|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Quale SintoAmpli per Tannoy Arena
-
16-11-2006, 18:35 #1
Member
Quale SintoAmpli per Tannoy Arena
Ancora in preda a "sindrome da acquisto di sistema diffusori piccolo" causata dai irrisolvibili problemi di installazione nel mio soggiorno, ieri ho ascoltato le Arena in configurazione stereo (Sat+Sub) accoppiate a SintoAmpli Marantz top di gamma (credo fosse la serie 9000...ero troppo concentrato sulle Arena...).
Resa assolutamente straordinaria considerando la dimensione del sistema (anche se il sub e' impressionante per resa) su tutta la sezione strumenti. Quasi "vedevo" le corde della chitarra !
Ma PROBLEMAcon le voci sia maschili che, soprattutto, femminili che erano un po' troppo chiuse ed ovattate...come dietro una tenda.
Conosco le caratteristiche del "suono inglese" ma quanto del problema e' secondo voi dipeso dall'accoppiata ?
L'ottimo commesso (il negozio e' uno dei piu' quotati a Roma) mi suggeriva che vedrebbe meglio un Yamaha con buona corrente per "aprire" la voce delle Arena.
Grazie dei suggerimenti....ormai sono vicino all'acquisto
Gli altri candidati sono KEF 3005 e JBL Studio L820/8400
ciao/fabioVIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
AUDIO STEREO Diffusori: Sonus Faber Liuto, Pre/Finale: Yamaha C6/M2, CD Player: Denon DCD 1100, Piastra Tascam 122, Piatto: Thorens TD160B, Braccio: SME, Testina: Stanton
-
16-11-2006, 23:49 #2
Senior Member
Le arena possono dare questa impressione.
Visto che il Marantz era il top di gamma allora ti consiglierei più che uno yammi, l'onkyo 804 oppure il denon 2807. E questi per rimanere sui 1000 euri...poi a salire hai sempre modo
Ciao
siva
-
17-11-2006, 10:01 #3
Member
ciao siva72,
quale logica hai usato per mettere Denon e Onkyo davanti allo Yammi ?
In attesa del supporto delle codifiche audio HD vorrei cercare di contenere la spesa e lo Yammi 659 mi sembrava una buona opzione.
grazie
/fabioVIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
AUDIO STEREO Diffusori: Sonus Faber Liuto, Pre/Finale: Yamaha C6/M2, CD Player: Denon DCD 1100, Piastra Tascam 122, Piatto: Thorens TD160B, Braccio: SME, Testina: Stanton
-
17-11-2006, 10:07 #4
Con che lettore le hai ascoltate?
Con uscite analogiche Stereo (coax)
Oppure con uscita digitale (coax o ottico)
Se hai problema di installazione nel soggiorno, non posso far altro che consigliarti questi Satelliti (che tra i kit satelliti sono tra i migliori)
Io ho lo Yama 1600 e per il momento ascolto musica con l'Oppo...e dato che le Arena necessitano per forza dell'utilizzo del Sub anche in stereofonia e che l'oppo non è un gran lettore CD, utilizzo il collegamento digitale dal lettore all'ampli (facendo fare così, la codifica allo YAMA che ha convertitori di maggior pregio)
Che dire l'ascolto della musica è gradevole, ma certamente non Audiofilo (non aspettarti chissachè)...il problema da te citato, non so se è un "limite" dell'ampli o forse delle Arena...
In HT invece nulla da segnalare...sono contento
Quale sarà la tua configurazione? o quella che hai pensato di fare?
CiaoUltima modifica di Luzni; 17-11-2006 alle 10:23
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
17-11-2006, 10:12 #5
Se ti serve Ampli con buona corrente Denon e Onkyo li sconsiglierei....
meglio Nad allora....che fornisce corrente vera e continua!>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
17-11-2006, 10:14 #6
Scusa Fabio, ma se sei alla ricerca di qualcosa che renda dal punto di vista musicale, yamaha è proprio ciò che non devi prendere. Inoltre il tannoy arena difficilmente può rendere al meglio musicalmente, resta comunque un kit studiato per HT.
Con gli stessi soldini, sempre restando in casa tannoy, puoi assemblarti un sistema di diffusori decisamente più orientato all'ascolto musicale.
-
17-11-2006, 10:22 #7
Sono d'accordo con te Kaljeppo, ma il suo problema è quello di inserimento di un sistema, nel proprio soggiorno...e di cose piccole (non invadenti) fatte bene esteticamente e che suonino bene in stereo ne vedo ben poche!
Sullo Yammi mi trovi d'accordo....ciaoooo>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
17-11-2006, 10:33 #8
Member
Ciao Francesco,
le ho ascoltate con Sua Maesta' il Marantz 9600
Purtroppo non ho avuto modo di girare sul retro dell'installazione quindi non so dirti circa i collegamenti.
Sperando di non andare OT (considerazione sui diffusori a fine msg) il mio progetto e' che in attesa di:
1) BR/HD / Fastweb HD (inizio nuovo anno)
2) Supporto nuove codifiche HD nei SintoAmpli
prevedo la seguente configurazione:
- utilizzare il Pio 696 anche come lettore audio (supporta anche SACD);
- collegamento digitale verso Ampli onesto (max 600 euro, il 659 mi sembra un buon fit ed ha ottima sezione digitale),
- da Pioniere sai che il 427XD ha 2xHDMI quindi per il momento scaling/switching HDMI lo faccio fare al Pio;
- upscaling verso component delle sorgenti LD (Fastweb/Sky)
La situazione piu' difficile da soddisfare e' proprio quella audio poiche' l'utilizzo e' 50/50 HT/Musica in un ambiente che non mi consente Torri, Doppia amplificazione Stereo/HT, etc....
Purtroppo non riesco a trovare negozi a roma dove ascoltare B&W MT e Kef3005 a cui avevo anche pensato.
che ne pensate ?
ciao
/fabioUltima modifica di fastfabio; 17-11-2006 alle 10:37
VIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
-
17-11-2006, 10:35 #9
Caro Francesco, si potrebbe prendere in considerazione l'acquisto delle sensys dc1 almeno come frontali che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono comunque diffusori da scaffale.
Effettivamente il tannoy arena ha un'estetica accattivante ed una facilità di inserimento paragonabili solo alle m1 di b&w.
-
17-11-2006, 10:38 #10
Originariamente scritto da fastfabio
Il 5001 ad esempio si trova sui 700 euro.
-
17-11-2006, 11:12 #11
Originariamente scritto da kaljeppo
Anche io se avessi potuto (vedi WAF) pensi che non avrei preso dei diffusori più importanti e/o definitivi?
Anche se saliresti di configurazione (ampli e cd), difficilmente noterai grosse differenze.
Ultima modifica di Luzni; 17-11-2006 alle 11:20
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
17-11-2006, 11:25 #12
Originariamente scritto da Luzni
Considera che da una casa come b&w non mi sarei mai aspettato un kit per Ht, ma da più parti viene ritenuto un buon sistema.
-
17-11-2006, 11:41 #13
No, no nessuna avversione o prevenzione anzi
Le B&W mi sono sempre piaciute, però ho "imparato" a valutare anche altri marchi...
All'inizio ero indirizzato anche io verso B&W (VM-1 , M-1) ma ascoltandole in confronto con le Tannoy, mi sono piaciute più quest'ultime e l'ho prese!
Anche a livello costruttivo, secondo me le Tannoy (Le Arena confrontate con le corrispettive B&W) hanno una marcia in + !!
E' inutile dire che se dovessi fare un altro tipo di sistema...torri o bookshelf non escluderei a priori B&W, ma valuterei bene prima dell'acquisto, così come ho fatto per le Arena
@Fabio: Acquistando un sistema (satelliti) che si sposa bene con l'arredamento e con il quieto vivere familiare (waf) a qualche compromesso devi pur scendere altrimenti se avessero un suono impeccabile o audiofilo li prenderebbero tutti...non trovi?
Ciao>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
17-11-2006, 11:45 #14
Member
esattamente cio' che pensavo ma poi la sessione di ascolto mi ha fatto sorgere il dubbio che l'accoppiata Marantz/ Arena non sia ottimale.
E' un dubbio..... il problema e' che non e' facile avere disponibilita' per scambiare Amplificatori durante queste sessioni....
Quale altro ampli musicale ma un po' piu' aperto e brillante di Marantz potrei utilizzare ?
ciao/fabioVIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
-
17-11-2006, 11:52 #15
Senior Member
le chario piccolo sono gia troppo grandi per il tuo ambiente?di quelledimensiono ci sono anche dei sistemi mordauntshort e monitor audio molto belli e a quanto sento anche molto musicali per la loro grandezza