Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: SDI Kit

SDI Kit

In attesa del Marantz DV9500 mi e' venuto in mente di modificare il mio vecchio lettore Denon 2800 MKII per entrare in SDI nella HOLO3D. Croma Bug e Vertical Banding a parte, la ritengo tuttora una buona macchina. Anche in considerazione del fatto che tanto il decoder MPEG2 e' sempre a 8 bit e la HOLO3D risolve il problema del Croma Bug.

Ora ho visto che la modifica che viene commercializzata su BOW (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.st...W006770?prova=) non e' altro che quella della PMS Video (http://www.pixelmagicsystems.com/pro...i/bt656pro.htm). Si tratta infatti del Kit BT656-Pro.

Sul sito c'e' un reportage fotografico relativo alla modifica effettuata sul Denon 2900 (http://www.pixelmagicsystems.com/sup...denon_2900.htm).

Mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze a tale proposito.

Marco (alias Microfast), Simone (Berti), Plexi47, ...

Ciao e grazie
    MASSIMO

La settimana scorsa mi sono fatto modificare da un mio amico un Denon 2900 con la scheda converter SDI presa della BOW.
    La scheda è marchiata PMS video, e proprio dal loro sito www.pmsvideo.com è meglio che ti scarichi user manual, lo schema elettrico per le saldature e tutte le istruzioni che trovi, perchè all'interno della confezione della BOW, non c'è nulla, oltre alla scheda e i cavi...
    Spero tu sappia saldare non bene....ma benissimo, perchè la distanza tra un cavo e l'altro sarà di mezzo millimetro, io non ne sarei stato sicuramente capace!
    Altra difficoltà è stata prelevare l'alimentazione per la scheda, perchè non è indicato molto bene neanche sul user manual!
    Per fortuna, alla fine, la mia "operazione" al Denon 2900 è riuscita, per avere la conferma che la scheda rilevi e agganci il segnale (e quindi che sia andato tutto bene..)c'è un piccolo led che si accende.

In bocca al lupo
    La mia sala Cinema: Entra

La modifica,usando il kit PMSvideo,l'ho fatta sul Pana RA82,
    sul Denon 2900 e sul Denon A11,ritengo quindi sia ugualmente
    fattibile anche sul 2800.
    Se non ci sono schemi in rete,aprilo e vai a cercarti il DAC
    Video,che dovrebbe essere un Analogic Device.
    Da lì poi,con la piedinatura che trovi nel sito della AD,
    si vede dove andare a saldare.
    Ciao
    Mauro

Ciao a tutti,scusate la mia ignoranza,ma se voglio modificare SDI un qualsiasi lettore devo verificare se il segnale video dal decoder mpeg e'conforme con ITU BT 656(così mi e' sembrato di capire dalla brochure di PMS al riguardo)? Come si fa? Vorrei modificare un Marantz DV 7000, all'epoca un buon lettore con un ottimo audio, con componenti selezionati (moduli audio HDAM)quindi presumo con un dacoder mpeg adeguato.
    Grazie per l'aiuto.
    Rosario.

Io abito in provincia di MI, potete indicarmi da chi posso fare modificare il mio Denon 2900 in SDI?

Grazie e ciao
    Massimo
    VPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice

Dopo la modifica, il lettore continua comunque a funzionare anche con i classici collegamenti analigici?

Di nuovo ciao
    Massimo
    VPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice

garamass22 ha scritto:
    Io abito in provincia di MI, potete indicarmi da chi posso fare modificare il mio Denon 2900 in SDI?

Grazie e ciao
    Massimo
    Prova a chiedere direttamente a www.bow.it , mi sembra di avere capito che se gli porti il lettore te lo modificano loro.

garamass22 ha scritto:
    Dopo la modifica, il lettore continua comunque a funzionare anche con i classici collegamenti analigici?

Di nuovo ciao
    Massimo
    CERTO !!!!!

vorrei solo precisare che ora pmsvideo ha anche il kit per i decoder bt601...non ricordo se lo vendono loro, qualche tempo non lo facevano, pero' crtprojectors lo rivende.
    saluti

Nulla da fare !

Il Denon 2800 MKII non e' modificabile SDI.
    O meglio il Kit BT656Pro della PMS Video non funziona correttamente con tale lettore. Pur essendo il video encoder Analog Devices ADV7172 conforme allo standard ITU-R BT601/656 YCrCb.
    Forse bisognerebbe provare con il BT601.

A questo punto sono costretto a prendere un altro lettore per modificarlo SDI con il suddetto Kit.

C'e' qualcuno che ha modificato il Pioneer 668 e/o 868 tramite il BT656Pro ?

Che p... !

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    [...]
    C'e' qualcuno che ha modificato il Pioneer 668 e/o 868 tramite il BT656Pro ?
    Ultimamente ho fatto modificare il mio 868; prima di sistemarlo tra le elettroniche l'ho aperto per vedere che schedina avessero usato;
    cattive notizie per te, non è una BT656Pro, ma una 601.
    Mi spiace
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

A questo punto stiliamo un elenco, a beneficio di tutti, contenente i lettori DVD modificati SDI e le relative schede di modifica utilizzate (BT 656/601-Pro) ?

Che ne pensate ? Mi date una mano ?

Quindi, per ora:

CalabrOne - Pioneer 868 - PMS BT601-Pro
    Plexi47 - Denon A11 - PMS BT656-Pro
    Plexi47, Prunc - Denon 2900 - PMS BT656-Pro
    Plexi47 - Panasonic RA82 - PMS BT656-Pro

Ciao e grazie
    MASSIMO

Grazie per la collaborazione !

Ciao
    MASSIMO

Ma gli altri che fine hanno fatto ?

Ciao
    MASSIMO

Porcaccia... ma quelli riportati sul sito sono i prezzi reali su strada o quelli "ipotetici" di listino?...
    Vogliono davvero 250 euro per il BT601 per modificare in SDI il 963SA?!?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •