Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Pulizia schermo al plasma

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum, perciò scusatemi se forse l'argomento è già stato trattato in passato. Ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla.

Il mio problema è questo: ho comprato da qualche mese un televisore al plasma, ma non l'ho mai pulito per timore di rovinarlo.

Ieri mi sono accorto che ci sono delle macchioline sullo schermo, macchioline che non so di cosa siano, nè come abbiano fatto ad arrivare fin lì, ma che non andrebbero via con una semplice spolverata.

Quindi vi chiedo:

1) Va bene pulire lo schermo con un po d'alcool o un po d'acqua?
    2) Che panno devo usare per evitare di rigare lo schermo o danneggiare il rivestimento anti riflesso?

Grazie a tutti per l'attenzione e per gli eventuali consigli

Soul

Niente alcool. Usa un panno in microfibra pulito, inumidito con un po' di acqua tiepida.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

ti ringrazio molto.

Nel frattempo, viaggiando in rete ho visto che ci sono degli appositi kit di pulitura per gli schermi di questo tipo.

Sono una fregatura? Basta solo un pochino d'acqua?

E dove si acquistano questi kit?

Scusate la banalità delle domande, ma sono totalmente a digiuno di queste cose...

La questione è che i detergenti aggressivi possono danneggiare il pannello. L'acqua è un solvente naturale neutro che unito alla struttura della microfibra permette di rimuovere senza danni lo sporco (anche grasso). L'unica accortezza è di utilizzare un panno nuovo e che quindi non incorpori elementi abrasivi asportati precedentemente da altre superfici.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Con questi consigli mi sento molto la famosa Signora Gina della pubblicità di alcuni anni fa che "...arriva presto, va via presto e, di solito, non pulisce mai il....plasma"
    Andrea

Io uso il panno trovato in dotazione con la mia TV, e che sembra uno di quelli che servono per pulire gli occhiali (però è più grande...).

Ciao
    Massimiliano

Appunto Max, sono quelli in microfibra
    Andrea

Dici che si troverà anche nella serie 6?

Se non lo trovi fai un salto alla coop
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Appunto Max, sono quelli in microfibra
    Ciao Andrea,
    hai ragione... me ne sono reso conto troppo tardi ...

Ciao
    Massimiliano

Non vedo come si possa rovinare il "pannello" se questi è dietro una lastra di vetro.
    Io uso un panno morbido inumidito con acqua e di tanto in tanto un pò di alcol per detergere lo sporco piu' insidioso. Non siate cosi' timorosi infondo non è poi cosi' delicato come lo schermo a lcd che nella maggior parte dei casi non ha il vetro come superficie oppure il cabinet che va trattato con prodotti neutri
    I kit messi in vendita servono solo per sfilarti soldi, non sono altro che soluzioni in acqua distillata e detergenti neutri che si trovano tranquillamente al supermercato e costano un quinto.
    Un buon consiglio da tenere presente al fine di non rigare il vetro è quello di usare panni morbidi di cotone come vecchie "magliette della salute" quelle bucate sotto le ascelle, chi non le ha???
    Se poi vogliamo fare i paranoici allora consiglierei acqua distillata per evitare l'accumulo di calcare, non si sa mai col tempo le striature bianche opache ci costringerebbero a usare viakal
    Ultima modifica di Sectral; 04-04-2006 alle 22:53

Grazie a tutti dei consigli.
    Credo che andrò subito alla coop a comprare il panno in microfibra e pulirò il plasma con soltanto un po d'acqua.

Il mio terrore non era tanto quello di rigare il vetro, quanto di rovinare il rivestimento anti riflesso.

A questo punto vi faccio un'ulteriore domanda stupida:

Ma questo benedetto rivestimento antiriflesso è all'esterno del vetro?
    Non è che io mi preoccupo e poi magari è all'interno?

Cmq grazie a tutti dei consigli, siete stati davvero preziosi!

Citazione Originariamente scritto da Soulivy
    Grazie a tutti dei consigli.
    Credo che andrò subito alla coop a comprare il panno in microfibra e pulirò il plasma con soltanto un po d'acqua.

Il mio terrore non era tanto quello di rigare il vetro, quanto di rovinare il rivestimento anti riflesso.

A questo punto vi faccio un'ulteriore domanda stupida:

Ma questo benedetto rivestimento antiriflesso è all'esterno del vetro?
    Non è che io mi preoccupo e poi magari è all'interno?

Cmq grazie a tutti dei consigli, siete stati davvero preziosi!
    L'acqua è il miglior detergente. Come panno, tempo fa, mia moglie ne aveva acquistato uno, chiamato "Scracchio". Simile ad una pelle di daino, ma solo simile, è portentoso con qualsiasi macchia e su qualsiasi superficie. Ho trovato il link. Se non ci riesci, per regolamento, te lo comunichero in via privata. Bye

Ettore

"Scracchio"
    Ma dai!!!

Citazione Originariamente scritto da Ricky86
    Ma dai!!!
    Fatti un giro su Internet con un motore di ricerca e guarda!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •