Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Il Nemico alle Porte

Il Nemico alle Porte

Freddo, gelido, terrificante film di una fredda e gelida inconcepibile guerra.

Non amo molto Annaud, ma ammetto che questo film (che sembra lentissimo) in realtà è perfettamente misurato nei momenti, nelle scene, nella snervante e terribile attesa dei cecchini.

Un modo realistico (suppongo, spero di non trovarmici mai) di rappresentare la guerra casa per casa, gli appostamenti, la morte che ti colpisce in un attimo senza che tu te ne renda conto.

Ottima la realizzazione scenografica, l'audio e il video (grigio, gelido come il fango dell'inverno russo).

Spoiler:
    Gelo dietro la schiena nella scena del bimbo impiccato.

Ottimo Ed Harris.
    Ottimo nella sua parte anche Jude Law.
    Dolce e credibile anche la Weizs.
    Un po' sotto Hoskins e Fiennes. Ma sempre ad un buon livello.

Qualità audio: ottima (DTS).
    Qualità video: molto buona.

Sono un grande appassionato di film di guerra... e quindi possiedo anche questo nella mia collezione.

Sono in linea con la tua recensione anche se un po' frenato dal fatto che Jude Law e Raquel Weisz non sono i miei attori preferiti.. anzi...

Veramente bravo Harris.

Jude Law (a parte per il personaggio in "GATTACA", in cui è bravissimo) non piace nemmeno a me.
    Però qui l'ho trovato credibile.

La Weisz... è bruna . A parte la Theron preferisco le brune.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Jude Law (a parte per il personaggio in "GATTACA", in cui è bravissimo) non piace nemmeno a me.
    Però qui l'ho trovato credibile.

La Weisz... è bruna . A parte la Theron preferisco le brune.

Però se avrete l'occasione di vedere Jude Low in Alfie potreste essere concordi nel fatto di essere entrato perfettamente nella parte...

preferisco il vecchio Alfie con Michael Caine
    Jude Law proprio non mi garba come attore

Tornando sul film, spulciando qua e la' ho visto che e' di Cecchi Gori (la cosa mi preoccupa non poco visti i precedenti) e che l'audio e' solo in italiano, mi confermate la cosa?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Nella mia versione (1 DVD) l'audio è ITA DD5.1, ITA DTS, ENG DD5.1.

Quindi l'inglese c'e', perfetto!
    Grazie Obi!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Nella mia versione (1 DVD) l'audio è ITA DD5.1, ITA DTS, ENG DD5.1.
    Confermo.. per maggiore sicurezza di Angelone!

L'ho giusto rivisto 3 sere fa e continua a piacermi come la prima volta.
    Quoto la buona qualità Audio/Video (e chi se l'aspettava da Cecchi Gori).

Di Jean-Jacques Annaud ricordo, con piacere, anche "Il nome della rosa" e "Sette anni in Tibet".
    In tutti i suoi film c'è molta cura dei dettagli, sia nella fotografia che nelle inquadrature.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Vero, corobi.
    Però come livello di film "Sette anni in Tibet" è un gradino sotto gli altri due.
    Non credi?

... "Sette anni in Tibet" è un gradino sotto gli altri due.
    D'accordissimo!

Sarà che mi piace la montagna e la natura, quindi mi godevo le meravigliose inquadrature. Per il resto un po' lento (forse più che un film lo considero un buon documentario).

Ciao
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

bello

a me è piaciuto molto!! consigliato!!

io l'ho trovato in audio dts !!

ciao
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    preferisco il vecchio Alfie con Michael Caine
    Jude Law proprio non mi garba come attore
    Lo accetto come consiglio. Cercherò la versione originale.

ottimo film. un must.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •