Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Upscaling da HTPC. E' possibile farlo?

Ciao a tutti, ho acquistato un Sony 32W4000, il quale verrà collegato ad un HTPC.
    Se io guardo un dvd dal lettore del pc, il segnale in SD viene inviato al TV che provvede ad "upscalarlo" in HD. La mia domanda è: è possibile far effettuare l'upscaling al PC? Credo infatti che il pc riesca ad "upscalare" meglio di un tv o sbaglio? Ringrazio fin da ora chi mi toglierà questo dubbio.

tanto x iniziare.... imposta la risoluzione dell'htpc uguale a quella nativa della tv...

Si, in effetti impostando la risoluzione dell'htpc uguale a quella del tv l'upscaling viene fatto dal pc... Non c'avevo pensato. Il Tv deve ancora arrivarmi e mi ero fatto questa domanda senza nemmeno pensarci un pò su. Grazie ferdy777. Ma l'upscaling del PC è di gran lunga migliore di quello del tv o non si notano sostanziali differenze?
    Ultima modifica di Salvodf87; 07-12-2008 alle 11:14

Direi che chiederlo qui è come chiedere all'oste se il vino è buono

Dai un'occhiata al thread ufficiale di ffdshow per imparare come fare l'upscaling al PC

parliamo comunque di un 32"... rapportato alle sofferenze che mi ha provocato ffdshow, non saprei se il gioco vale la candela

Citazione Originariamente scritto da angel72
    parliamo comunque di un 32"... rapportato alle sofferenze che mi ha provocato ffdshow, non saprei se il gioco vale la candela
    secondo me si, vale la candela
    magari impostando solo resize e poco altro su ffdshow.
    Su un 32" secondo me non conviene ammattire con avisynth, su questo ti do ragione.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da Salvodf87
    Si, in effetti impostando la risoluzione dell'htpc uguale a quella del tv l'upscaling viene fatto dal pc...
    Non direi proprio...senza un'elaborazione del segnale video da parte di software adatti, se tu guardi un film in risoluzione PAL a schermo intero (quindi alla risoluzione del pannello), il pc farà uno zoom, non un upscale (e c'è la sua bella differenza!)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Salve a tutti, se uso un notebook come fonte per un samsung 42" cosa mi conviene usare per fare upscaling? Dove posso cercare notizie vaste a riguardo? grazie mille per le risposte

P.S. il tv è un plasma samsung 42" HdReady 42B450

Scusate se insisto a riguardo, ma visto che non mi ha risposto nessuno...riformulo la domanda.
    Sono un completa neofita a riguardo, ma da quanto ho capito, mi conviene usare ffdshow e leggermi quello che c'è scritto a riguardo nel topic ufficiale?

Si, sarebbe un buon punto di partenza.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ZOOM - SCALER

Ciao a tutti ,

ho notato che i film , seppur Bluray , presentano le barre nere...............
    La cosa mi dispiace molto , perchè mi obbliga ad utilizzare l'opzione Zoom la quale si limita ad allungare l'immagine per coprire le aree nere ma non ad allargarla per mantenere il rapporto base altezza , molto fastidioso a livello visivo , mi sembra di vedere storto .
    Tra le molteplici funzioni non ne esiste alcuna che ingrandisca l'immagine mantenendone l'aspetto .

Quindi mi chiedevo se questo fosse possibile con un HTPC tramite i software di cui discutete..............se non fosse così , mi chiedo che senso abbia acquistare un 16:9 per vedere le bande nere ?

Grazie..........ciao

Scusami jafo, ma a parte che questo argomento sui formati è stato dibattuto più volte, che attinenza avrebbe con la discussione?

Se non ti va di vedere le bande nere sui film in 2,35:1 comprati uno schermo in tale formato, nessuno te lo vieta. Comunque qui sei ot.

ma upscaling

non significa ingrandire un'immagine da una definizione minore ?

Volevo solo sapere se tramite un HTCP fosse possibile ingrandire l'immagine eliminando le bande nere e mantenendo la proporzione.

Poi sinceramente non sapevo dell'esistenza di schermi 2,35 : 1 , credevo che un Pioneer da 3.000 € fosse sufficente.

Buona sera

Citazione Originariamente scritto da jafo
    Volevo solo sapere se tramite un HTCP fosse possibile ingrandire l'immagine eliminando le bande nere e mantenendo la proporzione.
    Ma è fisicamente impossibile contemporaneamente:
    - eliminare le bande nere
    - ingrandire l'immagine
    - non perdere alcun "pezzo" di immagine
    - mantenere le proporzioni

Semplicemente i film vanno guardati nel loro formato originale...

....grazie

non intendevo voler tutto , solo ingrandire l'immagine fino a far scomparire le bande nere ma mantenendo le proporzioni , seppur parti dell'immagine fouriescano dall'area visibile dello schermo

Speravo che con un HTCP si potesse fare .

Grazie e ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •