|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: SAMSUNG PS42S5S ronzio fastidioso
-
24-11-2005, 14:20 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 192
SAMSUNG PS42S5S ronzio fastidioso
Comperato a fine luglio.
Dopo pochi giorni,ha cominciato ad emettere un ronzio proveniente dal retro ( schiena del PDP) di origine elettronica, non audio, di una durata di circa 5 minuti, poi smetteva. Visto che il sistema di raffreddamento non è a ventole non dando importanza al fenomeno ho pensato che il ronzio fosse causato dal tipo di raffredamento.
Con il passare dei giorni il problema però si è manifestato tutti i giorni, più volte al giorno, ad intervalli che duravano dai 10 minuti per arrivare anche alle 2 ore, e anche spegnendo e riaccendendo il tv il problema non scompariva. A quel punto ho chiamato l' assistenza, che puntualmente ha ritirato il tv, per restituirmelo dopo circa 15 g.g.
senza intervenire, perchè dicevano di non aver riscontrato il problema.
Per farla breve dopo circa un altro mese,il televisore è stato ritirato nuovamente dall'assistenza ed è stato praticamente "sostituito" ( è stato sostituito il display e l'elettronica, mantenedo la cornice, etc...).
Arriva a casa lo accendo, e assurdo fa lo stesso ronzio. Vedremo nei giorni a venire se continua o ...
Ora, visto che in pratica è un TV nuovo, mi domando :
1- Sono sfigato io ?
2- E' colpa dell' impianto elettrico di casa ?
3- E' colpa del fatto che il tv è collegato ad una multipresa ?
4- O peggio, questo è lo standard del Samsung PS42S5S !
Quindi, sondaggio per tutti i possessori di un Samsung PS42S5S, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Saluti.
-
24-11-2005, 15:02 #2
Posseggo l'S5 da circa due mesi e gli unici suoni che riproduce vengono dagli altoparlanti.
1) mettilo lontano dagli altri apparecchi
2) Prova ad alimentarlo da una rete che non sia la tua.
Il fatto che te lo abbiano sostituito è del tutto normale, in certe occasioni pur di non scontentare il cliente o perdere troppo tempo preferiscono tale strada.
-
24-11-2005, 15:48 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Macerata
- Messaggi
- 194
Anche il mio emette un piccolo ronzio! Per un periodo il plasma è stato in una piccola stanza, ed era fastidioso. Ora che l'ho spostato in sala è impercepibile con un volume "normale".
Ciao.
-
24-11-2005, 15:54 #4
io non ho mai sentito nemmeno il più minimo ronzio, ragazzi siete sicuri di non avere problemi di rete elettrica?
-
24-11-2005, 17:05 #5
Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 33
anche a me mai nessun ronzio ....
anch'io opterei per un controllo sulla rete elettrica.
Magari potresti farti prestare un ups e provarlo solo con quello staccato da rete (per pochi minuti si intende) .
Oppure allontanarlo da qualsiasi eventuale fonte di interferenza elettromagnetica (motori, compressori, casse acustiche.... alberi di natale)
-
24-11-2005, 19:29 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 192
vicino in realtà ha il sintoamplificatore, i satelliti del 5.1, un dvd recorder, un dvd player, e un dec-digitale terrestre, tutti apparecchi fatti per stare insieme, tranne un cordless che è vicino ed è collegato alla stessa multipresa.
-
24-11-2005, 23:01 #7
è il cordless...
-
26-11-2005, 07:53 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 192
ho staccato il cordless, ma niente continua a fare lo stesso il ronzio,
ho provato anche a collegare il tv ad un' altra presa di corrente ma nulla, qualcuno ha qualche idea se esista qualche filtro per regolare eventualmente che ne so, il flusso della corrente ?
In attesa di un suggerimento, saluti.:
-
26-11-2005, 09:38 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 20
Anche io nessun problema
-
27-11-2005, 17:44 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 192
Non c'è nessuno del forum, che magari di lavoro fa, che ne so, tecnico elettronico, elettricista,
A parte buttare il tv in canale, visto che abito vicino al mare !!!!
Avete un consiglio ????
-
14-12-2005, 20:02 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 192
Ho autopostato, per evidenziare il problema
Non c'è nessuno che avuto lo stesso problema, e che è riuscito a risolverlo ???
please !
-
15-12-2005, 13:51 #12
Se il ronzio è costante e non varia di intensità, dovresti seguire alla lettera il consiglio che ti aveva dato jumbo65. Per cominciare, la prima prova da fare (anche se è scocciante) è portarlo in un altra stanza dove non ci sono altri apparati, e alimentarlo da li. Non ha importanza che abbia segnale in ingresso. Di solito i casi sono 2: o è un problema della sezione dell'alimentare del TV, o può essere un problema dell'impianto elettrico di casa tua. Fai la prova e poi fammi sapere. Se continua a presentare il difetto anche nell'altra stanza, io tornerei all'assistenza e li costringerei a venire a sentire con le loro orecchie a casa mia!
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-12-2005, 14:40 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2004
- Messaggi
- 165
ronzio
anche io col mio plasma sinudyne avevo il problema del ronzio ed ho scoperto che cos'era.......troppi apparecchi elettronici vicini........cosa ho fatto ????
ne ho eliminati 2 ed il ronzio non c'è più....
-
16-12-2005, 08:10 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 192
Proprio ieri sera ho portato il tv a casa di mio padre, gli collegato un DVD, e un decoder digitale, lo lascio lì un po di giorni per testarlo e poi vediamo.L ' assistenza comunque dice che quello che doveva fare lo ha fatto, eventualmente dovrò rivolgermi direttamante a Samsung.O vendere il TV, mah, vedremo come va finire.
Grazie comunque dei consigli !
Un grazie particolare a Happy.
-
16-12-2005, 13:19 #15
Non vorrei fare l'avvoltoio...
immagino che x te questo inconveniente non sia stato piacevole, consolati cmq, almeno e' servito a noi altri utenti frequentatori del forum per capire che l'assistenza Samsung esiste, e magari anche se non e' un fulmine di guerra, il suo dovere lo fa. Il problema della garanzia era il dubbio che io in particolare mi ponevo in questi giorni nell'ipotesi di un acquisto del PS42S5H, considerando che il modello non e' distribuito in Italia. Tra le cause prendi in considerazione anche eventuali starter di luci al neon o alimentatori di alogeni nelle vicinanze...Spero cmq che tu risolva presto l'arcano
P.S. se non ti scoccia puoi dirmi su che sito lo hai acquistato?
1 saluto