"Star Wars" in Blu-ray nel 2011

Ma che diavolo dici?

Comunque quando dice "versioni del 1997" immagino sia sottinteso le modifiche fatte successivamente nel 2004 per i DVD. In ogni caso a sto punto rimetterei mano nuovamente a tutti gli effetti speciali e conoscendo il suo modus operandi lo farà sicuramente. Per quanto riguarda l'eventuale ridoppiaggio che ormai si rumoreggia da molti mesi, io sostengo che star wars (a differenza di altri film ridoppiati) è uno di quelli che ne avrebbe un gran bisogno in tutta sincerità... (auspicando che un nuovo ridoppiaggio sia a livello interpretativo di egual livello).
Ma queste cover le avete realizzate voi? Carine.
 
La cosa più assurda è che i primi 3 episodi girati con la pellicola hanno sicuramente un master 4K o più, invece gli ultimi 3 sono stati girati direttamente in digitale 2k.
Così quando si parlerà del successore del blu-ray gli episodi più vecchi potranno essere riproposti con qualità ancora maggiore.
 
star wars

Speriamo che vengano cmq mantenute le colonne sonore originali,in + il ridoppiaggio con le piste effetti rifatte ai giorni nostri,sarebbe l'optimum per chi vuole mantenere le vecchie voci e per chi vuole i film (primi 3) come se fossero stati fatti nel 2010.
 
Certo, sarebbe la cosa migliore per tutti e dovrebbe essere sempre così, ma purtroppo non tutti vengono come la trilogia de il padrino.
 
George Lucas in persona ha reso disponibile una di queste copie originali Technicolor che aveva conservato in casa. Questo è il Guerre Stellari che ho fatto. Ha detto George Lucas.

Meno male che George è come me:
NON BUTTA MAI VIA NIENTE :D .
 
zabaleta ha detto:
Comunque quando dice "versioni del 1997" immagino sia sottinteso le modifiche fatte successivamente nel 2004 per i DVD

E' ciò che mi chiedevo pure io.
Spoiler:
Alla fine de Il Ritorno dello Jedi, fra le anime/fantasmi dei vecchi Jedi, apparirà Sebastian Shaw oppure Hayden Christensen?


kabuby77 ha detto:
Così quando si parlerà del successore del blu-ray gli episodi più vecchi potranno essere riproposti con qualità ancora maggiore.

Vediamo di non sforare con gli OT.
 
ghiltanas ha detto:
... sinceramente nn so com'è il master che utilizzeranno per il bd.

Mi ricordo che per fare l' edizione speciale si sono digitalizzati tutti i negativi, hanno restaurato i colori, aggiunto scene mancanti e aggiornato alcuni effetti speciali
 
I master dei BD sono gli stessi dei DVD: ovvero i master restaurati da scan 1080p 10 bit RGB dei negativi delle edizioni del 1997.
 
Ma c'è veramente qualcuno che si preoccupa per la qualità che avranno questi BD? Dai! Lucas ha sempre dato il meglio per ogni supporto, dalle VHS, passando per gli sfavillanti DVD (che sono tra i migliori realizzati). Con i BD sarà la stessa cosa. Si possono dire tutte le male parole su lucas, ma mai che trascura le edizioni home video dei suoi film.
 
Io infatti non mi preoccupo.
Solo dico che sarebbe il caso di fare un master di preservazione. Scan 4k dei negativi del '97 e successivo restauro. E non sarebbe male uno scan (sempre 4k) della miglior copia disponibile della trilogia originale.
 
Si, devo dire che effettivamente mi sarei aspettato i "canonici" scan a 4k. Io ho qualche dubbio che ci siano copie "in buono stato" delle versioni originali. Già per l'edizione 2006 dei dvd avevano preso da delle copie laser disk...
 
vincent89 ha detto:
Calma...episodio I era abbastanza scarso in DVD, e le edizione HD sat pure :rolleyes:
Scarso? :eek: Ma che dici? Devi considerare comunque l'anno in cui fu rilasciato, non puoi proprio dire che era scarso, ma proprio per niente. Per gli standard DVD era uno dei migliori. Chiaro che poi i successivi lo distruggevano, ma anche perchè sono usciti anni dopo. Quel DVD ha ricevuto le migliori recensioni dell'epoca. Attenzione Vincent, Attenzione.
 
Non parlo di qualcosa che non ho visto, come questo master per la tv hd, ma del DVD, che tu hai definito scarso e, dato di fatto, non lo era ma proprio per niente. Ora, per la faccenda HD, si ritorna alla cosa precedente, ossia lo trovo veramente poco credibile che lucas rilasci anche uno solo dei suoi film in qualità pessima. Vedremo, ma su questo punto di vista, non ho una sola preoccupazione.
 
star wars

Io sono preoccupato per l'audio,la fox opta sempre per un dts a mezzo servizio e Lucas per il dolby digital,come lo faranno sto cofanetto in bd visto anche il ridoppiaggio ?
 
Top