Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Un anno di AV Forum...

Un anno di AV Forum...

Carissimi members:

domani AV Forum compirà formalmente il primo anno di vita.

In realtà il forum è on-line dal 13 dicembre del 2001 ma c'è voluto qualche giorno perché tutto fosse pronto e funzionante.

Con più di 700 iscritti, quasi 3000 discussioni e circa 10.000 pagine visualizzate al giorno, direi che la conquista del web è sempre più vicina... MUAHHAHHAHHAHHA

Battute a parte, il nuovo anno porterà inevitabilmente qualche cambiamento che mi piacerebbe inserire con la collaborazione di tutti voi. Ad esempio, mentre per la grafica ho utilizzato con profitto i pareri ed i suggerimenti di alcuni members, per la struttura - la suddivisione nei vari sotto-forum - ho preferito fare di testa mia e, sinceramente, non credo sia stata una felicissima idea

Alcuni forum infatti (es. Editing Audio e video, Sorgenti audio e Car Stereo) sono scarsamente frequentati mentre in altri un messaggio rischia di passare in "seconda pagina" già il giorno stesso in cui è stato postato.

Quello che vi chiedo quindi, affinché sia favorita la semplicità per la consultazione e la partecipazione alle varie discussioni, è il vostro autorevole parere da membri del forum stesso sulla sua struttura ed eventuali cambiamentida apportare.

In sostanza: come vorreste fosse strutturato AV Forum?

Ad esempio, c'è già chi ha suggerito una suddivisione per il forum Riproduzione video, magari creando un forum dedicato esclusivamente alla videoproiezione (con qualsiasi tipo di tecnologia) seguito da un altro in cui discutere di TV Color, monitor, retroproiettori e display LCD/plasma. Un'altra idea è quella di riunire le sorgenti, sia audio che video, magari creando anche un forum dedicato esclusivamente all'HTPC.

Quindi non lesinate sui suggerimenti mettendo nero su bianco le vostre idee in un modo simile a quello che segue:

Argomenti generali
    Forum generale
    Off Topic
    Cinemalcinema
    Software Audio e Video
    Mercatino usato

Home Theater
    Sorgenti Audio e Video
    Videoproiettori
    TV, retroproiettori e monitor
    Riproduzione Audio

Computer
    HTPC, Hardware & Software
    Editing Video ed Audio

etc.

Qualche cambiamento verrà apportato anche al regolamento, sia per far fronte agli impegni per il rispetto della privacy ma anche per inserire gli indispensabili correttivi elaborati in questi ultimi 12 mesi di esperienza. Chiaramente, ogni vostro prezioso suggerimento in tal senso verrà accolto con tutte le attenzioni del caso.

Concludo augurandovi una felice ultima serata del 2002 ed un inizio anno ancora migliore

Emidio

Grazie Emidio...

...innanzi tutto per aver organizzato , creato e modellato il forum ...una bellissima realta' nostrana

In effetti le tue considerazioni sono del tutto condivisibili , come la divisione delle categorie in sotto gruppi , del resto lo hanno fatto anche i piu' blasonati forums d'oltroceano e le discussioni iniziano ad essere numerose .

Appena finite le nebbie alcoliche di questi periodi , cerchero' di analizzare la tua-nostra " creatura " , ma credo che tu abbia gia' individuato i miglioramenti da attuare .

Un felice anno , di ottime visioni , con la tecnologia che ognuno ama......

Ciao Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Re: Un anno di AV Forum...

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    ...ogni vostro prezioso suggerimento in tal senso verrà accolto con tutte le attenzioni del caso.

Concludo augurandovi una felice ultima serata del 2002 ed un inizio anno ancora migliore

Emidio
    Messaggio recepito carissimo Administrator , farò del mio meglio per avanzare qualche proposta interessante.
    Nel frattempo ricambio i graditi auguri per un 2003 ricco di salute, felicità e divertimento

byezzz

Grazie di cuore

Emidio

P.S.

Urka, valebon:

Alle 2:33 già su AV Forum...

Emidio

Caro Maometto, eccoti la montagna!

Preoccupata per la tua scomparsa dal mondo reale, ma soprattutto certa del fatto che ormai sei puro spirito in etere, ti contatto da qui, per farti fare una magra figura.Spero.
    Fatti vivo, ovunque tu sia, e per dire qualunque cosa, ma per provarmi che comunque esisti, oh, Emidio, Signore del Materasso, Onnipotente Guru del Sesso!

Maggie

"Non litigare mai in pubblico con un cretino... chi vi ascolta potrebbe non notare la differenza!"

Re: Caro Maometto, eccoti la montagna!

Originariamente inviato da maggie
    Preoccupata per la tua scomparsa dal mondo reale, ma soprattutto certa del fatto che ormai sei puro spirito in etere, ti contatto da qui, per farti fare una magra figura.Spero.
    Fatti vivo, ovunque tu sia, e per dire qualunque cosa, ma per provarmi che comunque esisti, oh, Emidio, Signore del Materasso, Onnipotente Guru del Sesso!

mode Off Topic ON

E questa chi è ?
    Del Maestro, Gran Guru dell'Audio Video, Esimio Giornalista, Mi sembra di Capire Gran Buongistaio, adesso si scopre anche che è un "Tombeur de femmes"..

Ma non Ti manca proprio Nulla??

Un mitico 2003 anche a te, con l'augurio di una famiglia di avforumiani sempre più numerosa, simpatica, ed in grado di far sentire la sua voce.....

Un proiettore per tutti, un ampli da 200 watt per 10 canali, un decuplicatore di linee, e decine di Kolossal da ammirare!!!

BUON 2003.

mode Off Topic OFF

Per quanto riguarda le mie idee, non mi sono mai risparmiato in idee ( a volte sensate, a volte meno).
    Continuo a pensare che una vetrina dei propri impianti(vedi HT Club) sia una idea oltre che fattibile, molto divertente, con, MAGARI, la possibilità da parte dei Members Presentatori, di modificare personalmente la propria pagina .

La signature serve per dire la propria config, non ci piove, per la divisione per argomenti, rilevo che i forum più vivaci sono due, quello generale e quello sul video; il quale effettivamente andrebbe diviso meglio.
    Videoproiettori(da dividere in LCD>DLP>3Tubi)
    HTPC ASSOLUTAMENTE da solo(Sarebbe un forum dove implorare aiuto per gli immancabili casini che sorgono nella config di un htpc...

Il car audio deve essere spinto da fuori(cioè tutti noi memebers dovremmo farlo conoscere agli appassionati di car hi-fi che conosciamo( sono tanti davvero!)

Altre idee e suggerimenti a venire

p.s.:AUGURONI A ME PER I 500 INTERVENTI RAGGIUNTI!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Caro Maometto, eccoti la montagna!

Originariamente inviato da maggie

Emidio cos'è ti sei fatto il doppio nick?!??!

...

Ricordo al TAV che c'era una ragazza che lo chiamava Cine 9... alla mia domanda sul perchè, lei rispondeva che era una questione di grandezza del tubo catodico, di 9 pollici appunto , tutta un'altro mondo a Suo parere.

Re: ...

Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
    Ricordo al TAV che c'era una ragazza che lo chiamava Cine 9... alla mia domanda sul perchè, lei rispondeva che era una questione di grandezza del tubo catodico, di 9 pollici appunto , tutta un'altro mondo a Suo parere.

Volevo portare anche le mie inpressioni e partecipare attivamente agl'auguri di buon anno a tutto il forum.
    Non posso non condividere con voi tutte l'emozioni e le scoperte fatte da, e per questo forum.
    Da quando mi sono iscritto, le mie conoscenze in ambito Home Cinema, video, e Audio sono aumentate di pari passo con la passione che dal lontano 97 stò coltivando.
    Volevo ringraziare publicamente tutti, e sottolineo "TUTTI" gl'iscritti a questo meraviglioso AVFORUM.
    Di nuovo rinnovo di tutto cuore un felicissimo Buon 2003 e una forte stretta di mano in segno d'amicizia a tutti.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Buon anno a tutti
    Allora Emidio (o devo chiamarti "dio del sesso"? ) con la premessa che questo forum è già bellissimo (complimenti), espongo qualche mia idea, sottolineando il fatto che non conosco minimamente le problematiche sulla realizazzione di un forum, e che magari le mie proposte non sono realizzabili per motivi logistici.

sarebbe bella un'area dedicata alle foto/immagini degli impianti/installazzioni di tutti i members. Sai come ci piacciono le foto ...

ciao
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Originariamente inviato da niut
    ...sarebbe bella un'area dedicata alle foto/immagini degli impianti/installazzioni di tutti i members. Sai come ci piacciono le foto ...

ciao
    Si in effetti penso che una sezione dove ogni member può pubblicare un reportage fotografico del proprio setup non sarebbe una cattiva idea. Magari anche in fase di istallazione.(Sarebbe un aiuto grandissimo per i Nuovi Arrivati!)
    Non preoccupiamoci di scopiazzare gli amici americani di AVS..)

Suggerirei di creare nei due forum Sorgenti Video e Riproduzione Video, che sono i più frequentati, un sottoforum di argomentazione generale e sottocategorie divise per tipologie.
    Spiego:

-Sorgenti Video
    Generale
    HTPC
    Lettori stand-alone (Dvd,Laserdisk,ecc.)

-Riprodizione Video
    Generale
    CRT
    DLP
    LCD
    altre tipologie (plasma,retroproiezione,ecc.)

La sottocategoria generale servirebbe per avere un terreno di comparazione tra le varie tecnologie.

Successivamente, siccome la categoria HTPC si sta espandendo, si potrebbe suddividerla in:
    HTPC hardware (cases,schede,mods,ecc..)
    HTPC software (players,drivers,settings,ecc..)

Infine devo ringraziare Emidio per aver dato la possibilità a tanti appasionati di condividere le proprie esperienze.
    Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti Voi e di scusarmi se mi sono intrufolato nei Vostri thread senza neanche presentarmi.

Un saluto di cuore, Sergicchio.

ps. non fate caso all'ordine con cui ho scritto CRT DLP LCD, non voglio indicare una classifica.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sono d'accordo che la sezione "riproduzione video" vada divisa; tuttavia una divisione come quella proposta da sergicchio mi pare eccessiva, almeno allo stato attuale dei fatti.
    Non mi sembra opportuno infatti separare le due tecnologie monotubo dlp e lcd; sempre più spesso gli ultimi post riguardavano richieste di giudizi critici e paragoni tra le due tecnologie e molta gente, negli ultimi tempi si è trovata di fatto nelle condizioni di dover scegliere tra un dlp ed un lcd di ultima generazione (tipicamente panasonic A200-300 versus Sanyo Z1 versus X1 - plus piano ed altri dlp di costo paragonabile). D'altro canto chi può scegliere (per motivi di spazio o di denaro) la tecnologia CRT, a volte mi è sembrato quasi infastidito dall' eccessiva enfasi nei confronti di prodotti tipo il panny che negli ultimi mesi hanno spopolato...
    Chi possiede CRT in effetti non ama essere sommerso da milioni di messaggi su tecnologie che ancora oggi probabilmente risultano inferiori; in effetti negli ultimi tempi abbiamo fin troppo assistito a diatribe piuttosto sterili e chi aveva acquistato il suo primo proiettore lcd (e ce ne saranno sempre di più, il forum si sta riempendo di new entry con età media sempre più bassa) si trovava tosto un veterano tritubista pronto a ristabilire le gerarchie...
    Quindi in "riproduzione video" una sezione CRT, a mio parere, più una sezione comune DLP/LCD.

Ciao!
    VINICIUS
    Ultima modifica di VINICIUS; 03-01-2003 alle 11:02

Originariamente inviato da VINICIUS
    Sono daccordo che la sezione "riproduzione video" vada divisa; tuttavia una divisione come quella proposta da sergicchio mi pare eccessiva, almeno allo stato attuale dei fatti.
    [...]
    Quindi in "riproduzione video" una sezione CRT, a mio parere, più una sezione comune DLP/LCD.
    Sono perfettamente d'accordo, è proprio quello che pensavo anch'io!

Ciao

Secondo me, dividere in molte categorie facilita parecchio la consultazione. Siccome il tempo a disposizione è quello che è, spesso si rischia di "distrarci" in discussioni che ci riguardano poco, e magari si perdono cose che ci interesserebbero di più o dove potremmo intervenire.

Spesso ci sono thread dove dal titolo non si capisce di cosa si parla. Se la divisione in argomenti fosse maggiore si avrebbe comunque un'idea più precisa sull'argomento trattato in quel thread.

Quando avremo poco tempo a disposizione, punteremo dritti alle sottocategorie che ci interessano maggiormente in quel momento, altrimenti allargheremo la nostra ricerca.

Quindi il mio consiglio è quello di suddividere, spezzettare, frantumare il più possibile le categorie di argomenti trattati, senza indugi e timori.

Ciao.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •