|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: posizionamento frontali teufel?
-
14-01-2011, 12:30 #1
Junior Member
posizionamento frontali teufel?
ciao a tutti.. dopo un po di tergiversare e dovendo far coincidere un budget non proprio stellare e un grande soggiorno
sono in attesta di un kit "teufel theatre 4 hybrid" 5.2... http://www.teufel.de/en/home-cinema-...-4-hybrid.html
detto questo.. i frontali sono un po particolari... hanno entrambi il sub integrato... per intenderci sono queste
mi chiedevo... visto che vanno nei due angoli della stanza e io ignoro.. la torre è meglio orientarla col sub verso il muro o verso il tv??
grazie a tutti....
fabio.
ps:mi sa che dovrò rivedere l'ampli... mi sa che l'hk 255 sarà scarso
-
14-01-2011, 13:51 #2
il 255 non è proprio scarso.. tieni conto che i due sub sono integrati ma sono attivi.
l'hai già comprato l'ampli? che budget hai? la stanza è molto grande?
tornando alla domanda sul posizionamento non ti resta che fare delle prove tempo un'oretta e ti sarai dato la miglior riposta del mondo.comunque non è escluso che sul manuale ci siano delle indicazioni di posizionamento.
quando ti arriva il kit sarebbe interessante sapere come ti sei trovato acquistando sul sito teufel, sapere se i diffusori sono imballati ad hoc. e sopratutto scrivi una piccola recensione su come suonano.
ciao
-
14-01-2011, 18:19 #3
Junior Member
Originariamente scritto da frittomisto
la stanza è molto grande... diciamo che la zona d'ascolto è circa 6mtx7mt... la cosa buona è che è mansardato e che dove ci sono le torri-tv-centrale è la parte più bassa, va da circa 1.20 a 3.40 dove c'è il divano e i pilastri dove saranno fissati i 2 surround
ciauz
-
14-01-2011, 20:11 #4
adesso pensavo al fatto che il 255 ha una sola uscita pre per il sub.
ed ho pensato subito ad un cavo rca che si sdoppia.
ho dato un'occhiata al manuale dei diffusori di disponibile qui e più precisamente a pag.7 ed ho letto che serve appunto un cavo rca che si sdoppia in due.
Dal manuale:
"Y adapter 1 x connector to 2 x socket. This cable adapter splits the mono Sub Out of an AV receiver into two signals. This is necessary if you are running two subwoofers, such as those contained in the M 420 F boxes. Without a Y adapter, you will not be able to run both the subwoofers in your Theater 4 Hybrid system."
ciao ciao
-
16-01-2011, 16:54 #5
Ci dovrebbe essere un tasto che bypassa l'amplificatore del sub per divenire all'occorrenza tre vie da pavimento
comunque vanno settati tutti ad 80 hz la parte passiva ed il resto ai sub
serve uno sdoppiatore tipo questo
e due cavi mono
i tre anteriori sono identici nel modello 4 e 5
il 255 và benissimo
La casa in foto le posiziona con i sub all'interno ma poi l'ambiente e le prove fanno il risultato finale per i tuoi gustiUltima modifica di michiamoneo; 16-01-2011 alle 17:03
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
16-01-2011, 19:43 #6
giusto... questi diffusori si possono trasformare in tre vie da pavimento... interessanti.
attendo le opinioni di boletus..
comunque la casa consiglia di settarli a 90hz, i frontali.
Crossover frequency to Woofer (recommended): 90 Hz
correggimi se sbaglio.
ciao ciao
-
17-01-2011, 09:22 #7
Junior Member
grazie ragazzi... la questione del cavo la sapevo... non resta che procurarmelo... come mi devo procurare un cavo decente da ripassare nelle canaline dei surround... gli elettricisti hanno messo un cavetto da 20cent al metro
cmq ho guardato il tracking sul sito dello spedizioniere... sono in consegna oggi! stasera.. se arrivano e sono tutte intere, faccio due foto agli imballaggi!!!
detto questo, non vi potete fidare della mia recensione di ascolto
se magari qualcuno sta a milano e ha voglia... appena è tutto a posto può pure venire a farsi un test... anche se per ora saranno collegate solo al myskyhd..
mi avete rincuorato sull'ampli...
ciauz
fabio
-
18-01-2011, 09:10 #8
Mi dispiace di non essere di quelle parti sono sempre stato incuriosito dalle Teufel , al modello 5 (visto che in passato avevo il sistema Eltax evolution 5.2 ) ed in particolare ai modelli Thx Ultra 2 , su un altro forum avevo aperto un post dedicato , se vuoi poi posti li anche qualche foto e commento ?
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
18-01-2011, 11:27 #9
Junior Member
hola... casse arrivate ieri come da programmi... ho fatto le foto a tutto... più tardi le posto.... gli imballi erano fatti abbastanza bene... nel senso che più di così la vedo dura... e se gli spedizionieri non fossero degli animali sarebbe perfetto!
fatto sta che in una delle 2 torri sono riusciti ad ammaccarmi un dissipatoreper fortuna è dietro ed è solo quello... mi chiedo solo come abbiano fatto... non è propriamente morbido!
detto questo... sono più belle di come mi aspettassi.... assemblaggi e finiture sono ottimi... il design è classico squadrato ma cmq affascinante...
ora ho montato un 3.2 provvisorio perchè aspetto i supporti dei surround... ma debbo dire che è già un'altro pianeta... sicuramente debbono rodarsi, perchè a basso volume sono un po "dure".. ma appena pompi un'attimo... azzo se suonano... i sub si sentono e il centrale fa un'ottimo lavoro... si si.. per ora sono soddisfatto
ciauz
-
18-01-2011, 11:29 #10
Junior Member
Originariamente scritto da michiamoneo
-
18-01-2011, 12:23 #1138 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
-
18-01-2011, 18:26 #12
come hai collegato i sub? hai utilizzato lo sdoppiatore?
o stanno lavorando in modalità (levetta sul retro dei diffusori) stereo?
-
18-01-2011, 23:23 #13
Junior Member
eccoti qualche foto dell'imballo...
qui qualche particolare in più http://www.flickr.com/photos/1393049...th/5368520332/
cmq stasera che ho potuto alzare un po il volume mi sono spaventato... i sub sono davvero potenti! la moglie si è spaventata, proprio mentre alzavo, nel film hanno sparato prima un colpo di fucile... e poi una palla di cannone.. azzo.. per ora posso ritenermi molto soddisfatto, quando ci sono scene ricche di bassi, ti entrano nelle ossanon vedo l'ora di montare i surround e completare il 5.2.
ciauz
fabio
-
19-01-2011, 17:31 #14
molto belle complimenti...
come vanno con l'harman? eri preoccupato che non avesse abbastanza birra..
non capisco davvero come si sia piegato il dissipatore..
comunque non dovrebbe essere niente di grave.
goditele.
grazie per le foto.
ciao ciao
-
21-01-2011, 09:22 #15
Junior Member
ora ho montato anche i posteriori... solo che sto aspettando una matassa di cavo decente perchè per adesso c'è il cavo elettrico rosso-nero da 2 lire.... e si sente, anche perchè il percorso che fa il cavo nelle canaline è oltre i 10mt.. quindi prima di fare regolazioni di fino aspetto il cavo definitivo...
ieri c'era quella schifezza di 2012 e tenevo un volume abbastanza spinto.... esplosioni... crolli... erano impressionantiper quello che ho speso, la grandezza del mio soggiorno è riempita molto bene
il dissipatore? c'era un buco nel cartoneho infilato la mano prima di ritirare.. ma non ho sentito nulla
cmq non è un gran problema... per fortuna
ciauz
fabio