Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 88

Poste Italiane & Tasse Doganali

Date un'occhiata.

Ciao
    MASSIMO

Bene, cioè male...
    In questo modo è pressochè certo che tutti gli acquisti oltre oceano saranno soggetti alla dogana.
    Infatti se prima alcuni pacchetti di importo modesto potevano essere ignorati, ora le poste saranno certamente capillari nell'applicazione della legge.
    Questo, sono sicuro, sarà salutato come una grande cosa per gli importatori, per noi (personalmente non ho mai comprato nulla extra CEE) un risparmio in meno.
    E' giusto che sia così, ma non posso sentirmi felice di ciò....

purtroppo è tutto vero!
    Se ne era già parlato:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=25337&highlight=dazi
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Il dato interessante e' che se le Poste Italiane sono state incaricate dall'Agenzia delle Dogane, e quelle elencate sono le tariffe applicate, significa che per soli 11 euro al massimo, ci dovremmo vedere recapitati a casa senza ulteriori costi aggiuntivi i nostri acquisti all'estero.

Tutto cio' dovrebbe essere applicabile per oggetti sia di 5 kg che di 500 kg !

Almeno io l'ho capita cosi'. Sicuramente c'e' qualcosa che mi sfugge.

Il lato negativo e' che probabilmente ormai non sfuggira' piu' niente. Figuriamoci !

Ciao
    MASSIMO

porc!!! ma non calcoli il dazio che varierà in base al prezzo del prodotto importato!!!

che mazzata!!!

BElla BERLUSCA!! ce l'hai messo nel didietro!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ma da quando e' in vigore sta novita' ?

Io ho recentemente ricevuto un sacco di buste e bustoni non pagando niente ...........

E' poi e' semplicemente ridicolo, dicono esente da dogana fino a 45 Euro per i privati e fanno pagare lo stesso 5,5 Euro !!!!!!!!!

Proprio non capisco a che titolo debbano prendere sti quattrini, quando la spedizione e' gia' stata pagata .........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:

Io ho recentemente ricevuto un sacco di buste e bustoni non pagando niente ...........

E' poi e' semplicemente ridicolo, dicono esente da dogana fino a 45 Euro per i privati e fanno pagare lo stesso 5,5 Euro !!!!!!!!!

Proprio non capisco a che titolo debbano prendere sti quattrini, quando la spedizione e' gia' stata pagata .........

Saluti
    Marco
    penso per recapitartela direttamente a casa tua....

la cosa non mi resta chiara: se io pago dagli usa la spedizione, la si intende fino a casa mia, e non alla dogana di Fiumicino...

BOH?!?!!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    penso per recapitartela direttamente a casa tua....

la cosa non mi resta chiara: se io pago dagli usa la spedizione, la si intende fino a casa mia, e non alla dogana di Fiumicino...

BOH?!?!!?

walk on
    sasadf
    Appunto e' una presa in giro, se e' esente da dogana perche' devo pagare 5,5 Euro.

I casi sono due: o e' una nuova tassa pre doganale, o in posta ( privatizzata ) vogliono fare i furbi ................

La solita storia, chi gli fara' causa per 5 Euro ?

Poveri noi, sempre peggio ...........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    E' proprio cosi'.

Tramite ebay, 40 euro da Hong Kong, 9,50 euro per la spedizione + 5,50 dalle poste. Recapitato a casa.

Ciao
    MASSIMO

sasadf ha scritto:
    porc!!! ma non calcoli il dazio che varierà in base al prezzo del prodotto importato!!!

che mazzata!!!

BElla BERLUSCA!! ce l'hai messo nel didietro!!!

walk on
    sasadf
    Chiaramente mi riferisco alle spese relative alle Poste Italiane.

A questo bisogna agggiungere ... come da tabella allegata.

Era ovvio !

Ciao
    MASSIMO

---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

EnricoilPentolaio ha scritto:
    Anch'io sono fra i fortunati da stamattina:
    ...
    Mal comune mezzo gaudio !

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Mal comune mezzo gaudio !

Ciao
    MASSIMO
    Sì, peccato che il valore del pacco era di $10.
    ---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

EnricoilPentolaio ha scritto:
    Sì, peccato che il valore del pacco era di $10.
    A me e' arrivato ancora un disco dagli Usa e non ho pagato niente.

Comunque se qualcuno e' associato all'unione consumatori, sarebbe una cosa da approfondire ...............

Saluti
    Marco

Per onore di cronaca, stamattina mi è arrivato un pacco dalgi USA (valore 200 euro) e non mi hanno fatto pagare niente, ne dazi ne trasporto aggiuntivo. Sono stato fortunato.....
    Ciao.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •