Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 108

Sony KDF-E50A11 Retro 3LCD DTT disponibile in Italia

Se ne parla da molto, con pareri anche entusiastici (ma non mancano i meno entusiasti) nei forum anglofoni, in particolare qui

http://www.avforums.com/forums/showt...6&page=1&pp=15

e qui (con pics)

http://www.avforums.com/forums/showt...6&page=1&pp=15

Retroproiettore 3LCD, 50" (esiste un modello identico a 42"), HD Ready EICTA, 2 SCART RGB, S-Video, Component, HDMI, D-Sub 15 VGA. Fra le particolarità, tuner DTT integrato (NON MHP, quindo no pay per view e interattività, anche se c'è un alloggiamento CAM) .

La notizia è che adesso risulta in catalogo sul sito della Sony. Allo Showroom di via Manzoni a Milano non ne hanno ancora esposti, ma risulta fra le novità in catalogo, in arrivo entro fine mese, a 2.000 euri (sostituisce il KF-50/42SX300).

L'altra notizia è che è in esposizione in un noto centro di elettronica milanese in viale Murillo. Purtroppo, è nelle peggiori condizioni di luce possibili per un retro (lampada al neon che gli spara contro), e alimentato con un segnale TV analogico condiviso. L'immagine sembra "slavata" rispetto a quella dei plasma accanto, ma di questo si parla ampiamente nei links che ho postato sopra: pare che l'aggeggio abbisogni di regolazione, e che le modalità preimpostate siano poco adatte ai feed poveri. Qualcuno degli amici inglesi, ben regolato, lo mette alla pari con noti plasma e retro DLP.
    Quello che ho potuto notare io è che, come molti retro LCD, vuole "aria" , cioè comincia a rendere attorno ai 3.5 metri. Ma questo credo sia normale viste anche le ragguardevoli dimensioni. Per il resto, davvero le condizioni di luce erano pessime, e gli altri televisori parevano avere colori assai più brillanti. La mia pagella: S.V. per le avverse condizioni del campo.

Tra l'altro, dai dati tecnici, si evincono caratteristiche sonore sorprendenti: 2x10W, e subwoofer da 20W incorporato. Particolare la posizione degli altoparlanti, invisibili perché posizionati "sotto" al corpo del TV, e orientati per emettere il sonoro da una feritoia che corre per tutta la larghezza dell'apparecchio.

Secondo me da considerare per il prezzo/pollice, e per il fatto che è uno dei rari TV sul mercato italiano a integrare un decoder DTT. Se gli amici inglesi hanno ragione, potrebbe essere un concorrente in più nel novero dei "grandi schermi" HD ready.

Un saluto

M

EDITO il post originale, per una precisazione e un aggiornamento.
    La precisazione sul subwoofer: nonostante abbia ripreso questo dato con certezza da un sito che ne riportava le specifiche, non sono più in grado di recuperarlo, e pare che la notizia non sia confermata.
    L'aggiornamento sul pezzo in esposizione: sono tornato, e il Sony ora è in posizione imperiale, ben regolato. Assolutamente superiore alla stragrande maggioranza dei plasma di vecchia generazione lì esposti, ma al solito non posso garantire nulla su collegamenti, regolazioni e quant'altro. Posso solo dire che è esposto esattamente sopra a un plasma Pioneer da 50" anch'esso (non ho preso nota del modello, ma costa circa 5.000 euri), purtroppo alimentato da diverso feed. PQ assolutamete di livello ottimo per entrambi. Sulle differenze fra i 2, sono sottili, e attengono a mio parere più al campo dei gusti che all'oggettività delle analisi.

Voto 7.5 nelle condizioni di esposizione, a mio parere ulteriormente migliorabile.

M
    Ultima modifica di Maigret; 04-11-2005 alle 14:31

Scusa Maigret mica sai quanto dura la lampada di retroilluminazione?Ho paura che duri poco...

Da uno dei link che ho postato sopra, riporto:

"Someone said that lamp life is around 30.000 hours on this TV".

Francamente, mi sembra irrealistico. In generale, ho sempre sentito parlare di 6.000-10.000 ore come range. In UK, le lampade Sony hanno prezzi accessibili attorno ai 250£, quindi sotto i 400 euri.

M

Magari se contatto Sony Italia mi dicono qualcosa in merito ma penso che cercheranno ovviamente di sopravalutare il loro prodotto...
    Ciao.

facci sapere appena hai nuove info

>La notizia è che adesso risulta in catalogo sul sito della Sony.
    > Allo Showroom di via Manzoni a Milano non ne hanno ancora >esposti, ma risulta fra le novità in catalogo, in arrivo entro fine >mese, a 2.000 euri (sostituisce il KF-50/42SX300).

un saluto a tutti ,
    è la prima volta che mette il nasino qui dentro
    ( dopo circa una settimana di ricerche in questo forum )
    ma al volo vi dico di averlo visto in un mw della mia zona
    a 1690 euro . Il 42 ".

Ho fatto spegnere la luce e nei raffronti rispetto agli altri
    retro dlp ( thom. dly 444 - sans.sp 46l6hx ) combatteva ad armi
    pari , se non addirittura , gli era superiore x dettaglio.

perdonatemi se non mi presento come l'educazione chiede
    , ma sono di fretta , avrò modo di far le cose con calma
    mercoledi .

rusca

Pare che la sony dichiari una durata della lampada di 8.000 ore - letto ieri su un forum inglese -

Sarebbe importante determinare con certezza quell'informazione, e anche quanto costa la lampada di ricambio e se si può sostituire da soli con facilità. In U.K. qualcuno parlava di 345 sterline, che corrispondono a 500 euro

Ho provato a contattare ieri il servizio consumatori di sony, al numero 02-61838500, ma erano chiusi. Nei prossimi giorni ritenterò.. ci provate anche voi, così facciamo verifiche più accurate?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

500 euro sarebbero davvero troppe, il sagem dlp dichiara circa 400 euro (e si trova a meno)

Ho trovato questo, riguarda la versione americana della stessa TV. Non ho ragioni di pensare che la lampada della versione europea sia molto differente.

http://tinyurl.com/c2gro

Il prezzo è di 199 $. Questo farebbe pensare a un posizionamento sotto i 300 euri da noi, ottimo prezzo IMHO. Manca però ogni conferma diretta.

M

purtroppo non ho molto tempo ora, e il retro dovrei prenderlo dopo natale, sarà quello il periodo della raccolta info, tempo qualche settimana però e sony sarà più chiara credo

Maigret ha scritto:
    Ho trovato questo, riguarda la versione americana della stessa TV. Non ho ragioni di pensare che la lampada della versione europea sia molto differente.

http://tinyurl.com/c2gro

Il prezzo è di 199 $.
    cut
    Ottima info! Sempre pensato che Maigret fosse un ottimo investigatore

Posso provare a chiedere ad AlbertoPN, che di lampade di quel tipo, lui o qualche suo collega la sanno sicuramente lunga Secondo me sono uguali.. si tratta di scoprire a che tensione lavorano, perchè in US usano 110 volt.

Dobbiamo investigare.. 199 dollari è un prezzaccio, ed in quel caso, il retro diventa decisamente una soluzione interessante

IMPORTANTE: a coloro che avranno la possibilità di visionarlo, chiederei di verificare con molta attenzione il rumore della ventola di raffreddamento (mi pare che ne abbia almeno una), perchè non vorrei che vedendo la TV la sera a basso volume, potesse dare fastidio il classico ronzio.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Qua http://www.ercservice.com/lamps/sonylamps/XL2400.html costa ancora meno 189$.
    Comunque ho chiesto alla Sony, vedremmo che cosa rispondono.

bye bye

ma si trova a roma ?

Star Platinum ha scritto:
    ma si trova a roma ?
    Chi cerca trova

(Probabilmente in qualche Media World.. telefona a Sony, ho indicato il numero nel post precedente)

Qui nel veneto ho chiamato diversi MW ma nessuno tratta i nuovi Sony, quasi tutti hanno i Thomson, li ho esaminati ad agosto collegati ad un PC tramite HDMI ma non mi soddisfacevano proprio per niente.

Invece la settimana prossima vado presso un Trony di Padova che mi ha promesso di esporre un Sony E50A11 e se mi soddisfa quasi certamente lo prendo. In ogni caso ne riparliamo la settimana prossima.

In Internet ho trovato il manuale del modello americano ossia l'E50A10 che mi sembra del tutto simile all'europeo E50A11.
    La sola cosa che manca è il PIP, ma ha il PAP.

Alla prossima, ciao.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •