|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: T-amp e diffusori....consigli???
-
13-11-2006, 21:07 #1
Senior Member
T-amp e diffusori....consigli???
Salve,scrivo in merito all'accoppiata t-amp e
diffusori...il mio t-amp ora come ora è solo..non ha nessuna cassa
accoppiata....quindi vorrei ssapere che casse acquistare...le mie idee
ora come ora sono le seguenti..
- Behringer Truth b2031p.
- Indiana Line HC 504.
- Indiana Line HC-505.
- B&W dm 601.
- Klipsch RB-25.
Il mio budget si aggira circa sui 300€...quindi so che non è molto
alto ma almeno qualcosa ci posso fare...ora..vorrei sapere quali
casse di qulle in lista son "le migliori" e poi se avete altre
soluzioni da consigliarmi...magari anche sull'usato sempre rimanendo
sul budget delle casse sopracitate! grazie in anticipo
-
13-11-2006, 21:21 #2
Secondo me, con risultati degni per la categoria dei t-amp, puoi anche cercare in internet diffusori molto economici, ma ben costruiti, ad es. i Tangent HTD-50, che con i t-amp non fan fatica a suonare...
Budget: nuovi costano 1/4 dei tuoi 300,00 Euro iniziali.
Risultato: ciò che è sufficiente per la classe dell'amplificatore t-amp...
Parere personale, beninteso...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
13-11-2006, 21:24 #3
Senior Member
Originariamente scritto da ciesse
si beh hai ragione..pero diciamo che sarebbero usati anchhe con un altro amplificatore. probabilmente l'aeron a2 o a4...la mia ragazza mi ragala un ampli da usare come pre in coppia con il t amp...e diciamo che quando devo ascoltare al lungo usarei l ampli integrato..quindi mi serveribbero delle casse abbastanza decenti...altri consigli?
-
13-11-2006, 21:44 #4
Beh, dato che sei di Padova, in qualche posto si posson trovare molto a buon prezzo le B&W, tipo al secondo piano di un centro commerciale dedicato al grande pittore della cappella degli Scrovegni
mentre dal lato della strada di fronte trovi in un ipermercato rosso
le Chario e qualche altro buon diffusore nella classe di prezzo che dici tu...
Altrimenti, per l'usato, potresti fare un salto in centro da un negozio pregevolissimo che ha diverso materiale hi-end, ma anche buone occasioni low-cost...
Insomma per un Aeron A4 le soluzioni sono molteplici nella città patavina...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
13-11-2006, 21:46 #5
Senior Member
Ultima modifica di xmnemox; 13-11-2006 alle 21:52
-
13-11-2006, 21:50 #6
Non si posson far nomi su AVForum (edita il tuo precedente post...)
Ti mando un MP...
Ciao!vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
13-11-2006, 22:00 #7
Senior Member
-
13-11-2006, 22:11 #8
Beh, i diffusori che hai individuato (in particolare gli ultimi due...) si associano bene all'Aeron (meglio l'A4, se la tua morosa ti vuole bene...).
Sui 300,00 Euro non puoi far molto di meglio...
Sull'usato sta' molto attento che non siano diffusori troppo vecchi (massimo 5-7 anni) pena possibile cedimento delle sospensioni dei coni oppure uso prolungato che ne ha compromesso la qualità sonora...
In ogni caso non aspettarti troppo dai t-amp con diffusori tipo B&W DM 601 S3 o Klipsh RB-25... Li fa suonare, certo, ma non come ti potresti immaginare, ovvero perdono un poco di calore e molto "ripieno"...
Quindi non pensare alla coppia di diffusori in funzione dei t-amp (altrimenti le Tangent HTD-50 che ti citavo vanno benissimo), ma dell'Aeron A4 che richiede dei buoni diffusori per esprimere le proprie doti...
In Internet, per il tipo di spesa che intendi affrontare, non ti consiglio di cercare... Almeno in città, dopo pochi giorni ed accordantoti con il venditore, un paio di diffusori usati li puoi rendere...
-
13-11-2006, 23:18 #9
Operatore
quoto ciesse al 100% ma aggiungo che se vuoi restare sul nuovo e sui diffusori che hai citato, ti consiglierei le IL HC 505 poiché godono di una maggior estensione in gamma bassa che potrebbe aiutare il T-Amp, un po' in crisi in quelle "zone" (cmq ricordati di alimentarlo bene, diciamo almeno con 3A continui, non di certo a batterie!). Altrimenti diffusori comunque piuttosto efficienti.
-
22-07-2007, 21:09 #10
Member
I tangent Htd-50 hanno una sensibilità di 85dB. Un po' dappertutto vengono consigliati dei diffusori piu' sensibili da usare con i T.Amp. Mi sbaglio ?
Ciao
BS
-
23-07-2007, 08:08 #11
Originariamente scritto da Black Swan
Facevo l'esempio di diffusori "budget-line" per dire che è inutile associare un'amplificazione da poche decine di euro a diffusori assai costosi...
Per cui conviene partire con diffusori poco costosi e accontentarsi (anche dei loro 85dB di sensibilità) piuttosto che farsi molte aspettative con diffusori più costosi magari poi deluse dalla sezione di amplificazione...
-
25-07-2007, 12:35 #12
Member
Beh, a questo punto tanto vale delle indiana line hc-206 o le versioni piu' costose 4.04 o 5.04 che vanno tra i 90 e i 92 db.
85 db non e' il massimo per un t-amp. Meglio i diffusori sopra descritti.
Ciao
BS