• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sky in HD ?

Gordon

New member
Premetto: ho fatto una ricerca ma mi sembra che non se ne sia parlato. In caso contrario vi prego di ignorarmi ;)

Sul numero di Satellite di questo mese (pag.8), si afferma che uno degli obbiettivi di Sky Italia sia quello di mettere alla luce nei prossimi mesi nuovi decoder (con Pvr) e a seguire (nei prossimi anni) quelli HD. Si dice anche però (pag. 14) che il canale sport 16:9 sarà prodotto in alta definizione in occasione dei mondiali del prossimo anno. Sarà quella la data di arrivo degli Skybox HD (già commercializzati in UK)?

Mah...

Già sul canale 224 sivede 1 qlk cosa in 16:9.

Molto buono così; solo ke dovrebbero fare non solo il canale HD, ma anke il canale medesimo parallelo in 16:9 PAL, x ki non ha il decoder non in regola per l'alta definizione.

E poi i.m.h.o. (secondo me), non devono solo fare SKYCINEMA16:9 e canale 224 per il 16:9, ma anche qlk cosa in + (oltre, ovvio aj mondiali).

Cmq, per ki volesse approfondire la questione...

Satellite.it - SKY Tv trasmetterà Germania 2006 in 16:9 HDTV

Fonte: Satellite.it

MAh.
se ne e' già parlato .
Dubito fortemente che SKY trasmetta in HD, anche perchè i suoi decorder non mi sembrano adatti.
Cosa diversa e' in UK dove commercializzerà a breve un decorder HD.

Ciao
Andra

Sky iniziera` a trasmettere in HD da inizio 2006 in UK(almeno 3 canali) e anche in Germania verranno lanciati dei canali tramite Premiere.Noi saremo tra gli ultimi ad arrivare,spero per i mondiali 2006 ma e` difficile.

ciao
in scandinavia
x la Finlandia ad Helsinki gia trasmenttono in HDTV via cavo (HD1)
da satellite 1`W a settenbre sara disponibile il canale C MORE HDTV

ciao

Ho letto l'articolo che avete linkato e a Sky mi sembrano c......i, ma scusate se in UK hanno i decoder HD xchè non li mettono in vendita anche in Italia?

E poi scusate se non c'è un offerta non ci sarà mai una richiesta, quindi facciano i canali HD e noi compreremo le apparecchiature adeguate per usufruirne.

Colui che ha scritto quell'articolo su satellite.it si sbaglia di grosso e io ne sono una prova perchè sono il primo che vuole cambiare la tv ma visto la mancanda di segnali aspetto.

Vedremo la luce? :D
Sei sempre un pò criptico :p
Meno male che in questo "campo" ho fonti moolto interne ;)

date tempo....

...aspettate 3 mesi 3 e inizieranno ad essere distribuiti i nuovi decoder SKY, con HD integrato (e quindi saranno PVR) ed uscite component.
Non sarà il massimo della vita....ma esistono cose peggiori;)
Francesco

Danik ha scritto:
date tempo....

...aspettate 3 mesi 3 e inizieranno ad essere distribuiti i nuovi decoder SKY, con HD integrato (e quindi saranno PVR) ed uscite component.
Non sarà il massimo della vita....ma esistono cose peggiori
Francesco[/I]
Fonte? Comunque ne parlano anche in un altro forum, sembra che la notizia sia vera, si parla di novembre e di trasmissioni in alta definizione per i mondiali.

Ultima modifica:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Anch'io non volevo crederci. Ma un nostro informatore che non vuole essere nominato (ma che onoscete già :p) ci ha confermato la notizia.

se è quello che ha iniziato il count down (che poi si è rivelato essere per l'apertura di AVMagazine) ... non ha propriamente un ottimo senso "del ritmo" .... :D

nel senso che ha sbagliato i tempi .. di parecchio :D
gli diamo un'altra possibilità ?

Eh eh eh ......

Mandi!

Alberto :cool:

secondo me lo faranno pagare moooolto caro!!!:o

Però vedo che la mia ultima telefonata con Sky ha avuto effetto....:)

CALL CENTER: "chiedo scusa, telefono da sky italia, volevo farle una offerta imperdibile per fare l'abbonamento a blablalba...blablao"

SASADF:"Signorina, avete un form dove segnalare le risposte ricevute? BEne, allora può rispondere che fino a quando farete dei programmi con quella qualità così pessima da risultare scandalosa, fino a quando al posto di decoder decenti, darete in comodato d'uso dei water travestiti da aggeggi elettronici, io non sarò mai Vostro abbonato! BUONGIORNO!!:) "

CLICK!!
:cool:

AYAMY ha scritto:
ma che tipo di HD è quella a 720 o la 1080?

grazie

Sim

HDTV sono entrambe ...

dipende da cosa spedirà SKY nell'etere.

Probabile che poi come i STB USA il segnale arrivi in 1080i e tramite questo lo puoi scalare a 720p o 480p (da loro, da noi 576p).

Oppure potrebbero adattare il formato originale del film al tipo di trasmissione per risparmiare banda .... ma credo che stiamo discutendo del sesso degli angeli.

Appena le specifiche dello SkyBox saranno chiare .. potremmo capirne di più ...

mandi!

Alberto :cool: