Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: TOSHIBA XD-E500.

TOSHIBA XD-E500.

Recentemente si era parlato in questo forum di un tentativo di Toshiba dopo il ko con HD-DVD di riprovare con i dvd con un nuovo upscalig "Extended Detail Enhancement" ma non trovo il forum...e' in uscita in america gia' per fine agosto il player XD-E500 e come affermano alcuni giornalisti presenti a una demo sembra promettente... http://www.tacp.toshiba.com/dvd/prod...?model=xd-e500

Aspetto con ansia un confronto con l'Oppo DV-983H!

Sicuramente un confronto con l' Oppo e' meglio ed equo come riferisce questa news Toshiba nel presentare il lettore ai giornalisti ha evitato un confronto diretto con il blu-ray onde evitare qualche figuraccia? http://www.areadvd.de/news/2008/08/1...g-technik-vor/

Stando agli ultimi rumors pare che XD-E500 abbia un ""vecchio" chip Zoran Vaddis 9 , ma nel paragone col l'Oppo non vedo molta differenza . http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1058997

Un pre-test del E500 in cui si denuncia un problema nella lettura dei flags in progessivo ,vien ribadito che e' un buon dvd ma non paragonabile ad un lettore bd. http://www.hdtv-praxis.de/modules.ph...=2&page_id=554

sarebbe interessante capire se il 500, se non a un lettore bd, almeno
    sia da preferire all' accoppiata lettore dvd/proc video o comunque a lettori dvd di un certo rilievo come i conosciuti Denon degli ultimi anni....
    ... anche perchè, in caso negativo, vorrebbe dire che Toshiba non ha inventato poi molto, o no?

In questo test affermano che la qualita' video si avvicina al HD-XE1 e al denon 3930 ma e' inferiore non di molto . http://www.areadvd.de/hardware/2008/..._XD-E500.shtml

Ecco il riferimento ....... Die Bildschärfe von DVDs ist nicht ganz auf dem Top-Niveau eines Toshiba HD-XE1 oder Denon DVD-3930, aber auch nicht sehr weit davon entfernt und für sein Geld bietet der XDE-Player eine enorme Leistung. (la nitidezza d'immagine dei dvd non e' al Top-Niveau di un Toshiba HD-XE1 o Denon DVD-3930 ma non troppo distante da essi ,ma per il suo prezzo l' XD-E500 offre un enorme prestazione)

Per adesso il confronto "Preis-/Leistung" con l'oppo 983 è vinto dal toshiba
    infatti il toshiba prende 9 stelle e l'oppo 7 stelle...

Batte

Che delusione il XD-E500, collegato al preoiettore Optoma HD-800X con schermo 2X1,13 m e' una cagata (scusate ) il Denon 2930 lo surclassa.Mi avevo fatto "annebbiare" dal dvd promozionale XDE Toshiba che sembrava molto promettente con immagini simili ai programmi in HD.Il lettore e' molto leggero (sembra vuoto) ,sicuramente torna indietro.Ho imparato a non confidare ai sonanti proclami ( Chip-Zoran-Vaddis 966,upscaling-chip TMU-655)ma di testare da se'.

Brutta notizia e' quello che immaginavo con quella cifra sicuramente non ci si poteva aspettare miracoli ......ciao

Ho allacciato il lettore al mio lcd Toshiba 37WL66 adesso si' che si vedono i risultati ;quindi predilige schermi di piccole-medie dimensioni da 32" a 42" ho impostato la modalita' "nitidezza" che e' ottima per la visione generale dei film,mentre la modalita' "colore" enfatizza i colori verdi e blu che si addice a scene esterne mentre la modalita' "contrasto" e' perfetta per le scene scure o notturne.Riassumendo e rettificando quanto scritto sul precedente post il lettore collegato a un lcd-plasma di dimensioni su citate ha un ottima immagine invece l' audio e' ai livelli dei lettori della sua fascia. E' sconsigliabile abbinarlo a un proiettore alcune pecche come gia' detto prima sono il suo peso "piuma " il vano dvd non si apre completamente ,si deve inclinare il disco per inserirlo, OSD-Menu italiano incomprensibile ho dovuto impostarlo con la lingua tedesca ,per il prezzo che ho pagato (140€)inclusa spedizione sto' valutando se tenerlo o spedirlo indietro (ho 14 giorni a disposizione).

E' evidente che il chip-upscaling TMU-655 del lettore XD-E500 sia lo stesso che si trova su questo lcd http://www.engadget.com/2008/08/28/t...ion-upscaling/

Quindi in questa fascia di prezzo è meglio un oppo 980H?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •