Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 578

Discussione: ReClock è tornato!

ReClock è tornato!

Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Finalmente... temevo che Slysoft l'avesso comprato, ma non avesse intenzione di farne nulla!

E per ora e` pure gratis

Speriamo non decidano di farlo diventare a pagamento!

Guarda, conosco molto bene quelli di slysoft, sono un loro cliente registrato di ben 3 prodotti (solo per uso strettamente di visione e backup, non pensate male... ). Lavorano in modo eccellente, rilasciano update molto velocemente e sono estremamente seri.

Se facessero pagare reclock sarei il primo a mettermi in fila per dare loro i miei soldi.

ma voi lo avete già provato??
    impressioni??

Bye
    Miki

L'ho provato per tutta la nottata.
    Vista 32 SP1, PowerDVD8, TheaterTek, tutti ultime versioni aggiornate.

Insomma... funziona, ed anche piuttosto bene tenuto conto della sua vita tormentata. Questa release è la prima vera beta rilasciata da slysoft dopo l'acquisto del codice da Ogo.
    Le novità introdotte sono ovviamente la compatibilità con Vista e con i moderni codec audio video di questi utimi tempi.
    La prova con PowerDVD8 è stata sfavillante. L'ho configurato per uscire in analogico dalla scheda audio, ho infilato il bluray di spiderman3 (TrueHD Dolby in italiano) ed è partito al primo colpo. Ha agganciato correttamente il 24p ed il film è partito fluido come l'olio. Io ho una configurazione a 2 schermi ed uso il primario sul monitor ed il secondario sul proiettore. Da quando avevo messo vista non ero mai riuscito ad ottenere una visione fluida al 100%... fino ad oggi. Ho provato anche un HDDVD,Transformer. Il master contiene persino un bug: i tag indicano che il video è a 30 fps, mentre in realtà è a 24. Reclock ha caricato il video dicendo che era un 30 fps, ha lasciato l'iconcina in giallo ma poi ha agganciato correttamente il 24; il film è filato via liscio alla perfezione.

La prova con theatertek è stata meno brillante, ma fortunatamente altrettanto funzionale. Non sono riuscito in nessun modo a far partire la gui durante la visione dei film. TT mi permette l'uso del renderer audio di reclock, visto che alla fine si sente, ma l'iconcna non appare sulla taskbar. In ogni caso il video aggancia correttamente i 50Hz, perché i saltelli sono anche qui del tutto spariti. Inoltre mi corregge il fastidioso tearing che avevo con TT usando il WMR9. Purtroppo non fa altrettanto con l'EVR, ma questo credo sia un bug del codec inserto da microsoft con l'SP1.

è una buona notizia . se riuscissero a portare i 23,976 a 25 hz ricodificando l'audio multicanale allora cominciamo a fare sul serio..
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

In realtà, leggendo il forum, credo stiano tentando di fare l'opposto, cioè di creare la capacità per reclock di azzerare il pal speedup.

Citazione Originariamente scritto da Dekyon
    In realtà, leggendo il forum, credo stiano tentando di fare l'opposto, cioè di creare la capacità per reclock di azzerare il pal speedup.
    Se lo fanno, li proclamo santi!

E poi, fatemi capire, è già possibile mandare i DVD Pal fluidi col HTPC impostato a 60hz?
    Ultima modifica di Matty; 09-09-2008 alle 20:03

non vedo perchè . il problema è che molti tv non hanno il 24 fps. ma certamente il 50 HZ. quindi se riuscissero a portare tutto a 50 HZ. sarebbe l'ideale. il problema è che l'audio multicanale non è gestito ovviamente . ma almeno ora con evr e vista funziona.
    sto facendo delle prove. con ac3 filter ovvio che se il materiale 5.1 lo trasformi in pcm codificato Dolby prologic II funziona...
    mi tocca seguire il forum di supporto.
    al momento è molto lento a partire e chiudersi.

edit: mhhh. almeno con Media Portal mi dice che ha cambiato il frame da 23,976 a 50 HZ. ma non sembrerebbe perchè scatta.
    Ultima modifica di red5goahead; 09-09-2008 alle 20:56
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

cioè di creare la capacità per reclock di azzerare il pal speedup.
    Questa e' una grossa novita'

http://forum.doom9.org/archive/index.php/t-117613.html
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    ueilà. ogni tanto ci si torna sopra... è masochismo...

dai scontato però che chi ha htpc abbia un pannello a 24 fps...

comunque al momento almeno per quanto mi riguarda reclock nuovo funziona si con evr e Vista ma non riesce a capire il frame giusto con gli mkv... mi pare di ricordare fosse un vecchio problema. e poi c'è il solito.
    fino a che l'audio multicanale non verrà decodificato , aumentato o diminuito di velocità (dipende che cosa di ha a disposizione) e recodificato sarà un prodotto sofisticato ma incompleto.

Guarda che io sono per toccare il meno possibile.
    Era solo per dire che quelle cose si facevano gia'.
    Comunque il RE e' tornato ... in senso di reclock , anche se riesco ad associarlo solo ad Ogo ... ma mi abituero'
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Smanettando con Reclock ho capito che forse esiste già una soluzione alla mia domanda di prima.
    Come potrei fare per mandare fluidi i dvd pal(25fps quindi) lasciando il monitor settato a 60hz?

Semplicemente non puoi.
    Per avere una riproduzione fluida di un dvd pal la frequenza del monitor deve essere 25 Hz, o un multiplo di 25: 50, 75, 100.
    60 non è multiplo per cui niente da fare. Nemmeno reclock può aiutarti

L'ho provato per tutta la nottata.
    Vista 32 SP1, PowerDVD8, TheaterTek, tutti ultime versioni aggiornate.

Insomma...

La prova con theatertek è stata meno brillante, ma fortunatamente altrettanto funzionale. Non sono riuscito in nessun modo a far partire la gui durante la visione dei film. TT mi permette l'uso del renderer audio di reclock, visto che alla fine si sente, ma l'iconcna non appare sulla taskbar. In ogni caso il video aggancia correttamente i 50Hz, perché i saltelli sono anche qui del tutto spariti. Inoltre mi corregge il fastidioso tearing che avevo con TT usando il WMR9. Purtroppo non fa altrettanto con l'EVR, ma questo credo sia un bug del codec inserto da microsoft con l'SP1.
    provato ieri sera con TT2.4 in XP32, confermo che non parte il pannello.
    ma l'assenza quasi totale di scatti evidenzia il suo funzionamento.

Ilario

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •