Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Dopo la X-Mystique... la X-Plosion! (DTS real time encoder)

Questa nuova scheda audio è dotata di decodifica in tempo reale sia del flusso Dolby Digital (come la Mystique) che di quello DTS...

Per maggiori info: X-Plosion

Ciao

Domanda da ignorante: ma a cosa serve?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Domanda da ignorante: ma a cosa serve?
    Infatti....
    Poi sarà la tarda ora, ma io leggo ENCODER... quindi codifica, non decodifica....
    Ciao, Peter

C'e' scritto nelle prime righe del link ... certo che la pigrizia

DTS® Interactive : A real-time 5.1 encoder that takes any 2 or more channel and encodes it into DTS® bitstream. DTS® Interactive provides a single cable connection via S/PDIF digital audio output to a DTS® enabled surround sound system by encoding all audio into a DTS® compatible bitstream at 1.5Mbps
    DTS® Neo:PC : An upmixing matrix technology that turns any 2 channel audio into 7.1 surround sound. DTS® Neo:PC, based upon DTS® Neo:6 matrix surround technology, transforms any stereo content such as MP3, WMA or CD audio, into a 7.1-channel surround sound experience

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

A che serve?!?!?! Se fosse stata solo decoder che novità sarebbe stata?
    Una scheda con encoder realtime hardware DTS è quello che aspettavo, spero però che supporti anche il DTS ES discrete 6.1 anche se dubito...
    Ottimo anche il bitrate d'uscita

Ciao,
    Jok

Citazione Originariamente scritto da Peter
    Poi sarà la tarda ora, ma io leggo ENCODER... quindi codifica, non decodifica....
    Scusate... anch'io ho scritto solo decodifica... (ma nell'oggetto del messaggio ho scritto encoder...!)

E' una bella novità.. tra l'altro queste schede (come la mia Mystique) sono dotate di ottimi componenti sulla scheda e garantiscono una buona qualità audio..

Purtroppo non si parla di DTS ES 6.1

scusa ma se uno queste cose ce l'ha già dentro il proprio ampli che ce le deve avere a fare dentro un htpc, che sicuramente le farà peggio.....

BOH?! io tutto questo entusiasmo lo capisco poco: o forse non ho capito la sua reale utilità..

In ogni caso, nonostante gli inenarrabili casini che m'ha combinato la mia nuovissima X-FI Xtreme music Creative dovrebbe darmi a breve molte soddisfazioni!

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    scusa ma se uno queste cose ce l'ha già dentro il proprio ampli che ce le deve avere a fare dentro un htpc, che sicuramente le farà peggio.....

BOH?! io tutto questo entusiasmo lo capisco poco: o forse non ho capito la sua reale utilità..

In ogni caso, nonostante gli inenarrabili casini che m'ha combinato la mia nuovissima X-FI Xtreme music Creative dovrebbe darmi a breve molte soddisfazioni!
    Nell'ampli non c'è un encoder DTS, al massimo un decoder...
    Un paio di applicazioni di tale scheda sono (considerando un collegamento S/PDIF da PC verso l'ampli):
    - visione dei WMVHD con audio 5.1 ed encoder DD/DTS hardware (stile nForce2)
    - utilizzo dei giochi con audio 5.1

Non credo che la X-FI faccia una cosa del genere...

Ciao,
    Jok

P.S.: così potrò finalmente vendere la mia scheda madre con nForce2

beh, in effetti in questa ottica ha qualcosa di VERAMENTE utile......

aPPENA CI sarà qualche test probante sulle sue intrinseche qualità, facci sapere......

certo scommetto che sui giochi non sarà una spada come la creative(scusa ma da qualche parte dovrò pure attaccarmi per difendere le mie 130 euro spese!)

Dimentico sempre che c'è anche chi usa l'HTPC per giocare....
    Ciao, Peter

Nooooo
    La mia X-Mistique ha 15 giorni di vitaaaaaaaaaaaaa....
    ma quanto costerà?

Comunque.. la Mystique è una scheda di ottimo livello... (al di la' dell'encoding DD). Non mi ricordo di aver letto una sola recensione negativa...
    Economica e ben costruita.

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    ma quanto costerà?
    Ecco il thread su AVSforum.
    E il datasheet.

Street price di circa 125$

Perchè dici cio'?

Street price di circa 125$
    Speriamo che aumenti in modo spropositato

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Speriamo che aumenti in modo spropositato
    E che esca il più tardi possibile....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati