Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

VLC Player e lo streaming

Sbaglio - forse ricordavo male - o ci sono poche discussioni specifiche su VLC Player?
    Poco male. Faccio una semplice domanda con annesso preambolo agli attuali consumatori silenziosi che spero non rimarranno tali dopo la mia richiesta

Sono alla ricerca di una soluzione definitiva per lo streaming degli apple trailers HD. Oramai li considero una parte importante del mio asset - l'HTPC se non lo si era capito. Il punto è che, a motivo delle ancor vetuste linee italiane, eseguire streaming di flussi HD che siano privi di incertezza è ancora utopia. Il caching è perciò la prassi. Quindi, detto questo, quantunque quicktime player faccia scuola al riguardo, i concorrenti dal canto loro zoppicano ( presto smentitemi ): TheaterTek - che "amerò" fino alla fine - non propone nulla di nuovo al riguardo, o meglio, diciamo che non propone nulla di nuovo e basta ormai da eoni informatici a questa parte). Il resto dell'accozzaglia come se la cava?

Come dicevo all'inizio, ricordavo VLC - belle cose del VLC - una su tutte la straordinaria capacità di esecuzione di qualsiasi contenuto audio/video che abbia mai solcato la terra digitale. Ero però anche convinto che facesse straordinariamente bene con lo streaming. Guardandolo sembra proprio così: la sua sezione al riguardo è ampia. Quindi ecco la mia domanda:

Perchè va uno schifo se tento di aprire un trailer HD (http://), a meno che non imposti un cache size (tipo 60s) che mi permetta di concludere in scioltezza la visione?
    E perchè se svuota la cache dopo non va più un granchè - a volte si inchioda - finchè non riavvio il trailer?

P.S. Perdonatemi, avevo voglia di scrivere un po'
    Ultima modifica di stealth82; 31-08-2008 alle 14:31
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    un cache size (tipo 60s) che mi permetta di concludere in scioltezza la visione?
    Cambia ISP
    oppure sara' Apple che vedendo che non usi il "loro" ti da' tre byte al secondo.
    Il solito salva su HD e poi te li vedi con calma va' una bellezza
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Cambia ISP
    Forse è meglio cambiare paese

oppure sara' Apple che vedendo che non usi il "loro" ti da' tre byte al secondo.
    Non saprei... i tempi son quelli anche con il quicktime player. Il fatto è che credo che alcuni trailers siano più battuti di altri e quindi i tempi d'attesa aumentino...

Il solito salva su HD e poi te li vedi con calma va' una bellezza
    Cheeeeeee? Bisogna usare il mouse e la tastiera per farlo?
    Non ci penso proprio

E' gratuito mica puoi pretendere che ti mettano a disposizione tutta la banda per i tuoi esperimenti con VLC

Ma infatti non mi lamento di quello, quanto delle carenze del VLC nella gestione dello stream.

Prova Hancock ad es., sempre che tu abbia VLC...

http://movies.apple.com/movies/sony_...lr2r_h720p.mov

Stai sicuro che lo stream non sta dietro alla velocità di riproduzione, e quando questo accade VLC instupidisce; al contrario QuicktTime si mette in pausa e fa cache per un po'... fino a che non è sicuro di completare la visione senza interrompersi nuovamente. Questa è gestione intelligente a parer mio

P.S. Se invece lo stream ti sta dietro dimmelo, che tiro un cavo da casa tua a casa mia

Da quel che mi ricordo non mi sta' dietro neanche con Quicktime ... le interruzioni mi stanno sulle scatole (anche se e' comodo per andare a fare la pipi' , come la pubblicita' ).
    Che poi un programma si riprende meglio dell'altro la cosa non mi consola.

Comunque riprovo.

Ciao

Non e' che mi ricordo molto di VLC , cosi' puo' andare ?

http://img118.imageshack.us/img118/6018/vlcif7.jpg

Ho avuto tre interruzioni brevi di mezzo secondo nel quale ha fatto un po' di pasticcio.
    Forse aumentando la cache va' bene anche se probabilmente dipende dal filmato e dall'ora in cui uno prova.

Non e' che mi ricordo molto di VLC , cosi' puo' andare ?
    >CUT
    Così va benissimo. Basta solo dare il percorso e specificare la cache o meno.

Ho avuto tre interruzioni brevi di mezzo secondo nel quale ha fatto un po' di pasticcio.
    Ok, mi consolo

Forse aumentando la cache va' bene anche se probabilmente dipende dal filmato e dall'ora in cui uno prova.
    Esatto, esatto ed esatto.
    Aumenti la cache a 60000 - che sono i millisecondi - e vai bene per un po', fino a che si inchioda di nuovo e non lo riprendi più. Peccato, occasione sprecata per VLC.

Grazie per la prova

60 secondi ? Faccio in tempo ad addormentarmi.
    E che e' un Blu Ray protetto BD+

Siamo in Italia... siamo poveri di banda... siamo la banda dei poveri

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •