|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: conferme e delusioni su tw10h
-
16-02-2005, 19:35 #1
Senior Member
conferme e delusioni su tw10h
Gentili esperti del forum , sono intenzionato ad acquistare il vpr , ho visto a casa di un amico un philips 6285 e mi sono entusiasmato della videoproiezione ;
oggi ho trovato in un negozio (importante) l'epson tw10h ad un prezzo interessante euro 599 ! lo so che la risoluzione é quella che é , ma il prezzo..., sono andato poi in un altro negozio per vedere il tw10h acceso (con connessione S-video) , da una distanza di circa 3mt su schermo, ma sono rimasto alquanto deluso e sono indeciso se il "il gioco vale la canadela" o se é il caso di attendere a qualcosa di meglio , l'immagine infatti presentava dei colori alquanto strani (il commesso dicesa di aspettare si scaldasse la lampada) e poi un vistoso effetto zanza , molti puntini verdi , insomma un'immagine che mi ha deluso , qualcuno mi può indicare se con un collegamento diverso vi é margine di miglioramento ? e quindi domani propendere per l'acquisto,
grazie"no se puede mira el dito"
-
16-02-2005, 21:47 #2
Junior Member
Ciao,in attesa degli esperti del forum ti lascio le mie modeste impressioni da diretto interessato.
Ho anch'io un TW10,quello normale senza H,ma, lampada a parte, è praticamente identico.
Premetto che l'ho preso al buio,senza cioè averlo mai visto in funzione.
Alla prima accensione sono rimasto un pò deluso,poi ho rovistato in questo bel forum e ora con connessione rgb,modalità nero teatro e settaggi dei colori regolati sono entusiasta.
La risoluzione è quella che è,quindi la zanzariera si vede e su questo c'è poco da fare,al limite puoi sfuocare leggermente l'immagine ma poi perdi un pò in resa visiva.
Per i cori ,suppongo che quello che hai vissto acceso in esposizione era regolato in modalità soggiorno quella cioè più luminosa.Messo in modalita netro teatro con filtro cinema e regolazione fine dei vari colore,contrasto etc.Bhè siamo su un altro pianeta(ieri mi sono visto Mononoke Hime e i colori erano F A V O L O S I).Ah,ovviamente in ambiente oscurato.
Tra l'altro la lampada si scalda in poco tempo,certo che se aveva sul groppone un migliaio di ore è un altro discorso.
Per i puntini verdi penso fosse il proiettore difettoso(pixel bruciati) o con polvere sulla matrice.Io per ora non ne vedo neanche uno.
Alla fine sono soddisafattissimo dell'acquisto.Certo c'e di molto meglio,ma in questa fascia di prezzo non penso si pèossa pretendere di più.
Cmq cerca nel forum la parola TW10 e di argomenti ne trovi a bizzeffe.
Ciao
ZioSamEPSON TW10/Ampli TEAC AG-10D/Sistema Casse 5.1 YAMAHA NS-P320/Lettore DVD-DIVX HINNO HIT 2410SLV/PS2/GC/Schermo TRIPOD 155x155
-
16-02-2005, 22:12 #3
Senior Member
grazie per la tua risposta . "ziosam" , mi sai dire esattamente qual'è la connessione rgb ? sul mio lettore dvd ho l'uscita in progressive scan con i tre pin di uscita pensavo di fare la connessione in quella modalità nel tw10 com'è ?
sai se usando una connesione con il pc in dvi si migliora rispetto al lettore dvd ?
ciao e grazie"no se puede mira el dito"
-
16-02-2005, 22:42 #4
Junior Member
Bhè sarebbe meglio che ti rispondesse qualcuno piu esperto di me.
Cmq io con il tw10 settato in rgb uso un cavo scart/rgb con la scart sul lettore divx e i quattro rca rosso/verde/blu più quello giallo per la sicronia video sul vpr.
Per il progressive penso ma non sono sicuro, che si debba selezionare sul vpr l'ingresso component e collegare direttamente
gli rca rosso/verde/blu;il giallo per la sincronia non dovrebbe servire.
Come collegamento dovrebbe essere meglio dell'rgb.
CiaoEPSON TW10/Ampli TEAC AG-10D/Sistema Casse 5.1 YAMAHA NS-P320/Lettore DVD-DIVX HINNO HIT 2410SLV/PS2/GC/Schermo TRIPOD 155x155
-
17-02-2005, 07:45 #5
Senior Member
ziosam ha scritto:
Bhè sarebbe meglio che ti rispondesse qualcuno piu esperto di me.
Cmq io con il tw10 settato in rgb uso un cavo scart/rgb con la scart sul lettore divx e i quattro rca rosso/verde/blu più quello giallo per la sicronia video sul vpr.
Per il progressive penso ma non sono sicuro, che si debba selezionare sul vpr l'ingresso component e collegare direttamente
gli rca rosso/verde/blu;il giallo per la sincronia non dovrebbe servire.
Come collegamento dovrebbe essere meglio dell'rgb.
Ciao
Grazie."no se puede mira el dito"
-
17-02-2005, 08:29 #6
Ciao,
io possiedo il piccolo di casa epson e mi ritengo molto soddisfatto, certo che leggendo di molti altri VPR + prestazionali viene la voglia di denigrare il TW10H e comprarne uno + costoso.
Fondamentalmente il mio budget non era molto elevato nel settembre 2004 e lo pagai 799 o 899 (non ricordo) con telo portatile in dotazione.
Per 599 lo riprenderei subito, come primo VPR è fantastico e l'immagini e la resa sono + che buone.
Io puntini verdi o altre anomalie sono esente, avevo solo un problemino di messa a fuoco con il desktop del computer e ci dovrebbe essere la mia discussione sul forum, ma mi hanno detto che la cosa è normale e durante la visione del film non si percepisce.
-
17-02-2005, 08:38 #7
ciao bpiub,
volevo solo dirti che il tw10 è considerato da sempre uno dei migliori proiettori entry-level LCD: quello che hai visto potrebbe essere dovuto a mille cause (taratura, ambiente, connessioni) ma non credo corrisponda a ciò che il tw10 è in grado di dare.
Ti consiglio comunque di usare il tasto Ricerca. Troverai tutte le informazioni necessarie (e molto, molto di più ...) per decidere con saggezza.
ciaoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
17-02-2005, 09:44 #8MauMau ha scritto:
...il tw10 è considerato da sempre uno dei migliori proiettori entry-level LCD...
Se poi consideriamo che proprio ieri l'ho visto in un centro commerciale di Roma a 699,00 €...
«Go, Nishi, go!»
-
17-02-2005, 12:37 #9
Senior Member
Mi ritengo una "personcina" molto acuta e geniale 'oltre che esasperatamente obbiettiva (alla facciaccia della falsa modestia),
;
ed é pragmaticamente inesistente qualsiasi proposito di denigrazione del tw10 (tutt'altro...) , anche questa mattina ho visto acceso un vpr 854x458 (credo uno sharp) , ma non riesco a digerire quella zanz che percepisco nei contorni delle immagini , visto alla distanza di circa 4mt .
la risoluzione maggiore già a 1024x768 con qualsiasi sorgente video dovrebbe risolvere la mia "tara" , non pensate ?? Sarà perchè nella visione del vpr questo era vicino a decine di plasma accesi dai costi "deviati" del marcato della tecnologia video e che noi purtroppo "droghiamo" , scusate lo fogo
Ciao a tutti
p.s spero oggi di decidere , a meno che ........"no se puede mira el dito"
-
17-02-2005, 14:10 #10
Bannato
ciao ragazzi,
fra pò anch'io entrerò nel mondo della proiezione e mi sto orientando verso il tw10h unica fascia di prezzo a cui posso arrivare...
ho visto in funzione un 6100 benq ma purtroppo a me sembrava di avere davanti un enorme strobo che ogni tanto mi acceva con lampi di luce, son uscito tutto stordito dalla sala di proiezione.
ritornando al tw10h, nn l'ho mai visto in funzione ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene e quindi nn mi spaventano certi post dove ci son persone deluse che lo hanno visto in negozi con colori strani ecc ecc, ho una ati 9800 collegata ad una tv 28" e nn c'è storia VGA + PowerStrip e miliardi volte meglio di composito o s-video, + dettagli, + definizione, colori che rinascono
Però mi spavanta molto di leggere su tutti i forum ultimamente stranieri e italiani di ragazzi che hanno comprato un tw10h nuovo e dopo poche sett. hanno problemi con il proiettore che nn si accende, smontano la lampada la rimontano e parte tutt ok :|
e vorrei sapere un pò le opinioni di chi l'ha comprato ultimamente
p.s.
ho letto di prezzi assurdi699€ , 599€... io il prezzo + basso l'ho trovato da videoxxxxxttori.it a 798€, se conosceti altri shop con offerte migliori potrestei indicarmeli in pm thx
-
17-02-2005, 14:26 #11
Junior Member
Ragazzi, vi prego mi dite dove lo trovate a questi prezzi??? ovviamente in privato!!!
grazie
io al mediamondo a meno di 899 non lo trovo.
non vi dico la follia di un'altra catena che non nomino che ha sugli scaffali il tw10 ( senza H) a 1190!!!!! roba da matti
ciao a tutti
D.
-
17-02-2005, 14:27 #12
Senior Member
ang3l ha scritto:
ciao ragazzi,
fra pò anch'io entrerò nel mondo della proiezione e mi sto orientando verso il tw10h unica fascia di prezzo a cui posso arrivare...
ho visto in funzione un 6100 benq ma purtroppo a me sembrava di avere davanti un enorme strobo che ogni tanto mi acceva con lampi di luce, son uscito tutto stordito dalla sala di proiezione.
ritornando al tw10h, nn l'ho mai visto in funzione ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene e quindi nn mi spaventano certi post dove ci son persone deluse che lo hanno visto in negozi con colori strani ecc ecc, ho una ati 9800 collegata ad una tv 28" e nn c'è storia VGA + PowerStrip e miliardi volte meglio di composito o s-video, + dettagli, + definizione, colori che rinascono
Però mi spavanta molto di leggere su tutti i forum ultimamente stranieri e italiani di ragazzi che hanno comprato un tw10h nuovo e dopo poche sett. hanno problemi con il proiettore che nn si accende, smontano la lampada la rimontano e parte tutt ok :|
e vorrei sapere un pò le opinioni di chi l'ha comprato ultimamente
p.s.
ho letto di prezzi assurdi699€ , 599€... io il prezzo + basso l'ho trovato da videoxxxxxttori.it a 798€, se conosceti altri shop con offerte migliori potrestei indicarmeli in pm thx
Ciao , il tuo post non l'ho ben compreso l'ati é la nota scheda video pc ?(ATI RADEON ).
comunque ti confermo che a tutt'oggi il tw10h qui c'è a 599 euro (non so quanti ce ne siano , credo 3/4), comunque i pixel quelli sono vga o no che tenga.
Ciao"no se puede mira el dito"
-
17-02-2005, 14:53 #13MauMau ha scritto:
ciao bpiub,
volevo solo dirti che il tw10 è considerato da sempre uno dei migliori proiettori entry-level LCD: quello che hai visto potrebbe essere dovuto a mille cause (taratura, ambiente, connessioni) ma non credo corrisponda a ciò che il tw10 è in grado di dare.
Bisogna tenere presente che se si vuole uno schermo oltre i 200 cm di base o se si proietta da distanze superiori ai 4 metri, alcuni limiti divengono più evidenti ma se si resta nel range secondo me è un'ottima scelta.
Flavio
-
17-02-2005, 14:57 #14
Bannato
si l'Ati 9800 e la scheda video per pc
e le differenze che ci sono sfruttando l'uscita vga + powerstrip ( che si può comparare + o - credo ad un buon rgb ) e gli altri collegamenti soliti composito e s-video sono incredibili.
per nn parlare poi se si usano software come ffdshow zoomplayer dscaler, che ti fanno fare altri enormi passi avanti in qualità.
certo la risoluzione rimane sempre la stessa con i suoi limiti, però
poi l'immagine è tutto un altro pianeta in dettagli e colori ecc ecc.
poi son convinto che da un distanza di 4 mt e mezz circa potrò godermi una matrice di 854x480 che proietta su 1,70 1,80 mt di base senza gridare allo scandalo.
cmq volevo solo far capire che per come li tengono in esposizione la maggior parte dei negozi, i videoproiettori sembrano sempre una ciofeca... ad esempio ho visto un anche un panasonic 700 e faceva pena, motivi molto semplici collegato a chissà quale decoder in composito che passava le immagini della pubblicità di sky, sala mezza illuminata... a questo punto meglio lasciarli negli scatoli secondo me.
il negozio che si trova dalle tue parti che vende a 599 nn spedisce??
p.s. rinnovo il mio invito a mandarmi pm se conosceti shop che vendono il tw10h a meno di 800€
-
17-02-2005, 15:02 #15bpiub ha scritto:
Mi ritengo una "personcina" molto acuta e geniale 'oltre che esasperatamente obbiettiva (alla facciaccia della falsa modestia),;
ed é pragmaticamente inesistente qualsiasi proposito di denigrazione del tw10 (tutt'altro...) , anche questa mattina ho visto acceso un vpr 854x458 (credo uno sharp) , ma non riesco a digerire quella zanz che percepisco nei contorni delle immagini , visto alla distanza di circa 4mt .
la risoluzione maggiore già a 1024x768 con qualsiasi sorgente video dovrebbe risolvere la mia "tara" , non pensate ?? Sarà perchè nella visione del vpr questo era vicino a decine di plasma accesi dai costi "deviati" del marcato della tecnologia video e che noi purtroppo "droghiamo" , scusate lo fogo
Ciao a tutti
p.s spero oggi di decidere , a meno che ........