Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Volume d'aria per Onkyo 876

Dovrei inserire il sintoamplificatore in un vano delle seguenti misure : larghezza 60 cm, altezza 23 cm, profondità 55 cm. Durante il funzionamento lo sportello anteriore resterebbe aperto mentre il pannello posteriore è traforato per una maggiore ventilazione e per il passaggio dei cavi. Ho sentito che l'876 scalda parecchio. Secondo voi il volume d'aria è sufficiente ?

dovresti lasciare sopra uno spazio di almeno 10cm per farlo prendere un po d'aria, pero a limite ci puoi montare una ventola da pc cosi il reffreddamento e molto meglio, lo fatto anche io
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    lo fatto anche io
    Poi l'ho fatto anch'io peppe.... il sinto sembra costantemente spento... eccezionale... e con una sola ventola da 8x8 cm.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Perdonate la domanda, ma la ventola l'avete posizionata sotto il sinto, che spinge l'aria verso l'alto, oppure sopra che la "estrae" da dentro?
    Io ho il 906 che di questi tempi diventa davvero un "reattore nucleare", nonostante la sala sia climatizzata e il sinto sia collocato in un mobile in vetro che è completamente aperto sia ai lati che davanti e dietro, ed il ripiano superiore è a più di 10 cm...

Non vorrei che con il passare del tempo il calore generato mi "cucinasse" le elettroniche dell'ampli...

Sopra l'ampli che spinge fuori l'aria.. Ma non appoggiarla all'ampli...mettila sollevata di almeno 1 cm poggiandola su qualcosa ai quattro lati della stessa.... vedrai che differenza.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io nel mio impianto ho messo due di questi cosi:

Antec A/V Cooler .

Uno sopra l'ampli e uno sopra il pre. Funzionano molto bene...

ma la ventola per pc a che cosa la collegate? Ha un suo traspormatore o si collega direttamente sull'ampli? Tnx
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Veramente bello Cobra...diciamo che quella è la soluzione professionale...
    Citazione Originariamente scritto da new77
    ma la ventola per pc a che cosa la collegate?
    O la colleghi ad un normale trasformatore che esce a 12v (ma anche meno) ovviamente togliendo l'attacco per il pc e collegando i cavi ai due poli negativo positivo.... o alla presa trigger dietro l'ampli (se il tuo ce l'ha...quella che si attiva quando si usa la zona 2).... collegando i 2 cavi spellati ad un nornale cavo rca (aprendolo) da inserire per l'appunto nella trigger.

@Cobra

Mamma mia che figata che è quel prodotto!!!

Ora ti tartasso di domande... ma te la sei cercata...

1) Quanto costa all'incirca?
    2) Dove l'hai acquistato?
    3) Funziona con la 220 ed ha una sua presa, oppure va attaccato alla presa dell'ampli?
    4)Funziona davvero bene, nonostante vada a "soffocare" del tutto gli sfiati dell'ampli??
    5) Come siamo messi in quanto a rumore generato?
    6) Ha delle velocità preimpostate o si regola in base al calore che recepisce?

Grazie...
    Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 25-06-2009 alle 13:06

Ho trovato questo :

L'apparecchiatura stereo domestica genera molto calore, sia che dipenda dal sintonizzatore, sia dall'amplificatore, dal cambia CD o dal lettore DVD. Ecco perché Antec lancia il sistema di raffreddamento A/V, il dispositivo perfetto per il raffreddamento di tutta l'attrezzatura audiovisiva domestica. Basta metterlo sul componente stereo più caldo e lasciare che le ventole a due velocità lo raffreddino, impedendo di trasmettere il surriscaldamento agli altri componenti sui quali appoggiate il dispositivo di raffreddamento A/V. La robusta struttura rinforzata in fibre di vetro e di carbonio con il pannello superiore in alluminio rappresenta la piattaforma perfetta per impilare altri dispositivi audio/video. Mantenete la vostra attrezzatura perfettamente raffreddata con il sistema di raffreddamento A/V della linea VERIS™!
    Specifiche:
    2 ventole di 80mm a 2 velocità che aspirano il calore dal basso e lo fanno uscire dalla parte posteriore
    Funzionamento silenzioso que fa girare le ventole piu lentamente provocando meno rumore (Al di sotto di 27,8 dBA)
    Consumo elettrico estremamente basso: questo sistema di raffreddamento consuma al massimo 5W
    Costruzione in materiale di carbonvetro con copertura in alluminio per maggior robustezza.

L'apparecchio si collega direttamente alla presa di corrente. Non sono riuscito a trovare le dimensioni d'ingombro massimo. Inoltre mi chiedo : 27.8db rientrano nella soglia dell'apparecchio silensioso o rumoroso ? Comunque un sentito ringraziamento a Cobracalde per la sua ...dritta.

Asan ha già detto molto.. ma posso completare con la mia esperienza personale...

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    1) Quanto costa all'incirca?
    2) Dove l'hai acquistato?
    Mi pare tra i 70 e i 90 euro (quindi, non particolarmente economico). Non ricordo bene.. ma puoi fare una scansione con un classico motore prezzi (Antec A/V Cooler). Solitamente non è facile trovarlo disponibile..
    L'ho dovuto aspettare una decina di giorni. Dove.. anche qui non ricordo... ma un sito affidabile online vale l'altro... guarda il prezzo più basso (Antec è ampliamente distribuito in Italia).

3) Funziona con la 220 ed ha una sua presa, oppure va attaccato alla presa dell'ampli?
    Attaccato alla rete domestica con un piccolo trasformatore.

4)Funziona davvero bene, nonostante vada a "soffocare" del tutto gli sfiati dell'ampli??
    Ha 4 eleganti piedini (molto hi-fi) che lo sollevano rispetto all'apparecchiatura. Le due ventole inferiori aspirano l'aria e la espellono posteriormente (devi valutare se dietro il rack ci sia abbastanza spazio per smaltire l'aria calda). Non "ghiaccia" l'ampli... ma ho notato che è sensibilmente più freddo al tatto... con il Cooler attivato (nel mio impianto forse è il preampli a scaldare di più).
    Un effetto sicuramente positivo è dato anche dal fatto che impedisce la trasmissione del calore da un'apparecchiatura all'altra quando sono sovrapposte.

5) Come siamo messi in quanto a rumore generato?
    6) Ha delle velocità preimpostate o si regola in base al calore che recepisce?
    Ha due velocità. A quella più bassa il rumore è molto contenuto (per me quasi inudibile, a 3,50 metri). E considera che io ne ho due in funzione.
    A quella più alta, il beneficio è sicuramente superiore ma il rumore comincia a farsi sentire.. soprattutto nelle scene di assoluto silenzio. In ogni caso.. magari durante le calde serate estive... si può assolutamente sopportare.
    Io, comunque, li tengo entrambi al minimo e sono soddisfatto.
    Non si autoregola.
    Ha una lucina blu sul frontale... un pochino "tamarra" ma fa tanta scena...

@Cobra

grazie delle risposte...effettivamente l'ho cercato, ho visto differenze di prezzo micidiali (dai 55 euro ai 98! ), ma da nessuna parte è disponibile.

Un'ulteriore domanda: non è telecomandabile, vero?
    Perchè se bisogna sempre accenderlo manualmente, ho paura che si possa trasformare in un'arma a doppio taglio, nel senso che se la mia girl accende l'impianto (con il Logitech) e per caso si dimentica di accendere l'estrattore d'aria...dopo mezz'ora mi "cola" il 906....
    Cosa ne dici??

io ti consiglierei una ventola da pc come ce lo io ed e una spesa molto economica sui 15 euro prendendo una ventola ultrasilenziosa, e la comodita piu grande e che la accendi e spegni dal telecomando dell'ampli perche la colleghi alla presa 12 v trigger. meglio di cosi non si puo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ma vuoi mettere l'estetica e l'efficenza del dispositivo della Antec?

Gli unici vantaggi del "fai da te" sono che la "triggeri" all'ampli...e che spendi poco...ma per il resto la soluzione dell'Antec è di un altro pianeta...

ovviamente, ma ti ho detto solo un mio parere, io non ce li spenderei quei soldi per usarlo solo nei periodi estivi, perche quelli invernali non serve.
    per quello che dici tu si e di un'altro pianeta, ma solo estetico perche funzionale proprio non lo vedo specie per chi come me ha il mobile chiuso dietro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •