Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Vogel's EPW 6565 e Sony VPL-HS60: installazione ottimale

Causa aberrazioni geometriche con l’utilizzo estremo del lens shift da posizione decentrata ho deciso di dotarmi di un modulo da parete per il mio Sony VPL-HS60.

Ho acquistato questo.

Nel manuale sony non si sono grosse specificazioni circa la collocazione ideale del VPR.

Visto che il modulo ha la possibilità di ricevere il VPR in posizione normale e anche “capovolto” e visto che non ho particolari problemi ad attaccare il supporto a parete 60 cm più in alto o più in basso vi chiedevo un consiglio, prima di procedere con manovre “irreversibili”, per decidere se collocare il VPR capovolto all’altezza del margine superiore dello schermo piuttosto che all’altezza del centro (verticale) dello schermo in posizione normale.

Dai disegni che ho visto e un po’ “a naso” sarei propenso per la seconda soluzione.

Ciao sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Dai disegni che ho visto e un po’ “a naso” sarei propenso per la seconda soluzione.
    Quotissimo. Anche io ho fatto così.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Quotissimo. Anche io ho fatto così.
    Grazie Stefano per il consiglio!

Coi tempi che corrono ottenere un risposta in "questa" sezione del forum è veramente cosa dura...l'attenzione è tutta canalizzata "altrove" .

Alla fine l'ho montato optando per la seconda soluzione, mi è venuto fuori una decina di cm più in alto del centro...arg, ma va bene lo stesso, non avevo voglia di prendere misure millimetriche.

Ho notato provando un pò a centrarlo che l'errore di geometria non era dovuto all'uso del lens shift estremo ma più verosimilmente al fatto che il ripiano dove poggiava non era perfettamente in piano
    Che genio!

Ma sbaglio o l'avevo vista da qualche parte quella staffa? Mi suonava famigliare.

E comunque...il pezzo forte dell'installazione rimane lo schermo!
    Ultima modifica di sebi; 18-05-2007 alle 20:31

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Ma sbaglio o l'avevo vista da qualche parte quella staffa? Mi suonava famigliare.
    La tua staffa è molto più bella... purtroppo quando ho comprato la mia, il tuo modello non era ancora in vendita..

In ogni caso hanno lo stesso principio di funzionamento, e grazie alla possibilità di ruotare sia il VPR che lo snodo centrale si riesce, con molta pazienza a correggere qualsiasi errore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •