|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: PS3 come HTPC
-
28-03-2007, 01:08 #16
Ragazzi date un'occhiata a questo software:
http://www.redkawa.com/mediacenters/ps3mediacenterx/
-
28-03-2007, 08:21 #17
Advanced Member
Quel programma per ora streama e visualizza solo il formato .flv se ho capito
bene... quindi non serve a molto per ora
Inoltre quei programmi di solito ricomprimono in un formato digeribile
per la console (c'e` una cosa simile anche per 360) peggiorando un pochino
la qualita`
La PS3 deve essere in grado di leggerli da sola i vari formati...
Ho dato un'occhiata a Freevo ed effettivamente sembra compatibile con PS3
anche se da quello che ho letto i filmati poi vanno a scatti... non e` ancora
ottimizzato mi sa comunque e` un inizio
fanoI
-
28-03-2007, 08:55 #18
I filmati vanno a scatti perchè nella 1.7.0 si sono dimenticati di aggiungere un comando con cui lanciare freevo sotto ps3...ne parlano nel forum.
Se aggiungi tale comando allo startup di freevo la decodifica viene fatta via software da mplayer e i video diventano fluidi e perfetti (del resto si parla di mplayer non di bazzecole)
In teoria poi se si installa su ps3 una di quelle distro ridotte e fatte apposta solo per la multimedialità (io per ora sto utilizzando la yellow dog 5), si può già avere ad oggi una partenza di freevo in automatico in circa 10-15 secondi; direi già buono per un htpc.
Nota personale: io sono uno di quegli utenti che adorano l'XboxMediaCenter per xbox1, che tra l'altro è la mia macchina principale di lettura film, musica e foto (se avete una tv lcd o plasma, non potete non averlo e utilizzare lettori standalone senza senso); a mio parere, solo la ps3 potrà (più avanti s'intende!) continuare questo discorso. La x360 la escludo perchè è troppo blindata, e la scena va sempre nella direzione più comoda e dai frutti migliori. Si vedrà.
-
28-03-2007, 09:15 #19
Originariamente scritto da RyLoS
il mio obiettivo è quello di poter usare il lettore HD DVD della 360 con la PS3
-
28-03-2007, 10:55 #20
Senior Member
Dave
-
29-03-2007, 14:37 #21
Advanced Member
per prima cosa mi scuso con tutti per aver aperto un post e poi non aver più partecipato.
ringrazio tutti per le preziose informazione tratte, sto leggendo le varie informazioni relative ai vari modi per rendere realtà la mia domanda.
spero proprio si possa attuare sfruttando le notevoli prestazioni del cell. come diceva qualcuno sopra anche io avevo letto che poteva decodificare in tempo reale (mi sembra di ricordare) fino a 24 flussi full hd.
grazie ancora
ciao
-
29-03-2007, 16:53 #22
Advanced Member
E` fluida anche con filmati full-HD H264/WMV?
odiassi tanto Microsoft l'avrei comprata solo per quello)
Anch'io penso che PS3 abbia molte possibilita` come HTPC in effetti...
vedremo in futuro cosa accadra`
fanoI
-
30-03-2007, 09:34 #23
L'XBMC (xboxmediacenter) è attualmente una figata, e poi è talmente popolare che esce una versione nuova ogni settimana (con piccoli fix, del resto ci lavorano su in tantissimi). Io la xbox1 l'ho comprata principalmente solo per questo. A mio parere, chi ha un lcd o plasma e si diverte con divx, foto e musica DEVE comprare la xbox1 come htpc; escluso solo chi vuole registrare.
PS3: si ho installato Yellow Dog Linux 5.0 e tutti i relativi aggiornamenti usciti ad oggi (circa 300MB in tutto); con freevo 1.7.0 ho provato solo divx via rete che ho sul pc, non ho nessun materiale hd da provare e purtroppo il mio tempo per giocare con i miei gingillini è molto limitato.
Direi che la funzionalità di freevo su ps3 per materiale SD è esattamente come su un pc con linux, nessuna differenza. Siamo molto lontani dal creare un'interfaccia grafica incredibile come quella dell'XBMC comunque....ma il tutto promette bene.
Cmq a mio parere il futuro non sarà freevo su ps3, ma sempre come la scena insegna, verrà creato (o convertito da xbmc e si partirà da li) una applicazione homebrew per ps3 che sfrutti al max l'hardware. Ma questo è solo un mio parere.
-
30-03-2007, 12:43 #24
Advanced Member
grazie
ciao
-
03-05-2007, 17:31 #25
nessuna novità in merito?
-
03-05-2007, 17:54 #26
Senior Member
Originariamente scritto da stazzatleta
Non avendo cmq nè BD e nè il lettore HD-DvD di M$ non ho potuto provare personalmente ma in teoria dovrebbe funzionare
qui è spiegato come
http://www.ps3news.com/forums/ps3-li...ity-56214.html
Onestamente essendo totalmente a digiuno di linux non è stata semplicissima l'operazione ma avendo sbloccato poi qualche nozione di base è bastato seguire la guida che è piuttosto ben fatta
+ che altro ora si tratta di scoprire qual'è il lettore definitivo sotto Linux:
Ho provato sia VideoLan che Mplayer e onestamente vanno piuttosto bene, solo che mi sono tenuto alle impostazioni di base, magari qualcuno + esperto e smanettone sui filtri potrebbe ricavarne una qualità video ancora superiore.Ultima modifica di Marphil; 03-05-2007 alle 17:59
-
03-05-2007, 18:00 #27
Marphil, sei ufficialmente insignito dell'oner...ehm ONORE di approntare una guida ufficiale
-
03-05-2007, 18:03 #28
Senior Member
Purtroppo mo sto impicciato con esami vari, c'ho poco tempo a disposizione
Cmq credimi, se ci sono riuscito io che di Linux ne so 0 ci possono riuscire veramente tutti (basta masticare un minimo l'inglese)
Di potenziale sta console ne ha da vendere ed è supportata da moltissimi utenti quindi in prospettiva fa proprio ben sperare.
PS Su console-tribe c'è una sezione del forum ps3 dedicata esclusivamente a Linux, per togliersi qualche dubbio iniziale è molto utile.
-
04-05-2007, 01:02 #29
Bannato
Anch'io non ho ancora preso l'Xbox360, perchè l'XMBC funziona TROPPO bene, e non lo cambierei per nessun altro lettore multimediale. Non esiste nulla di meglio, nulla che legga così tanti formati, e nulla così comodo da usare, nulla di così veloce. Ho provato ad usare un Kiss DP-600, bisogna essere dei masochisti per usare un prodotto così buggato...I media extender dedicati che ci sono in giro, tipo il Pixelmagic o il Netgear, sono lontani anni luce dall'XBMC, e hanno limitazioni che sull'XMBC sono state eliminate anni fa, la Apple TV è carina ma anche quella va "pasticciata" parecchio, e l'hardware è deboluccio in confronto a quello che costa.
Secondo me la Microsoft ha paura di fare un *vero* Mediaplayer per Xbox 360 perchè se lo facesse, otterrebbe contemporaneamente i seguenti 2 obbiettivi:
- La gente userebbe l'Xbox360 solo come lettore multimediale, e non comprerebbe più i giochi. Ho l'Xbox da 5 anni, preso il giorno che è uscito, non mi ricordo neanche l'ultima volta che ho caricato un gioco. Ci vedo solo film...
- Nessuno comprerebbe più quell'immondizia inusabile di Windows Media Center (che ora si chiama Vista Ultimate/Premium), se l'Xbox360 da 399 Euro ti facesse riprodurre TUTTO, sfruttando l'hardware che si ritrova (3xCPU 3.0)
-
15-05-2007, 13:59 #30
siccome l'argomento mi sta particolarmente a cuore, ogni tanto mi viene in mente di rifare il punto della situazione. allora, baldi sperimentatori, che c'è di nuovo?