|
|
Risultati da 1 a 15 di 91
Discussione: PS3 o XBOX 360 ?
-
01-09-2010, 22:43 #1
Member
PS3 o XBOX 360 ?
Probabilmente questa domanda se la sono fatta in tanti e magari anche postata,però volevo risposte dirette da chi magari possiede già una o più consolle.
Sarei indeciso tra la PS3 e XBOX 360 entrambi nuova versione.
Quale delle due hanno un'interfaccia migliore?
I giochi presenti in entrambe le piattaforme dove sono meglio?
Sarei più orientato così ad occhio sulla PS3 Slim,anche perchè include lettore Blu Ray che non posseggo.
Se PS3 consigliate quella con HD da 250GB o 320GB o sono sufficienti 120GB ?
Ho sentito parlare della PS4 oppure è una "bufala"?
Come console in generale,ha problemi,bug hardware e/o software?
Nel caso l'assistenza com'è?
A me piacciono giochi sparatutto in prima persona del tipo DOOM e quelli di auto,rally e granturismo.
Quali titoli?
Grazie dei consigli
-
02-09-2010, 15:52 #2
questo post avrà vita breve
-
02-09-2010, 20:20 #3
Se devi vederci i film ps3a occhi chiusi,blu ray naturalmente, se invece ci vuoi principalmente per giocare allora alcuni prediligono xbox, io le ho entrambe da un pò e ti dico che i giochi sono fantastici su entrambi solo che nei giochi di guida preferisco i giochi di xbox per il pad più ergonomico....abitudine. In altre parole se vuoi vedere i film bd presndi la play se no....scegli a cuor sereno che son bellissime entambi...ps4? Forse nel 2012
-
03-09-2010, 14:41 #4
@tecnico75
Anch'io avevo il tuo stesso dubbio un anno fa...ma siccome non avevo ancora nessun lettore blu rey ed in piu' volevo una "macchina" per affacciarmi nei giochi online, il mio dubbio è stato subito risolto....mi sono accattato la PS3 slim e sono contentissimo!!
Ps4?!?!?...mi sa che dovremo aspettare ancora qualche annetto!!
ID PSN: Simocbr - TV:Sony 55W828 - Decoder: My SKY HD - Console: Wii Black - Lettore DVD/BD: PS3 Slim 120gb - PS4 Pro - Soundbar Sony HT-GT1
-
03-09-2010, 14:59 #5
Advanced Member
se vuoi una console next gen, desideri anche un buon lettore bluray 3D ready e con un buon upscaler e un mediacenter con la ps3 prendi diversi piccioni con una fava.
per il resto la differenza la fanno i giochi, quindi guarda le esclusive delle 2 console.
ps4 esiste tanto quanto xbox 720 e non sono previste a breve. è ovvio che delle nuove console siano in fase di progettazione (non nascono certo in pochi giorni), ma se aspetti sempre la prossima versione, non ne comprerai mai una!
-
04-09-2010, 16:24 #6
Member
Vedendo i vari interventi opterò per la ps3. Ma è vero che scalda molto? Come hardware è buona? Problemi particolari? L'assistenza com'è?
-
04-09-2010, 17:59 #7
Deja vu.... prevedo chiusura immediata del 3d.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
05-09-2010, 12:10 #8
Member
Originariamente scritto da rossoner4ever
Per giocare on-line,la connessione migliore,va bene in wi-fi?
-
05-09-2010, 16:38 #9
Di male non c'è nulla....
Ma ne sono già stati chiusi molti identici...perchè cominciano ad intervenire i vari funboy.... e si parte con flame a più non posso.
p.s.
Occhio che i quote integrali sono vietati.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-09-2010, 22:26 #10
Member
Le ho entrambe e secondo me la ps3 ha un valore aggiunto che é il lettore blu-ray. La maggior parte dei giochi escono indistintamente per ambedue le console ma ci sono delle succulente esclusive sia da una che dall'altra parte. Ad esempio, titoli come Metal Gear 4, God of War 3, Heavy Rain, White Knight Chronicles puoi giocarli solo con ps3. Altri, soprattutto giochi di ruolo come Lost Odyssey o Star Ocean sono esclusiva Microsoft.
Io comprai oramai più di tre anni fa prima la ps3 (c'era solo da 60 Giga) poi dopo un annetto la xbox360.
Per la ps4 ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...
Saluti
-
11-09-2010, 21:18 #11
Member
Tu giochi in wi-fi? Se si,come ti trovi?
-
15-09-2010, 13:53 #12
Visto che non hanno chiuso ancora la discussione cerco di risponderti analizzando i vari aspetti. Ho una ps3 e da poco ho comprato un xbox alla mia ragazza(si ok ci gioco sempre io comunque).
PREZZO
la xbox costa meno della ps3
FILM
Ovviamente qui la scelta è ps3 in quanto lettore blu ray
ESCLUSIVE
anche qui a mio avviso le esclusive sono nettamente a favore della sony con capolavori come god of war,heavy rain,uncharted,killzone e tra poco esce gran turismo...
qui mi sento di dare un pareggio in quanto anche se l'online microsoft è nettamente migliore di quello sony,per giocare online con la xbox devi pagare,con la ps3 è gratis
AUDIO
anche qui se possiedi un impianto surround buono è meglio la ps3 visto che i giochi della xbox escono solo in dolby digital 5.1 mentre praticamente tutti i giochi ps3 sono in pcm5.1 e pcm7.1
a questo punto penserai che visto che posseggo una ps3 sono stato di parte ma con l'ultimo punto vengono le noti dolenti per la console sony che a mio avviso ribalta il giudizio a favore della xbox..e sto parlando dei
GIOCHI MULTIPIATTAFORMA
ovvero titoli che escono sia su xbox che ps3 che per complessità di programmazione della ps3 sono (quasi) sempre nettamente superiori su xbox, sia come grafica che come fluidità.
Quindi il mio consiglio finale è, se sei un fissato della grafica e non ti interessano film in blu-ray o possiedi già un lettore, di comprare una bella xbox e magari tra qualche mese prendere una ps3 usata da ebay o gamestop per poterti godere le splendide esclusive playstationQLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A
-
15-09-2010, 23:36 #13
Member
Quindi i giochi su PS3 sono più "scattosi"?
-
17-09-2010, 09:18 #14
Originariamente scritto da disasterpieces
Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
17-09-2010, 10:11 #15
PS3 tutta la vita
. non ascoltare i soliti fans pro microsoft.... quelli sono capaci di sostenere che un pc windows è il TOP , mentre un Mac non vale niente
Mentre anche i sassi sanno come stanno realmente le cose...
Quindi corri a prenderti una play e divertiti. Tra l'altro è molto meno rumorosa dell'xbox