Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293536373839404142 UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 624

Discussione: [Sony VPL-VW80]

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    be mi sembra un po' azzardato dire che vada come il 80 il nuovo 85, oltre alla frequenza mi sembra che anche il contrasto sia aumentato...

Da "fonte certa" , ho saputo che il nero è ancora migliorato....e poi utilizza il nuovo "iris 2".
    [I]lettori blu-ray Oppo 105 Eu , Proiettore infocus 8602, Schermo Othello Amleto 16/9 base 270 cornice in velluto, Preamplificatore Krell HTS 7.1 , diffusori frontali: Monitor attivi Klein + Hummell O410, centrale: Monitor attivo Neumann K+h 310A , posteriori: Monitor attivi Neuman K+H 120A,

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Eh già ...
    E' un pò come riconsolarsi con l'aglietto !!
    o ma davvero, se provi a fargli notare che forse ci sono stati miglioramenti c'e' da andare anche a discutere delle volte...

quando ha visonato un mio amico del hd100 il mio nuovo optomahd82 con il FI attaccato , preso alla sprovvista dal nuovo effetto fluido da lui mai visionato, mi ha liquidato con un " si si ma non me ne frega di quel lavoro li, sul mio si vede gia' bene cosi... ..." che spasso!!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Grazie per le risposte, in ogni caso non l'ho comprato a scatola chiusa, ho avuto modo di vederlo in funzione da mio genero e mi sono innamorato, anche se ero scettico per via dell'iris dinamico. Inizialmente mi ero orientato al JVC 950, ma decisamente troppo caro e da quello che ho capito meno luminoso.
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

sul fatto del prezzo hai fatto benissimo se ti piaceva la visione, il JVC era sicuramente + performante cmq ma anche di altro costo, sul fatto luminosita' non credo che ci siano problemi di nessun tipo su questi nuovi VPR, l'RS 25 l' ho visto proiettare con lampada in ECO 3m di base senza problemi...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Smile

Finalmente installato e provato. Estremamente appagante anche se non tarato nel mio ambiente, ma copiando la taratura di mio genero. L'unica differenza,e non da poco, lo schermo, il suo grigio il mio bianco senza guadagno. Le salette sono rivestite tutte e due di moquette scura, soffitto compreso, la differenza nella visione è rappresentata da una dominante violacea nelle bande nere sopra e sotto che tra l'altro si confondono quasi con la cornice nera. A questo punto mi piacerebbe imparare a tararlo acquistando una sonda (quale?), ma rileggendo la prova di Andrea Manuti che scrive chiaramente che le sonde non sono attendibili mi sono frenato e vi chiedo se l'utilizzo del sony Imagedirector3 per una taratura casalinga valga la pena o sia tempo perso. Ciao
    Ultima modifica di macanzib; 06-02-2010 alle 18:30
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

Allora ... un pò di chiarezza ...

Con Sony Imagedirector hai la possibilità di settare a puntino il Gamma cosa che di default puoi andare a sceglere solo tra le curve pre-impostate scegliendo quella che più si avvicina al riferimento e agendo solo su alcuni aspetti delle stesse ( più puntuale sui nuovi controlli del VW85).

Questo NON significa che puoi fare a meno della Sonda !

Diciamo che la Sonda è il primo e fondamentale requisito per fare una calibrazione altrimenti impossibile occhiometricamente

Che poi, a fronte di taratura completa ( D65 REC-709 ) con l'ausilio del sony Imagedirector + un CMS esterno che abbia la regolazione sui primari e complementari che manca a Tutti i Sony (manca il brightness), riesci ad avere la quasi perfezione, questo è un altro discorso

Grazie, credo di aver capito che è un compito che va oltre le mie conoscenze, a questo punto mi chiedo se sia meglio trovare un tecnico ISF oppure cercare qualche appassionato vicino a me, magari tramite questo forum, disposto a darmi lezioni di calibratura.Nel primo caso una volta tarato non sarei in grado di intervenire successivamente e perderei il bello Nel secondo,a parte l'acquisto della sonda, bisogna trovare un volontario. La terza via sarebbe quella di partecipare a un corso, magari serale,ma non so se ce ne siano. Consigliatemi voi che siete esperti.

Ti dirò che se sei una persona costante e caparbia e ti piace agire, oltre ad avere il tempo necessario per la curva d'apprendimento, l'acquisto della sonda e relativi "smanettamenti" è anche divertente e, al raggiungimento di buoni risultati, anche gratificante

Quello che consiglio è "studiare" ma soprattutto "rubare" con gli occhi durante sessioni reali pratiche tenute da professionisti

Per la sonda, se puoi e decidi, fatti una sonda "seria", eviti tempi lunghi di lettura ed è più incoraggiante poter variare e ripetere numericamente operazioni che altrimenti richiederebbero più tempo ....

In sostanza ... la prima taratura te la fai fare da un professionista, guardi e apprendi e poi ti rendi autonomo andando a fare i ritocchi e sperimentando su altri banchi

Giusto, mi faccio fare una lezione a domicilio anche perchè non penso che possa calibrare tutto, ma solo con un settaggio. Quale sonda seria? la eye one + HCFR? Mi fido del sito ISF per cercare un tecnico?
    Highlander grazie per la pazienza sei molto gentile.

Contatta Emidio, ogni tanto organizza corsi ISF magari ti da anche qualche altra dritta
    Per la sonda ... se puoi spendere .. ti consiglio vivamente la Eye-One Pro per la sua velocità e accuratezza sui colori, ma per iniziare puoi anche scegliere la Display 2.
    Potresti anche usare una Spider II "trainerata" che sarebbe una soluzione economica anche se è più lentina a leggere ....
    Ora torniamo a parlare però del VW80
    Ciao

Certamente, scusate per l'OT

Buongiorno, qualcuno mi sa spiegare come funzione l' allineamento delle matrci? Proiettando la prima schermata del disco test di AV le linee verticali erano contornate di rosso e verde e sono riuscito con la regolazione dei colori a risolvere, ma non capisco lo spostamento a zone con le varie regolazioni. Conoscete qualcuno della zona di Milano- Como che possa farmi la calibrazione? Vorrei imparare ma senza basi penso di non farcela, il venditore dalla svizzera non viene e non conosco nessuno. Grazie

Altra domanda, con una schermata nera, quella a 0% del dico hd test di AV, ci sono delle zone più chiare specialmente l'angolo in basso a sinistra tanto che nella visione di film 2,35:1 mi scappa sempre l'occhio in basso a sinistra a valutare di quanto sia più chiara la banda nera.Pensando potesse essere lo schermo ho provato anche un altro telo, ma non cambia nulla. Da cosa puo dipendere?

Mancanza di uniformità o luce spuria ???

Mancanza di uniformità,la sala è senza finestre, totalmente al buio. Provo a mettere una foto
    Ultima modifica di macanzib; 14-02-2010 alle 18:26

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293536373839404142 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •