Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 74 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1097

Citazione Originariamente scritto da Alexandro
    Peccato che in Europa gli unici che comprano ancora Fiat sono gli... italiani che negli altri paesi siano tutti imbecilli???

Ma hai capito che il 45% del volume Punto è EExport!

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Scusa, ma Alfa e Lancia (controllate da FIAT Auto), con chi dovrebbero competere?
    non di certo con mercedes e bmw e i manager del gruppo lo sanno benissimo, non si fanno illusioni. i diretti competitor sono marchi meno blasonati e soprattutto con una offerta ed un prezzo più allineati ai propri prodotti (seat, renault, skoda, chevrolet, peugeot, citroen, rover, saab)

Ragazzi, è inutile riportare le proprie esperienze, a tutti può capitare un'automobile "sfortunata".
    straquoto, non ha rilevanza statistica assoluta la propria singola esperienza.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Io ad inizio post ho letto 8,4% .....

Saluti
    Marco
    Marco, FIAT, inteso come brand, ha il 6,4 %, altrimenti non ci capiamo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    La Fiat ha investito in Polonia, Brasile, senza ottenere risultati, sfruttando la manodopera a prezzi stracci!
    Se Fiat non va è colpa delle sue politiche di vertice, di aver ridotto gli investimenti nel comparto auto seguendo la linea Romiti (quando primeggiava e teneva testa alle berline tedesche con Thema, Delta, sotto la guida di Ghidella, il gruppo Fiat non aveva niente da invidiare agli altri, poi pensarono bene di investire in nuove attività, facendo diversificazione e riducendo le risorse al settore auto che andava a gonfie vele. Tutto questo in un momento chiave per l'automobile che avrebbe visto inasprirsi la competizione fra i vari produttori.) Il resto è storia recente. In questo l'Italia c'entra poco, molto poco, se non per il fatto che rispetto alle altre volte non ha sganciato soldi a fondo perduto.
    Quoto in toto. Aggiungerei anche che a FIAT sono stati "regalati" o svenduti i concorrenti interni, cosa non successa (o successa solo in parte) in Francia e Germania.

In Francia comprano il 55 % (credo) di automobili francesi? PSA (Peugeot e Citroen) e Renault si fanno vera concorrenza. In Germania comprano molte auto tedesche? VW ed Opel (GM) sono concorrenti, così come lo sono Audi, BMW e Mercedes. In Italia, Alfa e Lancia, fanno parte dello stesso gruppo (e tutti conoscono la storia).

Ciao

Marco, FIAT, inteso come brand, ha il 6,4 %, altrimenti non ci capiamo.

Ciao
    Ha ragione Erick Fiat ha il 6,4% è il gruppo che ha L'8,4%

Fra le curiosità Mercedes ha chiuso in rosso con 505 milioni di euro in negativo (da addebitare ad oneri non ben precisati di ristrutturazione, vedrò di trovare qualche notizia in più, penso che gran parte siano dovuti al riassetto della divisione Smart). Il Gruppo Tuttavia trainato dalla compnente Americana (Chrysler) ha agguantato un risultato complessivamente positivo.

Aggiungerei anche che a FIAT sono stati "regalati" o svenduti i concorrenti interni, cosa non successa (o successa solo in parte) in Francia e Germania.
    Ciao
    verissimo: la mancanza di concorrenza tra i produttori nostrani non favorisce lo sviluppo (al massimo le sinergie e concorre a limitare i costi, ma la competizione ormai è necessaria per innovare come richisto dal mercato attuale) ed è forse il tallone d'achille della nostra produzione automobilistica.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da bumbum78
    forse anche piu' di te' ne ho sentito parlare, visto il lavoro che faccio,perche' chi altri ha avuto le tecnologie per produrlo se non un produttore di componenti, quantomeno in fiat e' stato studiato, ti ricordo che la prima vettura al mondo ad utilizzare il gasolia con iniezione ad alta pressione e stata la fiat croma, quando le tedesche e tutte le restanti andavano ancora a precamera, la prima vettura ad installare un common rail e' stata la 156, con il valvetronic sinceramente mi ci pulisco il **** scusa il francesismo, ma non e' altri che un'alzata variabile con qualche feature in piu' ed e' azionata da un sistema elettromeccanico che dissipa tanta energia quasi quanta ne produce, certo pero' il nome con cui la chiamano e' decisamente altisonante,la concorrenza ha il differenziale elettronico? il multijet? un 2400 diesel da 200cv? un sistema di navigazione che non ha pari al mondo, e del quale usufrutta anche la cara bmw?e l'uniair che arrivera in poco tempo? con il quale trammite centralina si puo' controllare in modo totale ogni parametro di controllo della fasatura?
    il marchi ferrari ti dice niente?? lo sai cose' il crf? (centro ricerche fiat? sai che e' uno dei centri di ricerca piu' avanzati al mondo??
    Spero che tu non lavori nell'automotive, perchè di castronerie ne hai scritte molte!

Il common rail è stato montato anche sulla C Klasse, quasi in contemporanea.

Apprendo che Valvetronic produce energia. OK

La concorrenza ha diesel ben migliori del MJet 2400 da 200 CV, molto migliori. Citofonare BMW, per esempio. Salvo l'ottimo 1300 MJet, per il resto

Uniair? L'anno prossimo, hai detto bene.

Sì, Ferrari, con FIAT ha in comune il presidente.

Ah, Porsche non è che sia molto dietro (PCCB e PCCC, le prime due cose che mi vengono in mente).

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 21-02-2006 alle 10:04

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Un risultato tanto atteso da far "storcere il muso" ai tantissimi "esterofili" che vivono in ITALIA:

Ciao

Rino
    a parte la piega che ha preso il 3d, a mio parere le due cose possono convivere, non ho una fiat ma il fatto che un prodotto italiano venga venduto e molto non puo' che farmi piacere. non mi sento del resto realizzato se la macchina che ho e', ad es., la piu' venduta... non me ne puo' frega' de meno... anzi meno ce l'hanno e piu' sono contento...

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Questa merita un post tutto suo, visto che è la classica zappa sui piedi:

http://www.autoblog.it/post/1389/arr...multiair-fiat/

E' stata approvata per il 2007 la produzione dei motori del gruppo Fiat dotati di Uniair, il sistema di variatura della fase delle valvole, che permetterà di incrementare coppia e potenza dei motori (del 10-15%), riducendo i consumi (del 10% circa) e le emissioni inquinanti. Il sistema è simile in linea di principio al Valvetronic BMW.

Aggiungo che, con tale sistema, viene eliminata la valvola a farfalla anche nei benzina. Guarda caso quello che permette il Valvetronic.

In BMW sono anni che utilizzano Vanos+Valvetronic.

Quindi, ricapitolando, elogi Uniair di FIAT (non ancora in produzione) e ti pulisci il deretano con Valvetronic di BMW. Ah, OK.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 21-02-2006 alle 10:07

Citazione Originariamente scritto da matazen
    verissimo: la mancanza di concorrenza tra i produttori nostrani non favorisce lo sviluppo (al massimo le sinergie e concorre a limitare i costi, ma la competizione ormai è necessaria per innovare come richisto dal mercato attuale) ed è forse il tallone d'achille della nostra produzione automobilistica.

salutoni

matteo
    A dire il vero, la concorrenza interna ad un gruppo è sempre fattore negativo! Nella gestione dei marchi Alfa e Lancia sono stati fatti troppi errori!
    Ogni Marchio dovrebbe mirare ad un target specifico di clientela, se invece guardiamo la produzione Fiat, Alfa, Lancia degli ultimi 15 anni vediamo un continuo sovrapporsi di vetture del gruppo in concorrenza fra loro. Praticamente una follia strategica, di cui adesso il gruppo sta pagando dazio!

Ultimamente anche WV sta cadendo in simili errori con conseguenze ben visibili.

Spero che tu non lavori nell'automotive, perchè di castronerie ne hai scritte molte!

Il common rail è stato montato anche sulla C Klasse, quasi in contemporanea.

Apprendo che Valvetronic produce energia. OK

La concorrenza ha diesel ben migliori del MJet 2400 da 200 CV, molto migliori. Citofonare BMW, per esempio. Salvo l'ottimo 1300 MJet, per il resto

Uniair? L'anno prossimo, hai detto bene.

Sì, Ferrari, con FIAT ha in comune il presidente.

Ah, Porsche non è che sia molto dietro (PCCB e PCCC, le prime due cose che mi vengono in mente).

Ciao

spero tu stia scherzando...................................
    no dai seriamente ora puoi dirlo, mi stai prendendo in giro vero??????!!!!
    hai sparatto cavolate una dietro l'altra e smentito in modo errato tutto cio' che ho detto, e il bello e' che ti puoi informare direttamente su internet............
    mamma mia ....................
    che personaggio....................

Questa merita un post tutto suo, visto che è la classica zappa sui piedi:

http://www.autoblog.it/post/1389/arr...multiair-fiat/

E' stata approvata per il 2007 la produzione dei motori del gruppo Fiat dotati di Uniair, il sistema di variatura della fase delle valvole, che permetterà di incrementare coppia e potenza dei motori (del 10-15%), riducendo i consumi (del 10% circa) e le emissioni inquinanti. Il sistema è simile in linea di principio al Valvetronic BMW.

Aggiungo che, con tale sistema, viene eliminata la valvola a farfalla anche nei benzina. Guarda caso quello che permette il Valvetronic.

In BMW sono anni che utilizzano Vanos+Valvetronic.

Quindi, ricapitolando, elogi Uniair di FIAT (non ancora in produzione) e ti pulisci il deretano con Valvetronic di BMW. Ah, OK.

Ciao

bravo,...in linea di principio,.........ma il che e' tutto un dire, in linea di principio una tata sumara e' simile ad una ferrari f430....

leggiti il file pdf che c'e al link che tu hai indicato , vai alla pagina 4 e leggi cio' che c'e' scritto in grassetto

quindi occhio alla zappa .............

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che la discussione stia pian piano prendendo una brutta piega, se continua su questa strada credo che finirà presto senza benzina e si fermerà.

Quindi siete pregati di evitare attacchi personali e simili.

Oltre a quanto detto sopra, molto importante, vorrei richiamare anche al rispetto della norma relativa alle modalità di quotatura, non quotate intere parti di messaggio.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

bravo,...in linea di principio,.........ma il che e' tutto un dire, in linea di principio una tata sumara e' simile ad una ferrari f430....

leggiti il file pdf che c'e al link che tu hai indicato , vai alla pagina 4 e leggi cio' che c'e' scritto in grassetto

quindi occhio alla zappa .............
    Ammettere di aver sbagliato ti farebbe onore. Il pdf l'ho letto tutto. Dice del premio? Se è per questo, anche i motori BMW Valvetronic, hanno vinto premi a iosa. Ma esistono, non sono in un laboratorio o su qualche "muletto".

Il dato di fatto è uno solo, hai preso un abbaglio. Critichi Valvetronic ed elogi un sistema che serve alle stesse cose, ma uscirà anni dopo la soluzione BMW.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 21-02-2006 alle 12:18

spero tu stia scherzando...................................
    no dai seriamente ora puoi dirlo, mi stai prendendo in giro vero??????!!!!
    hai sparatto cavolate una dietro l'altra e smentito in modo errato tutto cio' che ho detto, e il bello e' che ti puoi informare direttamente su internet............
    mamma mia ....................
    che personaggio....................
    Dovresti rispondere sui fatti però.

Su uniair siamo a posto. Hai sbagliato.

Sui diesel, mai visto un FIAT/Alfa/Lancia 3000 da 272 CV, oppure dei V8 4000, dei V10 5000. Pensa che qualcuno (Audi), ha già vinto la 12 ore di Sebring con un V12 TDI e punta diretto alla 24 ore di Le Mans. FIAT dov'è?

Da quando Valvetronic produce energia? Sai a che cosa serve? Una delle funzioni è quella di limitare le perdite di pompaggio, aumentando l'efficienza del motore, ma è un concetto "leggermente" differente dalla produzione di energia.

Capitolo Porsche: PCCB e PCCC sono stati adottati in anteprima mondiale. Non mi sembra che la Carrera GT sia tecnologicamente scarsa! Le Ferrari non si discutono, ci mancherebbe. Ma non divaghiamo, si parla di Punto (e FIAT Auto, di conseguenza).

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 21-02-2006 alle 12:43

Pagina 7 di 74 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •