Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 406 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 6082

Citazione Originariamente scritto da Gighen
    Tra lo scaler dello Humax 1000 (quello dello Skybox HD sara' identico) e quello del mio Samsung M61 (Tv) non so quale è peggio...infatti preferisco il PE1000Pro (o per chi ha Dvdo Iscan of course )
    X chi non possiede un Video Processore conviene impostare sul Decoder "risoluzione originale" questo xche comunque il Display poi riscalerebbe alla sua risoluzione nativa, un doppio passaggio sicuramente sarebbe peggiore di uno singolo.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da marcus125
    scusate l'ignoranza nel campo ma cosa sarebbe il video processore ? intrendi quello che elabora le immagini nella tv lcd??
    Si, nella sua accezione generale, io mi riferivo in particolare allo scaler che scala, appunto, le risoluzioni ed al deinterlacciatore che rende le immagini interlacciate - progressive.
    Sono tornato bambino.

Quindi per chi ha lcd a WXGA 1366 x 768 conviene forzare a 720p? NEi settings o lasciare tutto in auto e buonanotte?

Citazione Originariamente scritto da Sesshomaru
    Quindi per chi ha lcd a WXGA 1366 x 768 conviene forzare a 720p? NEi settings o lasciare tutto in auto e buonanotte?
    In teoria conviene lasciare a 1080i per evitare la doppia conversione. Impostando a 720p infatti farai scalare l'immagine prima dal decoder PACE e poi dal LCD per riportarlo a 768.
    Sono tornato bambino.

I 2 fortunati possono dirci se all'interno del decoder HD è presente il cavo HDMI?

Grazie...

Ricevuto anch'io (prenotato il 27/04, abbonamento full con MySKY), sono di Napoli e credo di averlo ricevuto dallo stesso SKY Service (di Casoria, provincia di Napoli) al quale faceva riferimento Noah nelle prime pagine di questo thread.

all'interno del decoder HD è presente il cavo HDMI?
    Sì è presente anche un cavo HDMI.

Cmq in conclusione mi sembra che SKY, dando la priorità ai clienti con MySKY, si sia fatta perdonare x l'iniziale esclusione dalla promo SKY HD dei clienti con MySKY.
    Insomma, per una volta "SKY Ti sorprende sempre" in positivo

Messaggi OT spostati.
    Rinnovo la preghiera di rispettare il regolamento evitando gli OT.
    grazie
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    In teoria conviene lasciare a 1080i per evitare la doppia conversione. Impostando a 720p infatti farai scalare l'immagine prima dal decoder PACE e poi dal LCD per riportarlo a 768.
    Quoto,anche con lo Humax 1000 e Premiere HD che trasmette a 1080i nativo come la stessa Sky HD Italia meglio lasciare il segnale passante a 1080i e farlo riscalare dal Tv (per chi non ha un buon processore video,e cmq ogni combinazione decoder-tv fa storia a se IMHO ) ,evitando cosi' almeno 1 conversione

allora...ho passato ancora qualche minuto davanti al plasma col decoderhd...e vi devo dire che i canali sd si vedono un pò peggio di quando li vedo col mysky...non conosco il termine adatto, ma per farvi capire...il simbolo di canale 5, per esempio, è un pò "tremolante".
    Il cambio di canale è veloce, i canali 207 e 973 sono bellissimi....e poi mi sono ricordato dell'esistenza di un canale su hotbird chiamato hdforum....splendido anche quello (purtroppo solo promo, ma un pò più lunghi di quello sky).
    Domanda per voi: esiste qualche altro canale hd su hotbird, anche solo di promo?

p.s.
    non ricordo chi di voi mi ha chiesto di scaler interlacer e robba varia...mi spiace ma non ci capisco molto...se volete, sono a disposizione per fare delle prove, ma dovete spiegarmi perfettamente cosa fare.

Noah

che modello ti hanno consegnato pace o amstrad?? ed un atra cosa quando ne ai la possibilita potresti postarci delle foto del promo di sky? so che non vedremo molto la differenza ma è per sbavare un po.... grazie della disponibilità !!!
    Home Theatre: Logitech Z-5500 THX LCD Tv :Hyundai Q 321-32" HDready Satellite: Sky : mondo sky + sky cinema + sky sport + sky calcio + sky HD

Nella confezione oltre al cavo è presente anche un adattatore HDMI -> DVI?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

te lo dico io non c'è basta che leggi, lo dicono sul sito skyhd che non è in dotazione
    Home Theatre: Logitech Z-5500 THX LCD Tv :Hyundai Q 321-32" HDready Satellite: Sky : mondo sky + sky cinema + sky sport + sky calcio + sky HD

Codice:
    Una volta nella sezione ALTA DEFINIZIONE, tramite i tasti FRECCIA DESTRA/SINISTRA è possibile modificare
    la voce ORIGINALE a favore delle seguenti impostazioni: 576i, 576p, 720p e 1080i. In caso di Televisore
    con connessione DVI e scarsa qualità delle immagini selezionare sempre 1080i.
    Quindi in definitiva consigliate di lasciarlo con la voce ORIGINALE?

Citazione Originariamente scritto da marcus125
    che modello ti hanno consegnato pace o amstrad?? ed un atra cosa quando ne ai la possibilita potresti postarci delle foto del promo di sky? so che non vedremo molto la differenza ma è per sbavare un po.... grazie della disponibilità !!!
    pace. le foto le posto volentieri...ma mi devi spiegare come faccio a mettere foto mie sul forum perchè sono un pò negato

per flavio
    c'è solo l'hdmi, la scart e il filo del telefono

per sesshomaru
    si...consiglio di lasciare su originale, anche perchè sennò gli altri canali sd si vedono schiacciatissimi e allungatissimi, praticamente inguardabili

mi ripeto:
    bellissimi anche i promo che passano su HDforum
    ciao
    Noah

Citazione Originariamente scritto da Noah
    allora...ho passato ancora qualche minuto davanti al plasma col decoderhd...e vi devo dire che i canali sd si vedono un pò peggio di quando li vedo col mysky...non conosco il termine adatto, ma per farvi capire...il simbolo di canale 5, per esempio, è un pò "tremolante".

Si e' quello che dicveo anche io, lo scaler interno da sd a hd fa pietà....

Il cambio di canale è veloce, i canali 207 e 973 sono bellissimi....e poi mi sono ricordato dell'esistenza di un canale su hotbird chiamato hdforum....splendido anche quello (purtroppo solo promo, ma un pò più lunghi di quello sky).

Noah
    Ma l'hai sintonizzato con il skyhd? Io ho provato tre volte a rifare la riceca canali e non mi compare nessun canale ne di astra ne di hotbid in hd, in totale i free dovrebbero essere 4 su astra e 1 su hotbird (tps forum).

Pagina 4 di 406 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •