarimenti sull'H264 è meglio utilizzare l'altro Thread

Domenico

Ultima modifica:
Con TT 2.3.1 Andrew ha aggiunto la possibilità di utilizzare graphs in formato XML.

Purtroppo ho notato che non tutte le versioni di GraphEdit hanno l'exporting in XML. La versione vecchia, che avevo a suo tempo scartato, la include. La nuova - quella listata nel nostro thread, più bellina, non ce l'ha.

Qualcuno ne ha una che unisce tutte le features? Tu, ciuchino, come sei messo?

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Qualcuno ne ha una che unisce tutte le features? Tu, ciuchino, come sei messo?

Ho quella nuova senza e quella vecchia inclusa in progdvb o Mytheatre se non ricordo male.
Ma sono da provare ...

Ho provato con la versione di graphedit presente in Progdvb.
Ho aperto il mio graph .mov e l'ho salvato in formato XML:

movok4vz.gif

Una volta salvato l'ho aperto con notepad togliendo il riferimento al file MOV "campione".
Sembra andare e se cosi' fosse ed avendo gli stessi filtri ci si puo' scambiare gli XML.
Naturalmente e' solo una prova ...

<GRAPH version="1.0">
<FILTER ID="Default_WaveOut_Device" clsid="{E30629D1-27E5-11CE-875D-00608CB78066}">
</FILTER>
<FILTER ID="Video_Mixing_Renderer_9" clsid="{51B4ABF3-748F-4E3B-A276-C828330E926A}">
</FILTER>
<FILTER ID="CoreAVC_Video_Decoder" clsid="{09571A4B-F1FE-4C60-9760-DE6D310C7C31}">
</FILTER>
<FILTER ID="ffdshow_Audio_Decoder" clsid="{0F40E1E5-4F79-4988-B1A9-CC98794E6B55}">
</FILTER>
<FILTER ID="Source_0" clsid="{55DA30FC-F16B-49FC-BAA5-AE59FC65F82D}">
<PARAM name="src">
</FILTER>
<connect direct="yes" src="Source_0" srcpin="Video" dest="CoreAVC_Video_Decoder" destpin="In"/>
<connect direct="yes" src="Source_0" srcpin="Audio" dest="ffdshow_Audio_Decoder" destpin="In"/>
<connect direct="yes" src="CoreAVC_Video_Decoder" srcpin="Out" dest="Video_Mixing_Renderer_9" destpin="VMR Input0"/>
<connect direct="yes" src="ffdshow_Audio_Decoder" srcpin="Out" dest="Default_WaveOut_Device" destpin="Audio Input pin (rendered)"/>
</GRAPH>

ttnew4aa.gif

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Ho aperto il mio graph .mov e l'ho salvato in formato XML:

Una volta salvato l'ho aperto con notepad togliendo il riferimento al file MOV "campione".
Sembra andare e se cosi' fosse ed avendo gli stessi filtri ci si puo' scambiare gli XML.
Grande ciuchino... funziona anche a me :winner:

Con l'occasione ho ingentilito i nomi filtri che con l'underscore mi facevano schifo :D

Codice:
<GRAPH version="1.0">
	<FILTER ID="Video Mixing Renderer 9" clsid="{51B4ABF3-748F-4E3B-A276-C828330E926A}">
	</FILTER>
	<FILTER ID="ffdshow Audio Decoder" clsid="{0F40E1E5-4F79-4988-B1A9-CC98794E6B55}">
	</FILTER>
	<FILTER ID="CoreAVC Video Decoder" clsid="{09571A4B-F1FE-4C60-9760-DE6D310C7C31}">
	</FILTER>
	<FILTER ID="MOV_Source" clsid="{55DA30FC-F16B-49FC-BAA5-AE59FC65F82D}">
		<PARAM name="src"/>
	</FILTER>
	<connect direct="yes" src="MOV_Source" srcpin="Video" dest="CoreAVC Video Decoder" destpin="In"/>
	<connect direct="yes" src="MOV_Source" srcpin="Audio" dest="ffdshow Audio Decoder" destpin="In"/>
	<connect direct="yes" src="CoreAVC Video Decoder" srcpin="Out" dest="Video Mixing Renderer 9" destpin="VMR Input0"/>
</GRAPH>

ciuchino ha detto:
Sara' che saro' abituato troppo bene con Zoomplayer (tre colpi di mouse ed hai finito) , ma qui' ti triti un po' i marroni a farteli :)
:D

Immagina come si smeriglieranno ora che sto provando il nuovo giocattolino ZP :D