Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

WMV-HD: quale frequenza?

Chi mi aiuta a capire? So che i DVD PAL sono a 50Hz e mi comporto di conseguenza impostando il VPR alla stessa frequenza. Come devo comportarmi con i file WMV-HD? C'è un modo per verificarlo?
    Come player utilizzerei WMP 10.
    Grazie

Rob

Sono per la maggior parte 23,976 o 24 FPS.
    60Hz va bene, 2.5xFPS , 48 e 72 andrebbe meglio ma se usi l'HC3000 il tutto e' ottimizzato per 50 o 60Hz di refresh.
    Per saperlo non mi ricordo se file proprieta' te lo dice in WMP10 ... l'ultima volta l'ho usato cinque anni fa'

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    l'ultima volta l'ho usato cinque anni fa'
    Questa è una cattiveria, non si fa

A parte gli scherzi confermo quanto detto da ciuchino anche se, per me, anche con i 60Hz sono inguardabili...
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    anche se, per me, anche con i 60Hz sono inguardabili...
    Sei diventato di palato piuttosto fino ultimamente
    Piu' fluido del fluido

Sei diventato di palato piuttosto fino ultimamente
    Piu' fluido del fluido
    Ho imparato dai migliori

twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Sono per la maggior parte 23,976 o 24 FPS.
    60Hz va bene, 2.5xFPS , 48 e 72 andrebbe meglio ma se usi l'HC3000 il tutto e' ottimizzato per 50 o 60Hz di refresh.
    Per saperlo non mi ricordo se file proprieta' te lo dice in WMP10 ... l'ultima volta l'ho usato cinque anni fa'
    Hai ragione Antonio. E' che mi hanno dato questo DVD in WMV-HD e WMP è partito da solo e, per un titolo che ho e considerato che ormai questo formato è morto, non mi sono messo lì a impazzirmi. WMP è partito e WMP sia, anche se mi è sempre stato antipatico...
    Allora, sarà perché è il primo HD che vedo ma... accidenti che qualità , la differenza rispetto ai DVD SD è considerevole! Poi quella risoluzione è perfetta con il Mitsu. Ora veniamo ai problemi:
    audio (risolto): l'ampli riceveva solo un segnale stereo ma, grazie al forum (e a ffdshow audio) sono riuscito ad ottenere uno streaming DD compliant.
    video: i panning sono bruttini, e da qui il post. Non so se definirli scattosi ma comunque sono peggiori di quelli che ottengo con i DVD SD. Ad intuito avevo già impostato il VPR a 60Hz ma la cosa non mi è sembrata risolutiva. Non ho la più pallida idea di come attivare Reclock anche con WMP, né se questo potrebbe incidere. Comunque ogni consiglio è gradito.
    Ah, dimenticavo, proprietà del file-one .WMF (o WMV, ora non ricordo), insomma quello contenente il film (7 e passa Gb) non mi indica i fps. Inoltre WMP si avvia "blindato", non è possibile fare resize, tasto dx, doppio click, niente! per cui nemmeno proprietà.

Mi sono dilungato, sorry, ciao
    Rob

Scherzavo per WMP .
    Comunque non stare ad impazzirci ed accetta qualche panning non proprio fluidissimo.
    Tieni presente che solo con WMP in quella modalita' hai accesso al menu' del disco.
    Se usi un altro player tipo TT ZP o lo stesso WMP in modalita' "apri file" , devi prima acquisire la licenza (come hai fatto , film partito in automatico) oppure lanciare licgen.exe che trovi nel "DVD" , a questo punto puoi aprire il file WMV con altri player.
    Poi si potrebbe ottimizzare il refresh con powerstrip od usare reclock ... ma ti ripeto non so' se ne vale la pena stare ad ammattirci.
    La qualita' dei WMVHD , non tutti , non e' affatto male

Ciao

TKS ,
    Poi si potrebbe ottimizzare il refresh con powerstrip od usare reclock ... ma ti ripeto non so' se ne vale la pena stare ad ammattirci.
    BTW, per far partire Reclock anche con WMP dovrei impostare (come ho fatto con TT) il renderer audio di reclock al posto di quello di default. Qualche dritta? Considera che ieri ho configurato anche ffdshow audio per aver lo streaming AC3 multicanale ed ha funzionato al primo colpo...
    La qualita' dei WMVHD , non tutti , non e' affatto male
    Qualche titolo da consigliarmi?

Ciao
    Rob

In WMP non puoi decidere di usare reclock in quanto pesca nel directshow i filtri a priorita'.
    Nell'audio settings di reclock puoi tentare di forzarlo , set reclock as prefered renderer e force reclock to be loaded ...
    Nel caso funzionasse c'e' un altro problema se il WMVHD e' protetto da DRM , normalmente devi forzare a mano il refresh ... poi reclock se lo ricorda.
    Per le prove ti conviene leggere il WMV in modo tale che accedi a reclock facilmente.
    Non e' che Italiani ne siano usciti molti e di "classe" direi pochi

Ciao

PS:dimenticavo per giocarci puoi anche scaricarti dei trailer.
    Considera che alcuni sono protetti da DRM e necessitano la connessione internet per lo sblocco.

http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx
    Ultima modifica di ciuchino; 18-05-2006 alle 08:49

IO ti consiglierei di acquistare da Amazon.com alcuni dei DVD completi come ad es. il sempre splendido Coral Reef, Amazon, To the limits, Jorney into amazing caves ...
    Saluti
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da victor
    IO ti consiglierei di acquistare da Amazon.com alcuni dei DVD completi come ad es. il sempre splendido Coral Reef, Amazon, To the limits, Jorney into amazing caves ...
    OK, grazie della segnalazione. Ciao

Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    video: i panning sono bruttini, e da qui il post. Non so se definirli scattosi ma comunque sono peggiori di quelli che ottengo con i DVD SD.
    Per questo problema, prova, in WMP, Strumenti / Opzioni / Prestazioni / Avanzate / Accelerazione Video: despunta "Utilizza Renderer del mixer video".

Da me, con proiettore a 60 Hz, aumenta notevolmente la fluidità, a scapito forse di un pò di qualità. Prova.

Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •