Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 136

Discussione: Sky, HTPC e Smartmouse

problema smartmouse phoenix violet

Ho un problema con lo smartmouse Phoenix Violet alimentato tramite USB.
    Non dà nessun segno di vita: l'unico led rosso è sempre spento e il software ndstar per leggere la card si inchioda quando tento di connettere la COM1.

1) è sicuramente difettoso. lo butto.
    2) è un problema di alimentazione/usb, che fare?
    3) ci sono dei setting specifici da impostare per la seriale?
    4) esiste qualche altro sw diagnostic?

grazie per il sostegno.
    Plasma Samsung PS51D8000 DVD Player Sony PS3

Mamma mia manco ricordavo di avera iniziata io sta discussione!!!

Francamente nno ti posso essere di moltro aiuto, in quanto ho definitivamente abbandonato l'idea di vedere sky tramite Pc. Anzi, la skystar2 non l'ho nemmeno più installata sul nuovo htpc.
    Se poi ci metti che NESSUNO riesce a darti delle risposte decenti a delle domande precise (non mi riferisco ad Avmagazine, ma ad altre realtà più specializzate).
    Sorry....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Credo che quel tipo d'interfaccia USB (Violet cioè) sia tra le meno supportate (o meglio, che abbia l'emulazione seriale peggiore). Può anche darsi che sia difettoso, chiaramente...consiglio sempre un buon phoenix/SM seriale (realmente seriale) ogni volta che è possibile.

In quanto alla dimensioni del chip, la mia scheda NDS ha il chip (o meglio, l'area dei contatti del chip) effettivamente più grande di quanto era quella della vecchia scheda Seca.

Se si riferisce a questo :

E' quello che uso io attualmente , sara' brutto ma siccome me l'han regalato e funziona ...

Connesso con un classico cavo USB e prolunga seriale PIN to PIN 1 con 1 2 con 2 ...
    Avevo provato NDstar e si connetteva , nessun settaggio particolare per la COM.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Beh, son contento per te

Piu' che altro e' stata fortuna

Ragazzi, ma siete delle frane

Cmq, scherzi a parte vi vengo in soccorso.

1) Testiamo lo smartmouse:

Lo smartmouse deve essere uno di quelli che hanno la presa seriale e al massimo prendere l'alimentazione da USB. Quelli solo usb danno parecchi problemi. Trovate il programma NdSStar e installatelo.
    Installate lo smartmouse, settate SPEED (3.5/6) = 3.5 Mhz e MODE (SM/PH) = Phoenix interface, inserite il vostro REGOLARE ABBONAMENTO e avviate il programma e scegliete connetti.
    Se il programma leggerà la scheda nds il 90% è già fatto.

2) Installazione software:

Vi consiglio di usare ALTDvb 2.2. Poi copiate il famoso plugin sia nella root del programma e sia nelle cartella plugins\Av0. Avviate il programma, fate la scansione, impostate il packsize a 184 (ALTDvb 2.2 lo fa in defoult), fate la scansione del satellite e il gioco è fatto.

Se non superate la fase 1 il problema è dovuto:
    - smartmouse difettoso
    - cavo seriale non idoneo serve un cavo 1 a 1, con connettori da 9 pin, maschio-femmina per la connessione con la porta seriale del PC, usare un cavo seriale dritto (quello dei Modem è intrecciato e non è adatto).
    - smatrcard con chip al centro e per questo non c'è altro che farvela sostituire.

Se superate la fase 1 e cmq non avete luce (caso raro) potete provare ad utilizzare un nuovissimo plugin: NDSCam 0.0.0.3.
    Personalmente non lo ho mai testato perchè il vecchio non da problemi e per questo non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni alla smartcard.

A presto!
    Ultima modifica di lordsnk; 12-03-2007 alle 10:37

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Piu' che altro e' stata fortuna
    Non è fortuna, quell'affare é stato fatto esclusivamente per leggere le schede con la skystar 2 e ha già i giusti settaggi
    Ultima modifica di lordsnk; 12-03-2007 alle 10:39

Citazione Originariamente scritto da lordsnk
    Non è fortuna
    Per fortuna funziona anche con TT 3200-S2
    Ecco gia' e' brutto ... poi definiscilo anche "quell'affare".
    Ultima modifica di ciuchino; 12-03-2007 alle 10:40

Citazione Originariamente scritto da lordsnk
    Ragazzi, ma siete delle frane

Cmq, scherzi a parte vi vengo in soccorso.

Cut....

A presto!
    Gia fatto a suo tempo ma non funziono' nulla. Il problema, sicuramente era da imputarsi al mio smartmouse (che ora giace nella scatola dell'hardware da riciclo).

Troppo sbattito. Meglio sky hd con decoder dedicato....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Ecco gia' e' brutto ... poi definiscilo anche "quell'affare".
    Cmq fa bene il suo sporco dovere

Se si riferisce a questo :

E' quello che uso io attualmente , sara' brutto ma siccome me l'han regalato e funziona ...
    ebbene sì è proprio lui .... il "mostro" che comunque è già più carino di quello con alimentatore esterno....

in caso di corretta alimentazione da usb sai se il led rosso deve stare acceso? oppure indica solo la lettura della card?
    Plasma Samsung PS51D8000 DVD Player Sony PS3

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Gia fatto a suo tempo ma non funziono' nulla. Il problema, sicuramente era da imputarsi al mio smartmouse (che ora giace nella scatola dell'hardware da riciclo).

Troppo sbattito. Meglio sky hd con decoder dedicato....
    Non ti abbattere, se prendi un altro smartmouse vedrai che ne vale la pena

Io registro i film e vengono con audio in Ita 5.1 + audio in ing 2.0 + sottotitoli in italiano. Dal punto di vista audio è uguale a un dvd comprato, dal punto di vista video leggermente inferiore.
    In meno di un anno ho registrato più di 300 film e adesso la mio vidoeteca e praticamente completa

Citazione Originariamente scritto da BigFish
    ebbene sì è proprio lui .... il "mostro" che comunque è già più carino di quello con alimentatore esterno....

in caso di corretta alimentazione da usb sai se il led rosso deve stare acceso? oppure indica solo la lettura della card?
    scaricati ndsstar e verifica il corretto funionamento.
    Con " l'affare" non devi settare niente. Inserisci la card e via

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •