• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Come registro i programmi in DDT ????? sul Sony V2500

biosam

New member
Messaggi
1,341
Ciao ho cercato in lungo e in largo..ma nessuna soluzione!!!!!
come riesco a copiare/registrare i programmi trasmessi in DDT su Sony V2500?????:eek:
Grazie a tutti
 
Immagino tu stia parlando del DTT, :D ma non ho ben compreso, con che cosa vorresti registrare questi programmi? Il DTT è integrato nel tv?
 
si ciao hai ragione è il DTT....voglio registrare i programmi trasmessi da questo segnale come Sportlive24 o anche Italia uno ad una maggiore definizione ma nn so come fare...se estiste un modo...?? BOH???
 
biosam, le informazioni te le dobbiamo togliere con la forza! :nono:

Ti ho fatto due domande:

- con che cosa vorresti registrare (VCR, Recorder, MediaCenter)?

- il tuo DTT è integrato nel televisore? Se si, quale? Se no, che DTT è?

Se rispondi forse potremo aiutarti. ;)
 
riscusate....
allora...il DTT è integrato nel Sony Bravia 32 V2500
vorreiregistrare con un dvd recorde collegato con scart su av2 come suggerisce il manuale....
sorry again
 
Dovrebbe funzionare.

Il collegamento è corretto, dovrai naturalmente lasciare il tv acceso e sintonizzato sul canale che andrai a registrare ed impostare il recorder sull'ingresso corrispondente (line 1, 2 ....).
 
secondo me biosam è stato chiarissimo :D siamo nel thread v2500 ovvio che parlasse del dtt integrato

ha posto un bel quesito.Il manuale accenna all'argomento ma non è esaustivo.

teoricamente bisognerebbe collegare il vcr alla scart (av2 mi sembra) quella con etichetta smartlink, entrare nel menù impostazioni av e selezionare TV (dovrebbe dirottare il segnale tv alla scart in questione).
A questo punto basta premere rec e il canale che si visualizza (quindi a tv acceso) viene registrato. Per registrare a tv spento bisogna invece accedere all'epg (digitale) e utilizzare la funzione registra con timer (opzioni), impostando eventulamente l'orario.
Sull'evento scelto apparira l'icona di una videocassetta e l'accensione di un led sul pannello del televisore dà la conferma dell'attivazione del timer (arancio in attesa / rosso se la registrazione è in corso)
Il problema è che non tutti i canali hanno l'epg (es. sportitalia).

Detto questo vi dico che le ho provate tutte ma a me non registra una mazza :D (ci vorrà il cavo scart con tutti i pin collegati? boooooooooooh)
 
kenzokabuto ha detto:
teoricamente bisognerebbe collegare il vcr alla scart (av2 mi sembra) quella con etichetta smartlink, entrare nel menù impostazioni av e selezionare TV (dovrebbe dirottare il segnale tv alla scart in questione).
Ci sono altre possibili impostazioni in questa voce del menu? Se si, quali?
 
sì ! av2 può essere impostata nei modi:

TV
AV1
AV5 (SVHS)


oppure

AUTO ossia qualsiasi segnale proveniente dalle suddette fonti va alla av2.

I segnali da fonte hdmi non possono essere deviati verso l'av2.

Questa modalità (smartlink) è utile per collegare apparecchi dotati di una sola scart .
Esempio hai un vcr (av2)e un ricevitore scart (av1) entrambi con una sola scart, questi vanno collegati al televisore. Ora come fare per registrare i programmi via satellite? Semplice si imposta l'av2 in av1.

Tornado al discorso precedente, se poi vcr è smartlink compatibile, è sufficiente programmare il timer via menù dtt e poi il vcr si accende e spegne automaticamente, se non è smartlink compatibile andranno programmati sia il timer del televisore che quello del vcr.

QUI LO DICO E QUI LO NEGO :D
 
Top