|
|
Risultati da 1 a 15 di 326
-
10-04-2009, 17:03 #1
madVideoRenderer - high quality video renderer (GPU assisted)
Eccolo:
Appena uscito sembra batterli tutti:
http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146228
madVR 0.6 released
http://madshi.net/madVR.zip
Codice:madVR v0.6 * fixed: only the first movie played fine, a 2nd movie stayed black madVR v0.5 * DVD playback should work now, too * improved switching times between fullscreen and windowed mode * improved startup time * chroma samples are now placed left instead of center luma * added settings control to switch between TV and PC output levels * added settings control to enable/disable 3dlut processing * added settings control for selecting chroma resampling filter * D3DX9_35.dll is not needed, anymore * improved display refresh rate detection calculation * 3dlut and settings file routines are using unicode instead of ansi now * fixed: aspect ratio calculation truncated instead of rounding * fixed: aspect ratio changes in the middle of the movie were ignored
- high quality chroma upsampling
- high quality scaling (bicubic, mitchell, lanczos, spline etc)
- high quality YCbCr -> RGB conversion
- gamut & gamma correction for display calibration
- full 16bit processing queue
- final 16bit processing result is dithered down to RGB output bitdepth
- bypasses graphics card's video (damage) algorithms
- all work is done via GPU shaders
- no shortcuts, highest quality has priority over anything else
requirements:
- graphics card with full Direct3D9 hardware support
- at least 128MB of dedicated graphics card memory
- Windows XP or newer
disadvantages:
- hardware accelerated video decoding (DXVA) is not supported
- slow startup - 96MB file is read and stored in GPU RAMUltima modifica di Salmon; 22-04-2009 alle 15:06
-
14-04-2009, 13:34 #2
Non riesco ad impostarlo ho lo stesso problema di questo utente:
http://forum.doom9.org/showpost.php?...8&postcount=17
ciao,
filTV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
14-04-2009, 13:51 #3
Cosa intendi sul non riuscire ad impostarlo ?
Con quella build di MPC e' settabile ... in fondo un po' seminascosto ma c'e'.
Ho provato anche con zoomplayer ma gli ho dato solo un occhiatina , per ora e' piuttosto beta.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
14-04-2009, 15:47 #4
Ci sono riuscito dopo aver scaricato l'ultima versione madVR 0.4 sembra ottimo con coreAVC ma i livelli non si smuovomo da 16-235 non riesco a farlo andare ai PC Levels 0-255 neanche utilizzando la "cr3dlut" tools e sembra ci siano altri che hanno lo stesso problema .
ciao,
filTV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
14-04-2009, 16:43 #5
Non sembra male , certo che sul mio PC ( X2 4400 + socket 939) con materiale pesante da decodificare e' un po' gravosa la cosa.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
19-04-2009, 11:22 #6
Changed : merge with Beliyaal branch
Added : support for madVR (new Video Renderer)
http://www.xvidvideo.ru/content/view/720/1/
due sviluppi di MPC-HC che si uniscono e aggiungono il supporto al madVR.
ciao,
-
19-04-2009, 14:05 #7
Advanced Member
Io ho provato (per gioco la mia GPU è pura bratta NON poteva farcela) sulla mia installazione di test... manco si installa clicco sul .bat e dice "can't load MadVr.ax" boh a me non funziona mai una mazza
Manco ho potuto cedere come andava a scatti
-
19-04-2009, 14:39 #8
Come da readme.txt ce l'hai l'admin rights ?
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
19-04-2009, 17:13 #9
Advanced Member
Dovrei... son monoutente... i problemi di diritti dovrebbero essere risolti alla radice
-
19-04-2009, 17:32 #10
Su Vista non c'è problema, con l'XP mi da lo stesso errore "can't load MadVr.ax",non è male ma è troppo pesante
LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H
-
19-04-2009, 21:35 #11
--------------------------------------------------------------------------------
Nuove versioni....
http://madshi.net/madVR.zip
Code:
madVR v0.6
* fixed: only the first movie played fine, a 2nd movie stayed black
madVR v0.5
* DVD playback should work now, too
* improved switching times between fullscreen and windowed mode
* improved startup time
* chroma samples are now placed left instead of center luma
* added settings control to switch between TV and PC output levels
* added settings control to enable/disable 3dlut processing
* added settings control for selecting chroma resampling filter
* D3DX9_35.dll is not needed, anymore
* improved display refresh rate detection calculation
* 3dlut and settings file routines are using unicode instead of ansi now
* fixed: aspect ratio calculation truncated instead of rounding
* fixed: aspect ratio changes in the middle of the movie were ignoredCICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
20-04-2009, 16:33 #12
Advanced Member
qualcuno potrebbe spiegare in soldoni cosa è e a che serve? non mi è chiaro ad es. se sfrutta l'acc hw delle schede video.
grazie
ciao
-
20-04-2009, 17:04 #13
Ho provato ad installarlo (scaricato dal link di doom9.org) ma adware me lo blocca dicendo che è un trojan...
A voi non dicono nulla antivirus and company?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
20-04-2009, 17:27 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da zorro101
Quello che lo caratterizza rispetto agli altri renderer citati è la ricerca della qualità senza compromessi. Per ottenerla, madVR esegue il resizing di luma e chroma con i migliori algoritmi, selezionabili dall'utente. Particolare cura è posta nel croma upsampling, cioè nella conversione della parte cromatica dell'immagine dal formato YCbCr 4:2:2 (risoluzione dimezzata sia orizzontalmente che vericalmente), in cui sono registrati DVD, BD e HD-DVD, al formato intero da mandare al display, sia esso YCbCr 4:4:4 o RGB.
I calcoli sono eseguiti con 16 bit e solo alla fine arrotondati a 8 bit con algoritmi di dithering. Inoltre madVR esegue con analoga precisione le conversioni PC level <-> Video Level (ora selezionabili dall'utente) e Rec.601 <-> Rec.709.
I calcoli vengono eseguiti in tempo reale dalla GPU (serve una scheda recente, tipo una ATI HD3xxx), ma possono essere eseguiti con una look-up table creabile dall'utente con un programma apposito. Usando le LUT personalizzabili è possibile anche convertire da un gamut ad un altro, in modo da vedere il film con il gamut in cui è stato creato.
Attualmente non supporta ancora bene la visione fluida, ma l'autore ci sta lavorando.
Sicuramente ho dimenticato altre cose che questo renderer fa.
Michele
-
20-04-2009, 17:31 #15
Advanced Member
Dimenticavo di aggiungere che con madVR non è possibile sfruttare la DXVA. Per l'alta definizione servono quindi sia una CPU adeguata (3GHz) che una scheda video recente e non troppo limitata sugli shader.
Per chi ha problemi su XP, posso solo dire che io l'ho installato senza probelmi su diverse macchine XP. Il problema è che con schede video vecchie non funziona perchè queste supportano solo texture con dimensioni pari ad una potenza di 2.