• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

sharp LC37D65E

macmacmac

New member
ciao a tutti.
spero di non aver commesso qualche errore nell'aprire questa nuova discussione. se fosse così mi scuso in anticipo con tutti.
vi spiego il mio dubbio.
dopo aver consultato a lungo il forum ero arrivato alla conclusione di comprare il tv LC37X20E della sharp.
vado dal mio rivenditore di fiducia per ordinarlo e mi dice che la sharp ha sostituito quel modello con il LC37D65E.
volevo sapere se qualcuno conosce già le differenze tra i due modelli visto che dal sito sharp non è disponibile un datasheet da scaricare.

grazie a tutti in anticipo

ciao e grazie per la risposta.

dal sito italiano mettendo a confronto la serie D65 e la serie X20 mi sembra di aver capito che le uniche differenze sono:
contrasto dinamico: (D65 20.000:1) (X20 10.000:1)
rgb plus e stabilizzatore immagini: (D65 non presente) (X20 presente)

le funzioni che apparentemente mancano nella serie D65, secondo voi pregiudicano la qualità del tv.

ciao e sempre grazie

macmacmac ha detto:
ciao e grazie per la risposta.

dal sito italiano mettendo a confronto la serie D65 e la serie X20 mi sembra di aver capito che le uniche differenze sono:
contrasto dinamico: (D65 20.000:1) (X20 10.000:1)
rgb plus e stabilizzatore immagini: (D65 non presente) (X20 presente)

le funzioni che apparentemente mancano nella serie D65, secondo voi pregiudicano la qualità del tv.

ciao e sempre grazie

Il risparmio è anche " dovuto " al design più " povero " e sicuramente più economico del D65 .
In più all' X20 in fatto di collegamenti , credo , implementi un ingresso usb con posisbilità di ascolto musica ecc... ha però l'uscita s-video in meno .
Il pannello è sicuramente diverso ... da vedere il discorso del nero assoluto e di quanto influisca l'rgb plus !
L'altro paramtro , forse meno importante , ma dipende dagli usi e dai punti di vista , potrebbe essere il discorso CAM .
Di sicuro , essendo più nuova come serie , credo che sarà la prima compatibile ufficialmente con le cam " sharp " !

Qualcuno ha avuto modo di provare LC37D65E?

Searei interessata anche io a questo modello e mi interessava sapere le opinioni di chi lo possiede già....

Visti e misurati 37D65 e 46D65.
Indubbiamente non sono ai livelli della serie X.

In super sintesi:

L'aspetto estetico è più spartano e si vede, a mio parere sono bruttini.

I pannelli sono diversi, un pò meno blu ed hanno un nero più profondo, dipendi poi in che maniera li andiamo ad utilizzare/regolare.
Nel complesso ci si accorge che il pannello è di qualità inferiore rispetto a quello montato sulla serie x, nonostante non abbia trovato problema di nuvole o bande assolutamente.

Il pannello è lentino e si vede, non li paragonate agli X.

Tuttavia alla misure non si comporta male, gamma estremamente lineare e quasi centrato sul riferimento.
Peccato solo per la riposta rgb, tarata con un eccesso di rosso (red push).

se avete domande...

Ultima modifica:
grazie in anticipo per la disponibilità

sembra, perlomeno nei centri commerciali, che la serie X20 non sia più acquistabile già da un pò di tempo e quindi le serie di riferimento di sharp saranno per i prossimi mesi la serie D65 e la DH65.
avrei quindi qualche domanda da porre.

1) le n°2 serie nuove sono la D65 e la DH65.
quali sono le differenze ?

2) quando dici che il pannello è un pò lento ti riferisci alla risposta in frequenza o ad altro ?
la serie D65 e DH65 per il modello a 37 pollici (che è il modello che mi interessa) ha una riposta in frequenza di 6ms come tutti i tv delle serie precedenti (serie XL8 e X20), chiaramente a parità di pollici.

Acquistato LC37D65E

Io ho acquistato l'lcd da titolo,della Sharp,leggendo dalle vostre risposte,pare che faccia schifo,a me non pare,ho saputo da altri che si vede bene e va molto bene..

Domani me lo consegnano.

Che dite ho fatto una cazzata ?

io non ho mai detto che fa schifo.
ho solo chiesto delle ulteriori info.

comunque appena hai modo di provarlo fammi sapere cosa ne pensi

ciao e grazie

salve anche io sarei interessato all'acquisto di questo lcd lho visto con un video in hd e sembra davvero spettacolare ma se qualcuno di voi ce l'ha vorrei sapere se è soddisfatto o magari vale la pena spendere 200 euro in piu per un 656 fatemi sapere grazie in anticipo

L'ho comprato e sono contenta

Ieri sono andata a vederlo, mi è piaciuto e l'ho comprato, pagato 750 € compresa la CAM e la tessera Mediaset per 2 mesi, per quella fascia di prezzo mi sembrava il migliore tra quelli esposti.
Premetto che è il mio primo LCD e non sono una grande esperta ma secondo me si vede molto bene sia canali normali ma ancora meglio il digitale terrestre, ho provato un DVD normale e anche una videocassetta e si vede benissimo..... :D
Adesso dovrò "giocare" un po con i settaggi e vedere cosa si può fare.

E cosa ne pensate dello Sharp LC-32D65E?!

Io userei tale tv con un lettore BD (forse ps3) e ovviamente anche per la tv di tutti i giorni (digitale terrestre) lo consigliereste?
è l'unico che ho trovato con buone caratterisctiche (20.000:1 contrasto e 6ms di risposta) e a buon prezzo (649€)

Aspetto i vostri preziosi consigli prima di comprarlo ;)

myproduction ha detto:
E cosa ne pensate dello Sharp LC-32D65E?!

Io userei tale tv con un lettore BD (forse ps3) e ovviamente anche per la tv di tutti i giorni (digitale terrestre) lo consigliereste?
è l'unico che ho trovato con buone caratterisctiche (20.000:1 contrasto e 6ms di risposta) e a buon prezzo (649€)

Aspetto i vostri preziosi consigli prima di comprarlo ;)

Io lo prenderei a occhi chiusi, magari optando per la serie DH65, che costa qualcosina in più, perchè ha il decoder HD incorporato (prima o poi cominceranno le trasmissioni in alta definizione) ed è già certificato per la CAM.

messaggero57 ha detto:
Io lo prenderei a occhi chiusi, magari optando per la serie DH65, che costa qualcosina in più, perchè ha il decoder HD incorporato (prima o poi cominceranno le trasmissioni in alta definizione) ed è già certificato per la CAM.

Anche il D65 liscio e certificato per la cam... tra l'altro già disponibile ed in vendita !

Se hai lo spazio io ti consiglierei il 37 " , così bechci anche la promozione e ti porti a casa la cam !!!
Se dalla tue parti c'è la versione con il decoder in hd e non costa esageratamente di più opterei per quello .

Un mio amico ha il 32 " D65... per adesso unico " difetto " , per chi lo considera tale , è la non immediatezza nel passaggio da un canale all'altro .
Per il resto si vede abbastanza bene in sd , digitale , dvd !
Ha un ottimo rapporto -qualità prezzo !

Harry.86 ha detto:
Anche il D65 liscio e certificato per la cam... tra l'altro già disponibile ed in vendita !

Un mio amico ha il 32 " D65... per adesso unico " difetto " , per chi lo considera tale , è la non immediatezza nel passaggio da un canale all'altro .
Per il resto si vede abbastanza bene in sd , digitale , dvd !
Ha un ottimo rapporto -qualità prezzo !

Sono daccordo con te. Lo so che la serie D65 sono dei buoni apparecchi, solo che se dovessi cambiare il mio (e la tentazione è forte) mi piacerebbe avere il decoder per le trasmissioni in alta definizione, come la serie DH65. Poi in definitiva costa poco di più. In ogni caso per ora mi tengo il "vecchio": purtroppo non posso spendere tutti gli anni per cambiare TV.

Ho acquistato il LC-37D65E ieri..

.. e sono per ora moderatamente insoddisfatto...

Motivi :

1- il televisore non va' in modalita 4/3 naturale ma solo in panoramica, nella visualizzazione della TV analogica.
Fortunatamente questo problema non si verifica nella modalita digitale .

"per me' la TV in 4/3 si deve vedere con le bande nere verticali ai lati e questo in analogico sembra essere impossibile; probabilmente ha un problema software.

2- e' lento nello spostarsi tra i canali.

3- Ho scoperto solo su questo forum che NON HA il decoder digitale HD.... sul sito della sharp ( che e' uno schifo ) e che ho consultato PRIMA dell'acquisto, avevo capito diversamente.

4- Ho provato ad aggiornare il software del TV via USB, con il firmware scaricato dal sito sharp.it MA LA PROCEDURA indicata NON Funziona..

Per ora :mad: parere NEGATIVO !!

Saluti,
Fabrizio

fcattaneo ha detto:
4- Ho provato ad aggiornare il software del TV via USB, con il firmware scaricato dal sito sharp.it MA LA PROCEDURA indicata NON Funziona..

Mi correggo... il punto 4 e' risolto; il problema era probabilmente di compatibilita con la mia chiavetta USB, ne ho usata un'altra e la procedura di aggiornamento e' andata a buon fine.

Purtroppo il problema descritto nel punto 1 e' rimasto anche con la versione nuova del firmware.

Saluti,
Fabrizio.