Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 426

Discussione: Calibre Vantage HD

Calibre Vantage HD

non vuole essere una disamina completa, ma un semplice resoconto dei primi approcci con il nuovo processore video.

il fatto che il cuore fosse il famigerato Realta HQV (Hollywood Quality Video), è stato il primo motivo dell'approccio verso tale macchina. avendolo visto girare sul Top Denon, il metter le mani su di un processore che avesse tale chip grafico, mi solleticava fortemente. e l'attesa è stata ben ripagata.

aldilà di qualche problema di incompatibilità con l'HDMI del mio lettore, anche ciò che esce fuori da un segnale povero come il videocomposito, lascia basiti.

oggi il Marantz DV9500 è collegato in component a 576i in modo da far lavorare i 10 bit di Scaler e Deinterlacciatore del Vantage, in attesa di ricevere il kit di upgrade con ingressi SDI/HD-SDI.

la prima cosa che salta agli occhi è l'assenza TOTALE di rumore video e di artefatti dovuti alla compressione dell'MPEG. è sbalorditiva la definizione che riesce a ricavare il Vantage da un segnale SD.

in un periodo di transizione da SD ad HD, molti si chiedono se valga ancora la pena spendere in uno strumento adibito al processamenteo video, considerandolo meramente legato all'upscaling.

le esperienze che ho avuto con sorgenti digitali, confermano la scelta che ho fatto. se la risoluzione aiuta a conferire all'immagine dettaglio e profondità, il deinterlacciamento è sempre di qualità molto bassa. ecco il perchè una sorgente SAT HD è decisamente più godibile collegandola a 1080i al processore in modo che si occupi di rendere l'immagine progressiva per il display digitale. sempre rimanendo in ambito SAT, l'upscaling dei canali SD è inqualificabile; altra ragione per farlo fare al processore.

la mia speranza è che i futuri lettori HD possano essere integrati da un'uscita HD-SDI, per poter riproporre un'accoppiata Lettore-Processore, al di sopra di ogni sospetto.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=8771&page=73

Come hai collegato il decoder SkyHD?
    Io ho provato il collegamento in HDMI anche per i canali in SD in quanto collegandolo in RGB sul Vantage ottengo i colori invertiti.
    Idem dicasi con un decoder digitale terrestre.
    Forse un bug dello scaler.
    Che saltuariamente va in freeze entrando nelle impostazioni.
    Forse il tuo, arrivato con qualche giorno di ritardo, aveva un aggiornamento nel firmware.......

Lati positivi o comunque migliorativi rispetto al precedente Cinemateq POP:
    Deciso miglioramento nel mappare la matrice del proiettore ( 1400x1050 ); un miglioramento netto e l'eliminazione quasi totale delle incertezze nel deinterlaccio soprattutto negli eventi sportivi.
    Lati negativi:
    Non ha un bypass ( come il Cinemateq POP ) e processa anche i segnali progressivi su RGBHV che accetta in ingresso risoluzioni non superiori a 1280x1024 ( quindi l'htpc non posso mapparlo 1:1 con la matrice del mio pj ).

il decoder Sky è andato a sostituire il vecchio ed è collegato alla TV. uso lo Humax per vedere SKY.

la connessione è HDMI (1080i per l'HD e 576p per l'SD) momentaneamente sino a quando non mi costruirò un cavetto SCART>RGBs ed allora riuscirò a processsare il 576i per i canali SD.

se non erro può fare il ByPass dell'HDMI (receiver/repeater) quindi puoi eventualmente collegare l'HTPC ad un ingresso digitale.

SKY HD 576i su HDMI

Ciao Ragazzi,
    il decoder Pace di SKY HD ha la possibilità di uscire 576i su HDMI ,fate una prova se il Vantage riesce ad agganciarla in modo da processare la SD con il processore .

Ciao Stazza, ieri sera abbiamo parlato parecchio della macchina con Cobretti.
    Ti mando in pm il mio cell perchè vorrei parlarne a voce ad ora di pranzo se puoi.
    Ciao!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ferdinando, provo stasera a collegarlo, ma sino a lunedì non potrò fornire resoconto.

ieri sera ho provato a collegare lo Humax sia in digitale a 576p, sia in analogico in RGBS.

premesso che impostando la configurazione RGBs sul Vantage, il Rosso ed il Blue in ingresso vanno invertiti (cosa che non accade per il component YPbPr), la qualità è pressochè simile al punto che ho preferito mantenere solo la connessione digitale e basta. anche perchè se si utilizzano due connessioni provenienti dalla stessa sorgente, diventa difficile gestire l'audio facendolo transitare per il Vantage. difatti, quando si configura un ingresso, c'è la possibilità di selezionare la corrispondente entrata audio, ma che viene in questo modo preclusa agli altri ingressi video. quindi dovrei o mandare direttamente al pre l'audio perdendo però la gestione del Lip Sync, oppure utilizzare l'uscita Spdif associandola all'HDMI e quella analogica stereo associandola all'RGBS.

Domani dovrei riuscire a rimontare il VPR con la nuova staffa.. quindi riuscirò a fare qualche prova anch'io..

Seguendo le dritte di Stazzatleta ( invertire Red e Green ) finalmente ho potuto apprezzare il lavoro del Vantage con ingresso RGBs dal decoder di SkyHd.
    Dal mio punto di vista la differenza con il collegamento hdmi ( ovviamente sempre per quanto riguarda i canali SD ) è abbastanza marcata a favore dell'ingresso analogico. Dettaglio e colore su tutti.

è vero che...

... con i normali dvd (in upscaling) il risultato è eccezionale? ... sembra quasi un HD?

l'HD è HD

possiamo dire quando passi da HD a SD non vai in crisi esistenziale

scherzi a parte, il lavoro di upscaling è egregio ed il deinterlacing punto a punto anzichè a linee si nota di sicuro

un problema che ho riscontrato è che se si veicola l'audio attraverso l'HDMI (cosa molto utile per evitare ulteriori cavetti), al cambio di sorgente fa rumore, sino a quando non viene agganciato il nuovo segnale. penso verrà risolto dal nuovo FW, che si preannuncia molto ricco (nuovi algoritmi per il Realta )

Ieri sera finalmente sono riuscito a trovare il tempo di montare il VPR sulla nuova staffa..

Ho provato sia il Denon 3910 in component 576i che il decoder Humax HDCI2000 in HDMI 1080i (sui canali HD).

L'immagine è veramente appagante e non posso che confermare i giudizi di Stazza.

Ho riscontrato due problemini.

1) Quando l'immagine riempe lo schermo in alto e basso, sui lati mi rimangono alcuni centimetri di bande nere.

2) Quando uso il Denon in 576i l'immagine risulta nel formato sbagliato e per portarla sull'intero schermo devo selezionare "full screen" nel menu "picture format". Il problema è che quando passo dall'input DVD a quello SAT e poi ritorno su DVD ho di nuovo il formato errato.

tutti i settings sono per singolo ingresso, strano che si ripristini autonomamente.

usa anamorphic per il DVD.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    tutti i settings sono per singolo ingresso, strano che si ripristini autonomamente.

usa anamorphic per il DVD.
    Ok. Proverò.

Anch'io infatti mi sono stupito, dato che avevo letto sia sul manuale che su AVSforum dei settings per singolo ingresso..

Hai per caso riscontrato il problema delle bande nere laterali?

Salve Cobra,

Usa come ha detto Stazza "Anamorphic"sul Vantage,ed imposta 16:9 sul DVD.
    Per le bande nere prova con il controllo sull' Overscan.
    Avete provato se con il box SkyHD il Vantage aggancia la 576i su HDMI.

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •