Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

il futuro: pannelli SED

acronimo di Surface Conduction Electron Emitter Display. Fine 2006 o inizio 2007 si vedranno pannelli 50 pollici con risoluzione 1920x1080 da Canon/Toshiba. Dettaglio dei neri paurosi come i vecchi CRT , assenza di dithering/scie ed una fedeltà cromatica superiore ai plasma. Il principio di funzionamento è analogo ai CRT: elettroni che colpiscono superfici trattate con fosforo che a sua volta emette una luminescenza. Non c'è un unico tubo ma tanti nanotubi quanti sono i pixel. Il pannello deve solo emettere quindi niente tempi di rintraccia, niente magneti e tutti i benefici del tubo catodico contrasto, fedeltà cromatica e durata. Consumi meno della metà......prezzi alti.

Approfondimenti

Linko un'articolo abbastanza interressante per chi volesse approfondire ulteriormente l'argomento.

SED

Ciao Matteo

stazzatleta ha scritto:
    siamo tutti in trepidante attesa...ma non è proprio notizia dell'ultima ora
    Dato che tutti i post li avevo già letti ma il link che ho postato non l'ho visto in precedenza pensavo di fare gradita, dovrebbe servire anche a questo un forum, NO?

Cmq data la qualità di visione degli attuali (PDP, LCD, DLP) mi tengo ancora x un pò il mio fido 28" WhiteWestingHouse

Il Sesa ha scritto:
    Dato che tutti i post li avevo già letti ma il link che ho postato non l'ho visto in precedenza pensavo di fare gradita, dovrebbe servire anche a questo un forum, NO?

Cmq data la qualità di visione degli attuali (PDP, LCD, DLP) mi tengo ancora x un pò il mio fido 28" WhiteWestingHouse
    ed hai fatto bene!

un bel proiettore DLP però, su 250 di base....

stazzatleta ha scritto:
    un bel proiettore DLP però, su 250 di base....
    eeeh, a quello forse un SED potrebbe avvicinarsi....

Il Sesa ha scritto:

Mi associo.. sto' stringendo i denti, e resisto con il mio fido B&O 28" (mi sembra quasi che questi CRT siano dei cani - il miglior amico dell'uomo - da come ne parliamo )

ps. grazie per il link a quell'articolo
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •