• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio

Parky

New member
Siamo al 1 agosto e di questo decoder, almeno a Roma, nessuna traccia. Ho chiesto a Mediaworld, che dal sito risulterebbe disponibile, che il decoder arriva il 22-23 agosto. Praticamente lo stesso giorno di apertura del campionato. Un pò audace, no?
Sono andato poi da Trony, dove dovrebbe arrivare i primi giorni di settembre. Questo paese mi fa sempre più schifo. Sono appena tornato da Parigi ed è inutile che vi dica che nella mia camera di un piccolissimo tre stelle, troneggiava un Lowe da 32 pollici con tanto di programmazione digitale in HD! E noi? Quarto mondo....

l'ho comprato oggi stesso
Mi sembra funzioni veramente bene, veloce nel cambio canale, semplice da programmare.
Una pecca è che l'usb frontale non legge i dvx. ci speravo! Chissa con aggiornamenti futuri.
massima risoluzione è 1080i 60hz
Mi sembra vada benissimo, anke meglio del ts 7700 che avevo prima e che sarà destinato ad altra tv.

Visto ieri da mediamondo tipo a 169€.
Mi interessano solo per partite di calcio e ho un 46W4000 con decoder HD certificato per la CAM bollino bianco (non oro)... spero di non doverlo comprare.

L'ho acquistato al MW di Moncalieri (TO) ce n'erano 5 (nascosti). Va una meriviglia, velocissimo e si vede bene, mi sono appena visto Inter-Lazio su rai 1 HD, spettacolo!!!:D :D

Ragazzi l'ho comprato anch'io oggi da mediaworld e volevo condividere l'acquisto e la gioia con voi!!! ora non vedo l'ora che arrivi il 17 così bda poter provare l'hd o posso anch'io vedere rai hd, in puglia...

Salve a tutti!
Che voi sappiate, se attaccassi il suddetto decoder via HDMI al mio monitor Dell 2709W, potrebbe funzionare o no?
Vorrei prenderlo per vedere la TV quando non ho voglia di usare il PC.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

Un breve commento dopo la visione della prima trasmissione HD in DTT:
l'apparecchio si é comportato bene nella parte video... assolutamente confrontabile e non inferiore ad un Pace 830 messo a confronto. Sicuramente la parte HD é stata quella più curata dalla TeleSystem... Veniamo ai problemi (risolvibili): audio via HDMi in anticipo sul video... Anche impostando il ritardo da menu non é stato possibile annullare il gap... Video SD via HDMi da migliorare assolutamente... Troppo poco definito (ovviamente il paragone é fatto con l'uscita RGB del mio precedente ADB, non col segnale HD ;) )... Un po' lento nel ri-agganciare il segnale a/v via HDMI in caso di commutazione delle sorgenti da un amplificatore che fungeva da splitter HDMI...

In generale: promosso... Ma non vorrei passare per "infiltrato" TeleSystem... Ognuno faccia i suoi calcoli!

Ciao a tutti!

Si ho notato anch'io il mio ampli segnaca dolby digital:D
pure io ho notato l'audio in anticipo rispetto alle immagini, ma in che senso dici è risolvibile???
un'altra cosa strana in alcuni momenti della partita ho registrato delle carenze di segnale che normalmente in sd non avevo a voi è successo qulacosa???
e cmq la qualità dell'hd è sorprendente!!!! il decoder funziona benissimo...
nelle impostazione dell'hdmi và impostato a 1080i o 1080i 60 hz

Ultima modifica:
Risolvibile con aggiornamento firmware da parte di TeleSystem...Le micro-mancanze di segnale fanno parte della fase di test di tutta la catena Mediaset... Penso che spariranno... Per l'impostazione, noi in Italia non abbiamo i 60Hz, deve andare in 1080i semplice...
Ciao!

Ok grazie, quindi anche tu hai notato dei disturbi?
concordi con me che alla fine ne è valsa la pena spendere sti soldi!!!

Beh, sì... visto che l'HD non potrà che diffondersi e chi ciancia di DVB-T2 che farebbe andare in soffitta questo decoder non credo che abbia idea di che tempi ci siano per (ri)cambiare lo standard di trasmissione... Considerando che é costato 40 euro in più del suo omologo TeleSystem 7770 che ha 2 slot ma non l'HD, non mi é sembrato fuori mercato... Poi se qualcuno vuole aspettare qualche altro anno per passare all'HD... scelte personali! ;)

Vista ieri sera la partita in hd e devo dire di essere rimasto soddisfatto. La qualità video era molto buona (11mb/s) e gli unici inconvenienti sono stati un leggero ritardo video e qualche sporadico buco audio (brevissimi). Considerando che era la prima trasmissione hd di mediaset sono contento della qualità.