|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: Il club di Samsung S5H o P5H ( aderite)
-
16-01-2006, 10:00 #1
Senior Member
Il club di Samsung S5H o P5H ( aderite)
Salve ragazzi
vorrei formare un club virtuaale sul forum di possessori di SAmmy per poter discutere di tutto ciò concerne il nostro plasma e cercare di contrastare il potere di Pioneer e Panasonic.
Fatevi vivi aderendo al Club
ciao
luke
-
16-01-2006, 21:44 #2
Junior Member
Dopo un'attenta riflessione su i vari modelli, ormai da dicembre sono un felice possessore di un PS 42S5H al quale collego un Dvd recorder Samsung con uscita HDMI un computer Mac Mini su Uscita VGA con adattatore DVI-VGA + Xbox 360 con collegamento Component e Ps2 e Sky su Scart Modalita RGB l'unico mio dubbio rimane sul modello 42S5H in mio possesso o 42P5H dal quale risulta essere identico e la lettera S o P sta ad indicare il colore silver o pure, qualcuno sa forse aiutarmi in questa perplessita
-
16-01-2006, 22:24 #3
L'unica differenza sta nell'audio. Il p5h monta 10 altoparlanti al contrario del s5h.
-
17-01-2006, 09:36 #4
Senior Member
confermo la differenza sta nell 'audio....
mi domando voi possessori come avete fatto il rodaggio? intendo dire valori sotto il 50 ok ma quante ore e trasmettendo cosa?
inoltre in fase iniziale anche a voi si presentavano deglia effetti scia sui visi delle persone? come un messa a fuoco in ritardo?
scambiamoci consigli
luke
-
17-01-2006, 11:14 #5
Senior Member
non so come mai ma molti siti danno il P5H come 1300 cd/m2, e l'S5h come 1500 cd/m2... poi non so sino a che punto è vero, oltretutto anche il sito samsung da gli stessi valori, quindi non è solamente una semplice differenza di colore
-
17-01-2006, 11:21 #6
Originariamente scritto da hyrion
-
17-01-2006, 11:24 #7
Senior Member
si ok ma se fai un confronto diretto qui ci sono più differenze (peso, caratteristiche audio, ecc.)
-
17-01-2006, 11:45 #8
Senior Member
ragazzi ma a cosa serve discutere di cio a sto punto...?
non sarebbe meglio cercare di condividire settaggi e consigli per sfruttare al meglio il nostro acquisto?
luke
-
17-01-2006, 11:50 #9
Gli unici dati che non sono affidabili sono luminosità e contrasto perchè e difficile misurarli e non lo fanno tutti allo stesso modo (per gli lcd ci sono anche i tempi di risposta). Se hai letto ad esempio la recensione che fece fnac ti renderai conto che tali dati erano moolto lontati da quelli dichiarati dalla casa (se non sbaglio c'era anche il samsung p5h) Quindi al posto tuo non mi soffermerei tanto su tali caratteristiche. Ciao
-
17-01-2006, 12:49 #10
Junior Member
concordo con LUKE467
parliamo allora dei settaggi!
qualcuno è entrato nel menu di servizio ed ha provato a smanettare con i settaggi?
-
17-01-2006, 13:10 #11
Ciao raga,
sono anch'io nel club dalla fine di dicembrenon posso dire che sono tutte rose e fiori, pero' un po' l'occhio comincia a fare la sua abitudine, un po' forse il fantomatico rodaggio va avanti, comunque i settaggi che ho trovato ieri sera sembrano andare un po' meglio degli altri provati precedentemente (qui pero' entriamo in un campo che mi pare essere abbastanza soggettivo). In pratica se lascio col/lum/contr da rodaggio e il controllo colore a rosa=63, verde=5, blu=34 e porto invece il verde della debolezza colore a +1, riesco a ridurre abbastanza il fenomeno dei riflessi verdognoli sui volti
mantenendo un equilibrio cromatico accettabile sugli altri colori. In situazioni limite, scene scure o molto mosse, una quantita' di alone rimane e non so nemmeno se il fenomeno si potra' attenuare nel dopo-rodaggio. Mi rincresce un po' che quasi tutti i dvd registrati da sky in modalita' lp, laddove sul vecchio crt 29' erano quasi perfetti, ora sono inguardabili...
Vi chiedo infine, se ci siete riusciti, come si fa ad entrare nel menu' di servizio, io ho provato la combinazione info-menu-mute-power a tv spento, ovvero in stanby, ma non succede nulla...
ByeZ
-
17-01-2006, 13:16 #12
Senior Member
ragazzi io sto un po indietro sui tempi...
lo ho da qualche giorno e sto rodando con valori sotto il 50...
non noto verdi sui visi ma un effeto scia che avevo letto da qualcuno qui nel forum sarebbe sparito con il tempo e con settaggi post rodaggio...
Non so come entrare nel menu servizio e per di piu mi chiedo se la funzione dnle sia inserita in automatico ( la demo credo serva solo come demo) o vada inserita...
altra cosa cosa ci avete collegato?
io sto attendendo il lettore Oppo da Usa di cui e letto un gran bene qui nel forum e poi solito sky box in rgb
ciao
luke
-
17-01-2006, 13:24 #13
No pero' credo che sia colpa del Nr=Noise reduction che hai probabilmente su "on"...
su avforums.com consigliano tutti di disattivarlo, anche a me sembra che nel complesso peggiori la stabilita' delle immagini
-
17-01-2006, 13:44 #14
Member
Salve ragagazzi, scusate se sono entrato a far parte ach'io della discussione. Adesso ho finalmente anch'io l'S5H. l'ho acqiostato in Germania ad un gran prezzo, neanche 2000 euri. Dopo l'installazione sono subito rimasto un pò deluso daltanto decantato plasma, ma adesso, dopo una settimana di settaggi continui e continui cambi di cavi, devo dire che sono soddisfatto.
-
17-01-2006, 14:05 #15
Senior Member
grazie del consiglio...
tu che settaggi usi al momento? ed il rodaggio lo hai fatto?