|
|
Risultati da 211 a 222 di 222
-
20-12-2005, 08:31 #211
Originariamente scritto da carlobs
Ma meglio che controllo perche' uso Ffdshow , quindi anche se la DXVA la lascio abilitata in TT , poi non puo' essere usata verificabile chiaramente anche dal systray.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
20-12-2005, 12:14 #212
Originariamente scritto da ciuchino
Cmq mi sembra strano lo stesso... anche il codice originale ha lo stesso problema... non è una questione di renderless (per sicurezza ho avviato TT in windowed). Tutto viene eseguito correttamente poi esci da TT ed il programma, "visivamente" si chiude. Tuttavia, se guardi nel TaskManager c'è ancora il processo. E' come se chiudesse il programma ma automaticamente lasciasse un'istanza hide dello stesso. Questo puoi già verificarlo...
Non è tanto un problema di aver modificato qualcosa tramite script (magari in seguito al lancio di pstrip) in quanto, se commento alcune sue parti in modo che non vengano eseguite, il problema rimane... come se fosse il richiamo dello stesso script, qualunque sia il codice scritto, a presentare il problema.
Se i sorgenti fossero free
-
20-12-2005, 18:31 #213
Originariamente scritto da stealth82
Questo, quindi, è un post inutile, ma ero troppo contento e volevo dirlo a qualcuno
Nel mio prossimo (post ovviamente) la soluzione. Ci vediamo fra poco.
-
20-12-2005, 21:09 #214
A parte questo, ho dovuto eseguire delle modifiche, rispetto alle mie prime, in quanto era ffdshow che faceva danni...
Di seguito riporto le modifiche:
- Ho inserito questa nuova funzione per controllare se un processo è attivo (in questo caso PowerStrip):
Codice:Function IsProcessRunning(strServer, strProcess) Dim process, strObject IsProcessRunning = False strObject = "winmgmts://" & strServer For Each process in GetObject( strObject ).InstancesOf("win32_process") If UCase(Process.name) = UCase(strProcess) Then IsProcessRunning = True Exit Function End If Next End Function
- Ho spostato il messaggio di debug in una funzione di nome showDebug.
Ho aggiunto il sottostante codice, all'inizio dello script, per evitare il problema con ffdshow.
Codice:' Workaround if the player runs with ffdshow WScript.sleep(1000)
- Ho "elegantizzato" (si dice elegantizzato
) il codice relativo ai timings. Prima erano inseriti all'interno dello script, il che obbligava a fare modifiche direttamente sul file e ripetere gli stessi 2 volte, uno per il PCM e l'altro per lo SPDIF. Ora imposto ciò che ho chiamato newRefreshRate con un valore unico e sempre valido.
Codice:' We will put new timings here if necessary newRefreshRate = "" ' Obviously we have something to do only if the icon is yellow If eventName = "YELLOW" Then If soundMode = "PCM" Then Select Case mediaType & ":" & currentResolution Case "CINEMA:1280x720" If currentRefreshRate <> "48" Then newRefreshRate = "48" ' 71.928 hz Case "PAL:1280x720" If currentRefreshRate <> "50" Then newRefreshRate = "50" ' 50 hz Case "NTSC:1280x720" If currentRefreshRate <> "60" Then newRefreshRate = "60" ' 59.98 hz End Select ElseIf soundMode = "SPDIF" Then Select Case currentResolution & "x" & originalPlaybackSpeed Case "1280x720x23976" If currentRefreshRate <> "48" Then newRefreshRate = "48" ' 71.928 hz Case "1280x720x25000" If currentRefreshRate <> "50" Then newRefreshRate = "50" ' 50 hz Case "1280x720x29970" If currentRefreshRate <> "60" Then newRefreshRate = "60" ' 59.98 hz End Select End if End If
- Ho cambiato il trap di ripristino refresh di default non sull'evento QUIT ma sullo STOP. Ho fatto delle prove ed il quit viene invocato all'inizio della riproduzione di un media... lo stop solamente alla chiusura del programma. Non ho capito quindi perchè era impostato così.
- All'atto del cambio di refresh ho cambiato i metodi di invocazione. Lo script prevede in automatico di recuperare la posizione della propria cartella programmi (perciò si evita di dover modificare "C:\Program Files" in "C:\Programmi" o viceversa) dando per scontato il fatto che PowerStrip sia installato sotto tale cartella.
La precedente invocazione - per verificare la presenza del processo o meno - implicava collateralemente lo stealing focus dell'applicazione (ecco perciò il problema dello script che kickava fuori dal player quando in modalità renderless).
Tuttavia, se PowerStrip non sarà avviato al momento dell'esecuzione dello script, il lanciare tale programma causerà lo stesso effetto collaterale (strano, considerando il codice, tuttavia mi importa poco: io ho sempre PowerStrip avviato). Se entro 3 secondi PowerStrip non è avviato verrà eseguito il prompt di errore "Unable to launch PowerStrip".
Codice:If newRefreshRate <> "" Then ' Opening a shell to call an external application Set wshShell = CreateObject("WScript.Shell") ' Getting the object to get environment variables Set oProcEnv = wshShell.Environment("PROCESS") ' Get the Program Files directory sProgramFiles = oProcEnv("ProgramFiles") ' We check for existence of PowerStrip process If Not IsProcessRunning("localhost", "pstrip.exe") Then WshShell.Run """" & sProgramFiles & "\PowerStrip\pstrip.exe""", 7, False retries = 0 Do While Not IsProcessRunning("localhost", "pstrip.exe") If retries < 3 Then WScript.Sleep(1000) retries = retries + 1 Else MsgBox "Unable to launch PowerStrip", MB_OK, "ReClock Event Notification" ' We have done nothing. Return 1 to indicate ReClock that ' the configuration has not changed WScript.Quit 1 End If Loop End If
- Ma allora dove sono i timings? Ho previsto di creare una sottocartella all'interno della cartella di PowerStrip di nome Timings. Sapete che è possibile creare gli shortcuts dei timings PowerStrip, vero? Come da screenshot sotto, create gli shortcuts e spostateli in questa cartella rinominandoli nel seguente modo: risoluzione orizzontalexrisoluzione verticalexrefresh.
Codice:' Now run Powerstrip command and wait for it to finish its job wshShell.Run "%comspec% /C """ & sProgramFiles & "\PowerStrip\Timings\" & _ currentResolution & "x" & newRefreshRate & ".lnk""", 7, False
Lo script in allegato, naturalmente, rinominatelo in vbs. L'indirizzo dove scaricarlo qui:
1.5beta8 - rimosso
1.6 - http://www.webalice.it/volpato.s/htp...k/RunEvent.txt
Se avete domande sono quiUltima modifica di stealth82; 24-12-2005 alle 11:40
- Ho inserito questa nuova funzione per controllare se un processo è attivo (in questo caso PowerStrip):
-
20-12-2005, 23:00 #215
Ti devi far dare il sorgente di reclock ...
L'ho provato al volo e sembra funzionare anche con TT in exclusive.
Naturalmente non potevo esimirmi da provare col TS ad FPS variabile , durante la visione ogni tot secondi mi cambiava il refresh da 48 a 60 ... ma l'ho fatto solo per divertimento.
Domani non ho tempo probabilmente ma Giovedi' lo provo meglio.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
20-12-2005, 23:31 #216
-
21-12-2005, 08:23 #217
Da oggi sei ufficialmente un mio mito ...Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
21-12-2005, 08:31 #218
Dovevo scrivere "it's written" oppure "I wrote it". (ho corretto)
Che facciano un po' fatica loro ogni tanto
-
21-12-2005, 08:53 #219
Advanced Member
Stealth82, visto che sei un mito
, ti tocca dare una mano in questo thread:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...6&page=3&pp=30
Guarda l'ultimo post.
Michele
-
21-12-2005, 09:03 #220
Quando non gli fa' comodo fan finta di non capire... non intiendo
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
21-12-2005, 09:27 #221
Originariamente scritto da Mike5
Originariamente scritto da hdtvrocks
-
21-12-2005, 09:53 #222
Ottimo lavoro Stealth82...
I tuoi contributi al forum continuano ad essere preziosissimi...