• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scheda audio trust--- coassiale

gmc72

New member
buongiorno a tutti...sono nuovo del forum ed ho un problema con una scheda audio della trust 5.1 che, si collega in spdif coassiale con l'ampli solamente con due canali. leggendo le caratteristiche della scheda pare sia normale. Mi sapete indicare una scheda abbastanza economica che abbia l'uscita spdif coassiale e che trasporti 5.1? grazie
 
Vuoi un consiglio? Non la cambiare!
Per quello che costa è un’ottima scheda audio.
Per ottenere DD e DTS, imposta nel software di gestione della trust spdif 2 canali.
Nel software di riproduzione dei dvd, nella sezione audio seleziona uscita spdif.
Il flusso digitale verrà riconosciuto e codificato dall’amplificatore, che chiaramente deve essere Dolby Digital e DTS.
 
salve ragazzi, leggevo della scheda trust con uscita ottica... ecco io ho un problema.. non riesco a far codificare al mio sinto l'audio in dolby digital.. ho provato in tutti i modi, ma niente.. nessuno che riesce a fare sentire l'audio in dd avendo una trust come scheda sonora???

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!
 
Si riesce si riesce!!!

Io ho una trust con l'uscita coassiale, è stato un casino la prima volta ma poi è sempre funzionato tutto bene!

Consigli:
-Installa i driver del cd
-Imposta uscita SPDIF e CUFFIE
-Imposta il player nel giusto modo(facile sbagliare)prova KmPlayer
 
ciao!


i driver li ho installati e dal software della scheda audio (il mixer) seleziono correttamente l'uscita ottica! (uso quella ottica, non coax).
Il sinto legge la musica in optical ma quando vado a vedere un film, la decodifica avviene in dolby prologic e non in dolby digital.
i programmi che ho usato per leggere i dvd sono powerdvd e windvd. sud entrambi selezionavo dalla configurazione audio, di utlizzare l'uscita spdif. su powerdvd appena davo l'ok della config si sentiva in ogni caso in prologic e rientrando nella config l'uscita spdif si era diselezionata da sola!
Mentre in windvd appena selezionavo l'uscita spdif l'audio era muto...

come ne posso uscire fuori? puo essere un problema di hardware del mio pc? o è il software che è errato? o qualche altra impostazione di cui non sono a conoscenza?

grazie davvero!
 
niente la tenzione era troppo forte...
ho provato pure con quel programma e con quelle configurazioni ma niente!

:cry: sempre dolby prologic!!!!! :cry:
 
Anche io ho questa scheda della trust con chip c-media (ho quella con l'uscita coax).
Uso kmplayer ma non riesco ad usarla in 5.1....se qualcuno volesse darmi un'ulteriore mano...setto cuffia - uscita SPDIF - decoder....SPDIF ma nulla :mad:
POVERO me :cry:

W trust:D :D
 
Top